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Maxwell Render 2.5 - prime prove

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edo.7:
io credo di no.... avresti bisogno di una velocità di connessione molto molto molto alta per gestire i dati in transito...

Peter:
conviene di più dividere il calcolo e poi trasmettere a fine calcolo dei vari nodi manualmente il file e unirli manualmente

P.

edo.7:

--- Citazione da: Peter - 26 Aprile 2011, 19:02 ---conviene di più dividere il calcolo e poi trasmettere a fine calcolo dei vari nodi manualmente il file e unirli manualmente

P.

--- Termina citazione ---

e come si fa????
anzi più dettagliatamente cosa vuol dire questo???
lancio da quattro computer diversi lo stesso render e poi unisco i risultati???

Peter:
si, basta assegnare ad ogni calcolo un diverso IDcpu attraverso la shell di comando (Command Line):

-idcpu:
By default the render is initialized to a random value when the rendering starts. It is useful for rendering the same MXS file on different computers that are not networked together.The resulting MXI files of each render can be copied manually to the same computer and merged in Maxwell using File> Merge MXI. Each resulting MXI must have a different starting seed
for the noise pattern to be slightly different in each MXI, otherwise the merging of MXI files will not work correctly. The user does not have to set this parameter unless they want to render with the same idcpu on all computers, in which case all the MXI files will have the exact same noise pattern.

In poche parole lanci lo stesso calcolo della scena con seed diversi inserendo ad esempio -idcpu:6 , -idcpu:25, -idcpu:33  ecc.
In questo modo si generano tanti file MXI con un noise diverso perchè forzi il calcolo con una variabile diversa...
Finiti i vari calcoli fai un merge MXI e quando si sovrappongono i calcoli l'immagine si pulisce di più... la somma non è algebrica, cioè non è che se su un file MXI hai raggiunto un SL 8 e lo sommi ad un'altro MXI che ha raggiunto SL 8 ottieni un SL 16... hai comunque un miglioramento che può essere significativo se fai il merge di tanti MXI calcolati su N macchine scollegate dalla rete...

P.

edo.7:

--- Citazione da: Peter - 03 Maggio 2011, 17:55 ---si, basta assegnare ad ogni calcolo un diverso IDcpu attraverso la shell di comando (Command Line):

-idcpu:
By default the render is initialized to a random value when the rendering starts. It is useful for rendering the same MXS file on different computers that are not networked together.The resulting MXI files of each render can be copied manually to the same computer and merged in Maxwell using File> Merge MXI. Each resulting MXI must have a different starting seed
for the noise pattern to be slightly different in each MXI, otherwise the merging of MXI files will not work correctly. The user does not have to set this parameter unless they want to render with the same idcpu on all computers, in which case all the MXI files will have the exact same noise pattern.

In poche parole lanci lo stesso calcolo della scena con seed diversi inserendo ad esempio -idcpu:6 , -idcpu:25, -idcpu:33  ecc.
In questo modo si generano tanti file MXI con un noise diverso perchè forzi il calcolo con una variabile diversa...
Finiti i vari calcoli fai un merge MXI e quando si sovrappongono i calcoli l'immagine si pulisce di più... la somma non è algebrica, cioè non è che se su un file MXI hai raggiunto un SL 8 e lo sommi ad un'altro MXI che ha raggiunto SL 8 ottieni un SL 16... hai comunque un miglioramento che può essere significativo se fai il merge di tanti MXI calcolati su N macchine scollegate dalla rete...

P.

--- Termina citazione ---


allora Peter ragionamoci un attimo perchè ahime' non sono cosi sveglio a capire
ho il file peter.mxs
lo apro in quattro computer diversi con studio
da unoscrivo -idcpu8 e via dicendo con 24 33 55 (supponendo che qualsiasi numero vada bene)
lancio il render in tutti e quattro i computer
dopo unisco i 4 mxi diversi e ottengo un render a sl maggiore????
se è cosi è fantastico dopo lo provo subito

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