HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prezzi esagerati  (Letto 10397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Prezzi esagerati
« il: 25 Settembre 2012, 14:47 »
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-5-da-64-gb-a-945-euro-siamo-i-piu-cari-d-europa/39889/1.html


Certo che viene da pensare :wondering:
ma sti prezzi per caso li fissano i gestori per convincerti a fatelo prendere con l'abbonamento????






Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2012, 15:17 »
No non credo siano i cari gestori. Anche perchè se come dici volessero invogliarci a prenderlo in abbonamento una persona con un po di sale in zucca si accorge che gli abbonamenti fanno pena, basta guardare i presunti abbonamenti per iPhone 5 di vodafone http://www.iphoneitalia.com/vodafone-relax-il-primo-piano-tariffario-per-iphone-5-telefono-al-costo-di-5e-in-piu-al-mese-422121.html . Secondo me è semplice Apple in Italia, complice anche l'IVA al 21%, gonfia per bene i prezzi dell'iPhone trovando così la sua gallina dalle uova d'oro. Io il mio ormai vecchio iPhone 3G 16GB (allora il top come memoria) nel 2008 lo pagai 569€, adesso con questa cifra ti porti a casa il 5 da 16GB (taglio di memoria base) in Francia e Germania. In pratica con quello che spendevi per prenderti il top oggi ci compri il più "misero". Ok la qualità e i materiali sono aumentati ma non giustificano sicuramente questi costi, perchè se guardiamo l'iPad ad esempio vediamo come in quasi tutti i pesi della UE venga venduto più o meno alla stessa cifra, cosa che invece non accade con l'iPhone.
Sicuramente se uno fa un viaggio in Francia conviene prenderlo li melafonino invece che nel caro bel paese. In più aggiungo che negli states costa ancora meno con il cambio attuale ma al 90% il modello venduto la non è compatibile con le future reti LTE europee (quando arriveranno :))
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 15:25 da Macteo »
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2012, 08:18 »
Secondo me allo stato attuale l'offerta migliore è quella di 3:


https://www.checkout3.it/iphone5/consumer/



Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2012, 08:54 »
.... che magari da te a padova va di lusso ... io l'ho avuta x 6 mesi e me la sono levata dalle balle appena ho potuto .... ci sono moltissime zone o regioni dove la 3 non funziona proprio ... e il bello è che il roaming te lo fa pagare e come.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012, 08:57 »
su tim non paghi il roaming con tre
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2012, 09:02 »
ma dai .....  :2funny:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2012, 09:22 »
su tim non paghi il roaming con tre


Non paghi il roaming per la parte telefono......mentre paghi per la parte dati.....
Ma con l'Iphone disabiliti il traffico dati in roaming.....e così eviti costi aggiuntivi.....


Giusto ieri abbiamo testato con l'IPAD la velocità delle linee TIM e 3 (Padova zona Stanga):


TIM: download 3310 - 240 upload
3: download 10270 - 2160 upload......
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 09:30 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2012, 09:45 »
Citazione
Ma con l'Iphone disabiliti il traffico dati in roaming.....e così eviti costi aggiuntivi.....

... si certo disabilito il roaming ... e siccome ripeto nella mia zona non prende una cippa resto senza linea ... parli come i gestori della 3 anto  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2012, 10:56 »
... si certo disabilito il roaming ... e siccome ripeto nella mia zona non prende una cippa resto senza linea ... parli come i gestori della 3 anto  :D

I telefonini hanno la possibilità di disabilitare separatamente il traffico dati e il traffico voce...

Disabiliti il roaming per il solo traffico dati......
In questo modo il roaming per le telefonate continua a funzionare......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2012, 11:18 »
... non ci siamo capiti ... mi spieghi il perchè io devo pagare la mia tariffa settimanale ed in più il roaming per le mie telefonate se come ti ho sopra spiegato ci sono zone (è sono tante) dove la 3 non è coperta? ... dove sta la convenienza di 3 in questo???
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2012, 11:36 »
Forse sei tu che continui a non capire......


Cerco di essere più chiaro:


Nel telefonino disattivi il roaming solo per il traffico dati....... ed eventualmente anche il 3G......

In questo modo, quando non sei coperto dall'operatore 3, il telefonino riceve normalmente le telefonate  (naturalmente senza alcun addebito se il tuo contratto prevede una soglia di traffico già compreso).


Per quanto riguarda i dati (internet, skype, ecc.).....quando non sei coperto dall'operatore 3, il telefonino non funziona........ e ritornerà a funzionare automaticamente quando tornerà sotto copertura 3......


Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2012, 12:11 »
... non ci siamo capiti ... mi spieghi il perchè io devo pagare la mia tariffa settimanale ed in più il roaming per le mie telefonate se come ti ho sopra spiegato ci sono zone (è sono tante) dove la 3 non è coperta? ... dove sta la convenienza di 3 in questo???

... mamma mia ... ok finisco e chiudo .... principio fondamentale: a me serve il telefonino nella zona dove vivo e abito (parlo della provincia), mi spieghi dove sta la convenienza di tre in una zona dove la tre va in roaming, visto che la tre è l'unico gestore che fa pagare l'appoggio su altra linee telefoniche? ... se io pago faccio un esempio, 4 euri alla settimana x tot minuti ... perchè dovrei pagare il roaming su un disservizio del gestore? ....  4 euri + altri 4 di roaming ad esempio, 8 euri ... dovè la convenienza di 3 in questo?

.. ora chiudo la discussione perchè mi sembra di parlare ad un muro di gomma ... e viceversa antonello su di me .... quindi stoppiamo e via.

Ai posteri l'ardua sentenza.  :laughing:
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 12:13 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2012, 12:17 »
... ultimo ... se sono a lavoro o per i fatti miei ... perchè mi devo bloccare il telefonino e solo ricevere ... solo perchè se parte il roaming la 3 non mi conviene più ... e questo succede al 70 per cento delle volte ... dove sta la convenienza in un gestore se questo ha dei buchi o voragini nel territorio e mi fa pagare il roaming su un servizio che dovrei avere ovunque?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2012, 12:46 »
... se sono a lavoro ......


Molto probabilmente hai la linea Wi-Fi.......e ti colleghi automaticamente a quella.....
Se casa e lavoro non sono coperti da 3...anch'io ci penserei due volte prima di fare un abbonamento con loro......


Per quando invece sei per i fatti tuoi..... se non c'è un Wi-Fi free nei paraggi.....purtroppo non c'è nulla da fare.....e su questo devo darti ragione......



Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2012, 13:06 »
... vale l'ultima ... e finalmente ci siamo capiti ... ma io parlavo solo della linea telefonica anche senza internet ... ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2012, 13:31 »
... ma io parlavo solo della linea telefonica anche senza internet ... ;)


Quella funziona sempre......in ogni caso...e senza costi aggiuntivi.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2012, 13:34 »
Va sempre considerato che con tim e vodafone paghi di piu... Poi dipende dalle esigenze.. Se hai il bisogno di mandare una mail riattivi momentaneamente il roaming dati e pagherai 5 centesimi... Cmq e strano che ti manchi la linea in tutta la zona... Io sono con 3 da 4 anni ormai e sono molto poche le zone scoerte
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #17 il: 26 Settembre 2012, 14:44 »
... di dove sei edo ... della provincia di roma giusto? ... antonello è di padova ... il signor rossi è di nuoro ... la signora bianchi è di aosta ... io sono di ragusa .... l'italia è grande sai?  :bleh: ... chiedere quindi alla 3 il perchè in molte zone dell'italia vada in roaming pagato.  ;)
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 14:46 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2012, 15:14 »
... di dove sei edo ... della provincia di roma giusto? ... antonello è di padova ... il signor rossi è di nuoro ... la signora bianchi è di aosta ... io sono di ragusa .... l'italia è grande sai?  :bleh: ... chiedere quindi alla 3 il perchè in molte zone dell'italia vada in roaming pagato.  ;)
Ciao lucio... St estate sono stato a marina di ragusa... Effettivamente li la 3 prendeva un po meno... Cmq ti dico per certo che il roaming per la linea verso tim è gratuito... In parole povere se sul telefono ce scritto tim se chiami o ricevi nn paghi.... Con tim paghi solo i dati internet se non li disattivi... Con wind e vodafone paghi tutto ma in 4 anni nn sono mai andato in roaming con questi operatori...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2012, 15:40 »
Citazione
Ciao lucio... St estate sono stato a marina di ragusa... Effettivamente li la 3 prendeva un po meno

direi niente ...

... ciao edo sei venuto qui e non mi hai detto nulla  :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata: .... come minimo ....  :laughing: ... poi altra cosa ... una roba è avere un disagio una volta ogni tanto ... altro è averlo sempre o quasi ... non posso passare il tempo ad escogitare sottiffugi o a pensare di staccare questo o quello eo vedere se si appoggia a tim o a malta .. preferisco pagare un euro in più a settimana (perchè di questo si tratta) ma levarmi dalle balle 3 in questo caso ...  :si:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com