HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prezzi esagerati  (Letto 10394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2012, 15:42 »
mmm scusate ma mi sono perso  :what: :what: .. non si parlava del prezzo del nuovo iPhone 5 in Italia?? O i prezzi esagerati erano rivolti alla 3  :2funny: :2funny:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2012, 15:43 »
... no non ti sei perso ... ma il titolo calzava a pennello anche per altre problematiche ....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2012, 15:52 »
Per un motivo o l'altro.....vincono sempre loro ....... che sulle nostre spalle stanno facendo vagonate di soldi.....e speculano su tutto.....cellulari, tariffe, ecc...


 :bleh:
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #23 il: 26 Settembre 2012, 15:57 »
... no non ti sei perso ... ma il titolo calzava a pennello anche per altre problematiche ....  :D


ah OK :)..Comunque per dire anch'io la mia su 3 :D, zona Milano prende molto bene, quest'estate però sul Gargano prendevo poco mentre a Ischia 0!!! Ovvio sono seccature fortuna che c'era il Wi-Fi. Comunque come offerte per me sono molto buone, poi dipende uno cosa ha bisogno, io con l'opzione black mi trovo benissimo usando poco il telefono, mentre prima con Vodafone pagavo molto di più e dire che usavo metà del traffico a disposizione è dire tanto.
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #24 il: 26 Settembre 2012, 16:31 »
si anto quella è la mappa della mia città ... ma controlla la provincia ... fino ad arrivare sulle coste ....  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #25 il: 26 Settembre 2012, 19:03 »
hai ragione lucio... faccio mea culpa!!! eravamo un gruppo di 13 oersone... non c ho proprio pensato che stavi da quelle parti....
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #26 il: 26 Settembre 2012, 19:12 »
... e magari eravamo assieme in spiaggia e non lo sapevamo ahahahhaha
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #27 il: 26 Settembre 2012, 19:26 »
http://telefonino.net/business/Notizie/n31168/iPhone5diAppleeccoquantocostarealizzarlo.html

Tanto per tornare ON topic.

Ps ma superati i 2 Gb di traffico dati con la 3 quanto ti addebita in bolletta?

Edit
Con 3 è possibile fare tetering?
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 19:35 da vittorio.t1 »

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #28 il: 26 Settembre 2012, 19:54 »
Con 3 è possibile fare tetering?


Con 3 si..... solo che l'Iphone lo fa solo con computer mac.....Con altri sistemi devi fare il jailbreak.....


Se lo devi utilizzare come modem per il pc....ti conviene un'altra tipologia di contratto.....qualunque sia l'operatore.....


Ad esempio io utilizzo l'Ipad .......come HotSpot per il portatile mac......su cui ho un abbonamento con 350 ore di utilizzo al mese....senza limiti di scarico/invio.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #29 il: 26 Settembre 2012, 22:24 »
@Macteo
a me qualche dubbio resta, la differenza con il prezzo olandese e di 66€ e li l'iva è al 19%. A conti fatti tolta l'infame imposta ti restano ancora quasi 39€ di differenza.
Mettiamoci pure i soldi che si f****, pardon prende la SIAE; per gli Smartphone dovrebbero essere 0,90€ e per i lettori mp3 da 10 a 20gb quasi 10 ipotizzando di applicarli tutte e due togli altri 11€ ti restano ancora 28€  di tasse di dubbia provenienza?!?! dogana? tassa della repubblica delle banane? boh...


Ora anche le offerte qualche dubbio me lo lasciano pure, per esempio con la tre alla fine quanto ti costa? Il canone mensile nei 30 mesi a cui sei vincolato copre anche il prezzo del telefono, o quello segue un finanziamento che va per i fatti suoi e se recedi dal contratto  devi pagare la differenza??

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #30 il: 26 Settembre 2012, 23:52 »
... e magari eravamo assieme in spiaggia e non lo sapevamo ahahahhaha
perche te stai proprio a marina??? O eri li in vacanza?
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #31 il: 27 Settembre 2012, 08:24 »
... devi considerare marina di ragusa come una costola di Ragusa ... stesso comune ... cmq d'estate mi trasferisco lì al mare.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #32 il: 27 Settembre 2012, 11:54 »
non c ho proprio pensato... e pensare che ho fatto tutte le notti le sei di mattina al met o alla hola....
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #33 il: 27 Settembre 2012, 12:03 »
 :sculacciata: :|
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #34 il: 27 Settembre 2012, 12:06 »
... beh le sei del mattino a 45 anni le faccio ormai x motivi validi ormai, come in occasioni particolari  8) :bigrin: oppure alzandomi a quellora per andare a pescare ... cmq sia abbiamo perso un'occasione per incontrarci, peccato alla prossima.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #35 il: 16 Ottobre 2012, 10:43 »
Con 3 è possibile fare tetering?


Con 3 si..... solo che l'Iphone lo fa solo con computer mac.....Con altri sistemi devi fare il jailbreak.....


Se lo devi utilizzare come modem per il pc....ti conviene un'altra tipologia di contratto.....qualunque sia l'operatore.....


Ad esempio io utilizzo l'Ipad .......come HotSpot per il portatile mac......su cui ho un abbonamento con 350 ore di utilizzo al mese....senza limiti di scarico/invio.....
dunque anche la funzione hotspot personale su iphone funziona solo verso prodotti apple?
 
 

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2012, 14:52 »
dunque anche la funzione hotspot personale su iphone funziona solo verso prodotti apple?


Esatto......per utilizzarlo con altri prodotti è necessario fare il jailbreak.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #37 il: 16 Ottobre 2012, 14:58 »
io ho un iPhone 4 con abbonamento 3. Ci sono i pro e i contro.


Pro:
- dopo wind è il gestore più economico sul mercato per chiamate e navigazione su internet
- la connessione a internet con la 3 (non in roaming) è molto veloce
- il tethering è gratuito e veloce


Contro:
- la 3 non prende ovunque, spesso va in roaming ed è una noia perchè se ho un iPhone lo voglio usare anche e soprattutto su internet quando sono in giro. se sono in studio o da altre parti ho anche il computer e magari non uso l'iPhone
- quando va in roaming su TIM la connessione a internet è LENTISSIMA, ai limiti dell'accettabile
- il contratto ti lega per 2 anni


detto questo, vi dico le mie riflessioni riguardo all'iPhone 5:
- il costo in Italia è più alto perchè è più alta l'IVA e perchè anche le linee telefoniche in Italia sono più care rispetto a tutti gli altri paesi europei (le stesse telefonate o gli abbonamenti sono i più cari d'europa). sintomo che i gestori telefonici in Italia ci lucrano di più, ed Apple per guadagnare gli stessi soldi deve per forza alzare i prezzi
- comprare il telefono in america non conviene più. io l'ho fatto due anni fa ma adesso è diverso. le nuove reti 4G, che arriveranno per tutti gli operatori italiani a metà 2013, non funzioneranno sull'iphone comprato in america. significa quindi castrare un telefono già in partenza.
- comprarlo in francia o germania può convenire. ma in questo caso ci sono voci che la garanzia sia più limitata, tipo copra solo il primo anno e basta. e molti  iPhone 4 hanno avuto problemi di touch screen o problemi più seri nei primi due anni di vita (il mio è uno di questi, me lo hanno sostituito)
- con i prezzi italiani conviene acquistare l'iPhone 5 con un gestore telefonico. anche se gli abbonamenti sono veramente ridicoli (per i minuti di conversazione che ti danno). il più conveniente è sicuramente wind, ma la copertura è limitata quanto quella di 3 e poi ci sono dubbi su quando wind si adeguerà alle linee 4G. Rimane quindi la 3 come offerta migliore sugli abbonamenti.  Ma io ce l'ho e non sono entusiasta. Alla fine con l'altro telefono su cui ho una scheda ricaricabile vodafone spendo nettamente meno.


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #38 il: 16 Ottobre 2012, 15:24 »
Wind non ha partecipato all'asta per le frequenze del 4g e dunque per adesso niente LTE. Infatti non hanno messo a listino iPhone 5 pare siano disponibili solo le nano sim. Sono cliente da un anno e venendo da tim la differenza nel traffico dati si sente, appena esco dal centro il 3g tè lo sogni. Al momento però è abbastanza conveniente vista la concorrenza, niente roaming, nessuna limitazione sul tetering, e paghi i secondi che consumi..... Stranamente ti mandano le fatture quando cavolo vogliono.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re:Prezzi esagerati
« Risposta #39 il: 18 Ottobre 2012, 16:27 »
io l'ho ordinato in svizzera, ho risparmiato alla fine 130€ circa e prendendo un 32GB l'ho pagato meno rispetto a un 16GB in italia!!!
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational