HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consiglio pavimento garage...  (Letto 2261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Consiglio pavimento garage...
« il: 18 Ottobre 2012, 16:38 »
ciao ragazzi, come da titolo vorrei dei consigli sul come fare il pavimento del garage (circa 6,60x4,50). Vi spiego al momento c'è solo un massetto in cemento e in parte è rasato e in parte liscio (non chiedetemi il perché) e la pavimentazione del giardino fino alle basculanti è in beola più alta rispetto a l pavimento del garage e le basculanti non hanno la battuta giusta e quindi rimango circa 2cm d'aria tra la basculante e il pavimento e questo trasporta dentro foglie e terra. Ora vorrei pavimentarlo voi cosa mi consigliate? considerando che volevo farlo io :), tanto anche se non venisse perfetto parliamo di un garage eh...
Io avrei pensato di farlo con le piastrelle e rinforzarle con un profilino di ferro dove c'è la basculante in modo che salendo e scendendo non si rompano, che dite???
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:Consiglio pavimento garage...
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012, 18:19 »
io l'ho fatto con piastrelle di grès molto resistenti. avevo preso in considerazione anche il pavimento in resina (si stende con il rullo ed è autolivellante e praticamente eterno), ma alla fine mi costava un pochino di più ..


Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19