HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: A proposito di render  (Letto 6208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:A proposito di render
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2015, 12:21 »
Una giungla in cui ogni animale tenta di procurarsi il cibo come può. Però alla fine il più forte prevale.

La forza di un professionista (inteso nel senso più largo del termine) in questo caso dovrebbe essere intesa come la somma di capacità, preparazione, impegno, onestà.
Purtroppo, spesso, ci sono fattori estranei che finiscono per giocare un ruolo determinante nell'assegnazione di un incarico di lavoro ad un personaggio privo anche di una sola di tali qualità che, altrettanto spesso, non è in grado di portarlo a compimento nel modo migliore. E così soltanto la perseveranza finisce per premiare i migliori, ma con tempi lunghissimi.

E pensare che, per quanto riguarda i lavori pubblici, sarebbe sufficiente semplicemente vietare il subappalto per cambiare radicalmente strada...


.... il più raccomandato ... il più addentro nelle lobby. ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.718
Re:A proposito di render
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2015, 14:42 »
Questo è sempre stato IL problema di questo tipo di lavoro.
In Italia non cambierà mai la situazione. Tu hai bisogno di lavorare (= soldi), lui di avere il tuo servizio a costo sempre più basso. La colpa è nostra che poi accettiamo questo aspetto (normale) del lavoro.
Non troverete mai uno che è "felice" di pagarti la prestazione per quello che è, vuole abbassare il prezzo. Del resto anche io quando abbiamo la possibilità chiediamo uno sconto per un paio di scarpe o per una pianta da fioraio. Pura legge del mercato.
Poi ci sono i casi limite (che qui in Italia non lo sono, sono la normalità). Ma se un committente ti chiede di abbassare il prezzo devi fare una cosa sola: con gentilezza e serietà devi dirgli: tieni te la regalo. Preferisco regalartela che sminuire il mio lavoro.
Per quanto riguarda la qualità del lavoro dev'esempio postato, non mi esprimo, sarà il mercato a decretare se il tipo è valido o meno.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Lisox

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 318
Re:A proposito di render
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2015, 15:49 »
Bisognerebbe che Striscia La Notizia cominciasse a smascherare non solo gli odontotecnici che si spacciano per medici dentisti..

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:A proposito di render
« Risposta #23 il: 26 Aprile 2015, 01:12 »
 :shoked02: non so che dire
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)