Altro ... > ArchiRADAR Pub

Oggetti GDL e Intelligenza Artificiale

<< < (2/2)

Robs:
Tenete inoltre presente che di AI ce ne sono molte e ciascuna è forte in alcuni campi e meno in altri.
Gemini non è uguale a ChatGPT e neppure a Copilot e neppure a Deepseek e neppure a Grok ecc.. ecc..
Ad esempio per i codici di programmazione il migliore è sicuramente Deepseek (l'AI creata dalla Cina), mentre se dovete scrivere un racconto o un articolo il migliore è sicuramente Claude.

Senza contare che all'interno di ciascuna AI ci sono varie tipologie di AI (in ChatGPT si può scegliere tra 4o, GPT 4.5, o1, o3mini, ecc.  mentre in Gemini si può scegliere tra 2.0 flash, 2.0 flash-lite, 2.0 experimental, 2.0 flash thinking experience ecc..)
Questo per dirvi che se chiedete una cosa a ChatGPT usando 4o o usando GPT 4.5 il risultato può essere MOLTO diverso.


Finché tutte queste AI non verranno messe a punto in modo da non dover scegliere un settaggio o un altro e andare per "esperimenti" si riuscirà a dare una accelerata nell'utilizzo lavorativo di questo "grande fratello intelligente".


Robs

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa