HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ArchiCAD ed i DUAL CORE ????  (Letto 1949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spiderm72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
ArchiCAD ed i DUAL CORE ????
« il: 26 Giugno 2006, 21:59 »
Ciao a tutti....ci riprovo con un topic "specifico"....sperando
di avere + fortuna....kissà....

Stavo riflettendo su un possibile acquisto di un portatile :

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12358278-74323291.html

scusate se mi ripeto e ri-disturbo....date uno sguardo, se avete un attimo, alla configurazione....

grazie comunque a pierpaolo ke era intervenuto sulla mia questione....anke se il mio problema nn é quale marca di portatile scegliere (la toshiba sinceramente nn mi tenta)....ma se optare o meno già x un dual core intel !  :wink:

arkicad 10 funziona (funzionerà quando, se nn già adesso) dunque su intel dual core ?

visto ke su mac-intel dual core pare ke nn funzioni x adesso....

leggendo la brochure della cigraph nn si parla pare di dual core....possibile ?

c'é qualcuno di voi ke l'ha installato già su un dual core....su un portatile o anke un
desktop con questo tipo di cpu intel ?

E la 9 "gira" senza problemi ?

Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno....  :clap:

Ciao
 
Fabio

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: ArchiCAD ed i DUAL CORE ????
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2006, 01:37 »
visto ke su mac-intel dual core pare ke nn funzioni x adesso....

Trattasi di cose assolutamente diverse
ciao
Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

spiderm72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
Re: ArchiCAD ed i DUAL CORE ????
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2006, 07:52 »
Citazione
Trattasi di cose assolutamente diverse
ciao
Robs

Ovvero ? ....mi potete spiegare cortesemente le differenze....

La morale potrebbe essere ke....ci sono dunque riski ke x adesso nn funzioni
(se nn con astuzie varie o installazioni nn "classike") su queste nuove makkine ?

...siano mac intel...dual core....etc etc

Grazie

« Ultima modifica: 27 Giugno 2006, 09:21 da Daniele_Raggi »
Fabio

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: ArchiCAD ed i DUAL CORE ????
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2006, 09:25 »
Spider,
La piattaforma Mac ha avuto un'altra svolta "epocale" passando ai processori Intel, e tutti i software devono (si spera!) adeguarsi a questa svolta... non ti sto a dare tutti i dettagli tecnici che potranno darti tutti gli utenti Mac, Robs in testa.
Su PC invece a parte una serie di nomignoli Hyper Threading, Dual Core, Raggi Gamma e Alabard Spazial.... non è che ci sia stato questo gran balzo.
Mentre con programmi come Maxwell Render ci si accorge eccome dei dual o quad o duecent core... sotto ArchiCAD non sono sicuro che i benefici saranno così evidenti ;), ma non avendo una macchina per testare.. vado coi piedi di piombo

K:


Bella doctor...

anke ne hardware + spinto di nuova generazione hai fatto la tua ottima presenza...  :D :D :D

Dai Fabio...  ripristina il tuo bel Vic 20...  :lol: :lol: :lol:


saluti
« Ultima modifica: 27 Giugno 2006, 12:12 da Kiru »

frittula

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re: ArchiCAD ed i DUAL CORE ????
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2006, 12:17 »


arkicad 10 funziona (funzionerà quando, se nn già adesso) dunque su intel dual core ?

visto ke su mac-intel dual core pare ke nn funzioni x adesso....




Ciao. In quanto utente mac, anche se ho un vecchio mac con processore PPC, ti posso rispondere perchè mi sto tenendo molto informato sulla situazione. Il problema di archicad e dei mac intel dual core non è nel processore, ma semplicemente della graphisoft che deve compilare il programma per un sistema operativo   ( OsX ) che gira su processore intel dual core, tutto qui, ecco perchè ancora non c'è una versione per quei portatile, mentre per i mac col vecchio processore motorola già è presente.
Dunque nel tuo caso che compri un pc portatile con xp, archicad, che è già stato scritto per quel sistema operativo, dovrebbe usufruire del dual core, in quanto il processore mette a disposizione la potenza di calcolo in ogni operazione gli venga data. Non è come i vecchi doppi processori in cui era necessario che il programma fosse scritto in modo da controllarli entrambi, ora con i dual core abbiamo un unico processore ma con due cuori, quindi tutti i programmi controllano un solo processore che ha però prestazioni elevate. Spero di essere sato chiaro.
PowerMac dual G4, PowerBook G4 17