HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: SENTENZE FARLOCCHE  (Letto 6271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
SENTENZE FARLOCCHE
« il: 14 Luglio 2006, 21:29 »



Io sono juventino da quasi 30 anni... e sempre lo sarò...  la fede calcistica si sà nn si cambia una volta adottata...

Penso ke le sentenze sentite poco fa in tv siano abbastanza poco congrue... e ci sia disparità di valutazione tra le diverse società...

mi sembra sia stato fatto tutto in una sola direzione... senza voler far del vittimismo...  si è sbagliato e si deve pagare... ki ha sbagliato deve pagare... sopratutto le singole persone... x le società penso ci sarebbe voluta un pò + di cuatela... mah... :? :? :?

Speriamo nel TAR a sto punto...

che bastonata xò...

saluti e ...

FORZA JUVE
Quoto in tutto il Kiru..............anche se non sono juventino..........però..........mi chiedo solo una cosetta..........si le persone che dovrebbero pagare..........da chi sono pagate...............ma..non si sa.........o si sà................
allora mi chiedo............se io domani faccio un sacco di soldi......e assumo il mio amico Kiru.........sempre che lui voglia.............e sempre il mio amico Kiru..........progetta un edificio............bellissimo..........che piace tantissimo.........che si chiamerà..........La casa dei giovani...........però......la bella casetta dei giovani............viene giù..........perchè ..perchè il KIRu..........ha sbagliato due calcoletti..........chi paga...........in questo caso..........??????
CIAO mio caro amico.........
« Ultima modifica: 14 Luglio 2006, 22:03 da clamar »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2006, 23:18 »

Penso ke le sentenze sentite poco fa in tv siano abbastanza poco congrue... e ci sia disparità di valutazione tra le diverse società...

Completamente d'accordo ...
Speravo in una equità di giudizio che non è arrivata.
La cosa più scandalosa è il metro di giudizio adottato:  responsabilità oggettivo e soggettiva!
R I D I C O L O

Non ho tempo di aprire una polemica, ma ne avrei tantissima voglia

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2006, 02:14 »
Giusto invece!

SERIE B SERIE B !

Finalmente noi tifosi delle piccole squadre esultiamo!  :clap:

Anche se ammetto che la cosa è stata abbastanza poco congrua soprattutto per il Milan, secondo me aveva molte più responsabilità di quelle che gli hanno imputato!
Ma tant'è, ora sono sicuro che i prossimi appelli alleggerirenno ancora di più la morsa della CAF e daranno sentenze abbastanza giuste!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2006, 17:52 »
Anche se ammetto che la cosa è stata abbastanza poco congrua soprattutto per il Milan, secondo me aveva molte più responsabilità di quelle che gli hanno imputato!

Completamente d'accordo !!
Condivido in pieno la tesi dei "due poli" o dei "due sistemi" ... basta guardare chi ha vinto i campionati negli ultimi 7-8 anni ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

gabryriden

  • Visitatore
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2006, 22:26 »
io le avrei ridotte in serie c tutte e 4...e escluse da possibilità di coppe e controcoppe per almeno due campionati.
ki sbaglia paga...da ambo le parti.
ki ha giocato il totocalcio si trovava con partite falsate.si saranno persi milioni.
e ki vedeva la propria squadra perdere ha sofferto.ora è giusto ke paghi ki ha avuto ciò ke nn s meritava

acant11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2006, 23:39 »
Sentenza giustissima......i tifosi di quelle quattro squadre dovrebbero prendersela con i loro dirigenti che hanno combinato tutte queste ruberie; non pensano affatto ai tifosi delle squadre che per colpa di partite taroccate sono finite in B o hanno perso partite già scritte sulla carta.....Tantissimi tifosi delle squadre cosidette provinciali che andavano allo stadio e non solo sono stati truffati e nessuno ne parla di questo!!.........E' giusto che chi sbaglia debba anche pagarne le conseguenze.

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2006, 02:02 »
Raga!
Allora, visto che si è parlato tanto di ruberie ecc...vi siete chiesti invecie come mai gli  arbitri sono stati prosciolti, apparte il famigerato desantis che ha pagato per tutti??
Spiegatemi cosa ci fa poi un come Guido Rossi a capo del calcio italiano??Uno che è stato per anni in consiglio di amministrazione dell inter(ma il conflitto d'interessi cè l ha solo galliani per borelli che ha passato la vita a volere colpire il berlusca o quello che è suo..invidia?? eheheheh), che dove è andato  a fatto danni a livello economico (cose che se lo fa un imprenditore qualsiasi viene dato alla gogna, invecie se è un azienda pubblica allora passa e farà pure carriera...vedi prodi all epoca dell iri)...Uno che si chiama borrelli e ruperto a indagare e a condannare...fatalità amici di vecchio corso..amici che stanno alle sue decisioni..uno che si crede il dio del pallone.non dico che le pene non siano giuste..ma esagerate si...ma d' altro canto viviamo in uno stato dove il manager attuale delle Ferrovie italiane, che doveva risistemare, ha peggiorato le cose portandole ad un deficit di 1,6 miliardi (si millliiiarrddiiii) di € viene liquidato con una buona uscita di 9 milioni di €, uno stato dove dei funzionari del sismi che fanno arrestare dei pericolosissimi terrorista finsicono in carcere, uno stato dove due finte pacifiste come sgrena&socia vengono liberate da dei fondamentalisti terroristi pagando un riscatto di 10milioni di $ delle nostre tasse e la prima cosa che fanno è scendere dall aereo con una copia del corano in mano, se 100 criminali mascherati( si si con la maschera i conigli) mettono a ferro e fuoco corso buenosaires e vogliono passare dalla parte del giusto....se le assicurazioni e le banche sono delle truffe legalizzate, se un litro di gasolio costa 1,23€
Ma condannino pure la juve a 2 anni di b, juve che si era già autoepurata licenziando i suoi dirigenti, e tolgano 59 punti al milan..tanto galliani, anzi nemmeno lui ma un dirigente sè lamentato per dei gol annualti....poi però se un ministro spreca soldi del popolo italiano , o i parlamentari approfittando del clima da stadio delle finali mondiali si aumentino lo stipendio di altri 1500€ al mese portandolo a + di 20000€ netti al mese non stupiamoci.
scusate lo sfogo ma non sopporto più l ipocrisia italiana..il motto italiani brava gente..sia essa di destra o di sinistra...
notte


K:

sante parole Sheva... detto da uno juventino...
« Ultima modifica: 16 Luglio 2006, 20:42 da Kiru »
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2006, 02:11 »
Anche se ammetto che la cosa è stata abbastanza poco congrua soprattutto per il Milan, secondo me aveva molte più responsabilità di quelle che gli hanno imputato!

Ma li hai letti i capi d'accusa??????????E le istanze delel difese???una unica intecettazione dove ci si lamentava dell arbitro...forse non hai mai giocato a calcio...ma anche negli amatori il ds dice al guardalinee di avere un occhi odi riguardo..ma credi che poi ascoltino???? Ma hai visto il campionato 04/05??19 partite ha influenzato il sig M!!19!!!Ti ricordi l gol annualto al milan su juve milan???SUVVIAAAA..
azza....molte più responsabilità di cosa???>chi è che andava a chiudere l arbitro in spoglaitoio, chi è che ha comprato 15 tessere telefoniche senza nome in lussemburgo??Chi inflienzava persino le moviole dele trasmissioni calcistiche??????? SUVVVIAAA :D
Non dico che nessuno abbia fatto nulla...ma 59punti sono una presa per il c**o! Ma ti sembra che il milan sarebbe arrivato due volte secondo se fosse stato così potente? Hai mai visto poi in europa dove il sig M non poteva chiamare chi è sempre arrivato più avanti?Non ricordi che era la squadra rossonera...
senza rancore...
saluti

archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2006, 10:47 »
Rieccome...oggi sono ancora più schifato... ho letto altr cosette sulla sentenza...alla fine sono stati condannati per "illecito strutturale", una cosa che sta al diritto sportivo come la " concussione ambientale" sta al diritto penale....in pratica si CREA il reato in sostituzione di quello che non si può provare...che schifo..Alla fine la gazzetta sapeva già tutto il giorno prima...e come era ovvio Rossi aveva già deciso le pene quando chiamò l amico Borelli...ah!Approposito di amici...bella fregatura il signor Tod's Dalla Valle dai suoi amici della sinistra italiana...ma come dicevo sopra..non stupiamoci se poi la sinsitra si schiera con i terroristi libanesi di hamas appogiati dall Iran, unico stato al mondo a rinengare le stragi naziste sugli ebrei..se il neo governo manda una nave militare alle coste di israele...governo che no nva d accordo su nulla apparte che sui terroristi da difendere e sugli attacchi al berlusca .beh ma questa è un altra cosa...Parlavamo di calcio, anzi di archicad & co..scusatemi ma non ne posso proprio più di qeullo che ci succede attorno..e questo non è il luogo adatto!
saluto!
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

gabryriden

  • Visitatore
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2006, 11:41 »
non si tratta di essere di sinistra o di destra.
forse sarò "comunista" ma ki sbaglia deve pagare. e sono d'accordo invece ke le pene erano già state "scritte"...mi pare di essere pigliata per il c**o due volte....e cmq se vogliamo dirla tutta, perchè il milan s'è salvato?????????è la juve ke ha fatto piazza pulita dei suoi dirigenti!!!
e gli arbitri?avrebbero dovuto essere tutti radiati..altro ke 2-3anni!e ki parla è un ex arbitro

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2006, 13:38 »
e cmq se vogliamo dirla tutta, perchè il milan s'è salvato?????????



allora.... rileggiti sopra....anzi, leggiti le accuse e le difese..un a telefonata fatta per lamentarsi di gol annualti..non 5000 per cambiare le partite.. bah....ti ripeto, se il milan fosse stato così potente perchè sarebbe arrivato 2 bvolte secondo?e perchè in europa cdove il sign M non contava il milan è sempre arrivato davati???
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

acant11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2006, 14:27 »
Vi ricordo che il Verona è stato spedito in B per una sola telefonata...
Purtroppo oggi nel calcio contano solo i soldi..nessuno parla dei tifosi del Bologna che per colpa delle "grandi squadre" sono finiti in maniera ingiusta in B..

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2006, 08:57 »
dico la mia, che magari agli occhi dei più potrebbe sembrare una considerazione poco appropriata, ma più o meno è l'idea che mi sono fatto io del come non ci sia equità nel gestire la giustizia, indipendentemente dal suo ambito di applicazione:

il punto è: le società sportive sono appunto definite "SOCIETA'" in quanto la loro struttura organizzativa e gestionale, nonchè il loro stato sociale, è in tutto analogo a quello di una qualsiasi altra società operante in qualsiasi altro settore ... da qui la definizione di soggetti, all'interno delle società sportive, che rivestono ruoli decisionali e di responsabilità in seno alla gestione delle attività delle società stesse, in maniera del tutto analoga a quanto succede in qualsiasi altra società di qualsiasi altro settore ... e allora mi chiedo: se questo parallelo regge, mi dite perchè per la giustizia sportiva se un amministratore delegato, piuttosto che un direttore sportivo, commettono azioni fraudolente a rimetterci devono essere calciatori e allenatore (nella fattispecie i "DIPENDENTI" della società)? mi sembra che per lo scandalo della Parmalat (che per carità, tocca ben altre sfere e interessi, ma concedetemi solo il termine di paragone) l'unico imputato sia l'Amm. Delegato Tanzi ed enturage, ma di certo non i dipendenti che anzi, vanno tutelati in tutti i modi ... mica hanno chiuso i caseifici o limitato il potere di produzione di latte  e derivati per il fatto che chi amministrava quella società ha combinato quel che ci hanno fatto vedere? ...

per questo ritengo che andassero processati i colpevoli, in maniera seria e non farsesca come è avvenuto (troppo facile pesare le condanne in funzione del numero di telefonate intercettate, e soprattutto nel giro di 15gg.) e tutelate le società (identificate in questo caso come giocatori, allenatore, staff tecnico e di supporto, insomma i dipendenti).

bye  by WF

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2006, 10:08 »
concordo con WF

il mio schifo per il mondo del calcio attuale lo ho espresso varie volte.......

mi chiedo una cosa....pedchè una piccola azienda..che da da lavorare a decine di padri di famiglia......non ce la fa più ed è costretto a chiudere...lasciando sul lastrico le suddette decine di famiglie...mentre le società di calcio (tutte....nessuna esclusa!) non versano IVA CONTRIBUTI PREVIDENZIALI E TASSE VARIE per DECENNI e gli si permette di farlo....o gli si concedono rateizzazioni decennali (SONO SOLDI NOSTRI!!!)......ma lo sapete che le rateizzazioni si concedono solo in caso di EVIDENTE stato di precarietà economica????

che tristezza......

una mia considerazione personale

A possono in 4 squadre condizionare un intero campionato???
B le altre 16 squadre sapevano niente??? ne siamo proprio sicuri???
C se sapevano...perchè hanno taciouto??

mah  sarà un caso:
sale al potere il governo nuovo e:

crisi deil SISMI
Crisi del CALCIO
 
boh...forse non erano più seduti sulle poltrone dei bottoni le persone giuste......mah

ciao
ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2006, 10:12 »
E aggiungiamo Ricucci fuori dal carcere... e il Savoiardo dentro.

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #15 il: 17 Luglio 2006, 10:15 »
i savoia....è vero....i savoia......mi ero dimenticato....sapevo che la lista non si limitava a quelle due mie citazioni...ma non mi venivain mente il resto.....

ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #16 il: 17 Luglio 2006, 11:33 »
Palazzi ha presentato un ricorso contro la sentenza di primo grado per la Juve (lui aveva chiesto la retrocessione in C, anche se non era contemplata dal regolamento) e per il Milan (aveva chiesto la retrocessione in B e non gli è stata accordata).

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2006, 09:41 »
giusto per rimanere in tema ...

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2006, 09:46 »
che tristezza.....................................


BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: SENTENZE FARLOCCHE
« Risposta #19 il: 18 Luglio 2006, 19:36 »
Scusate, sarò limitato io ma non riesco a capire perchè, se milan e juve erano d'accordo, negli ultimi 7 anni (dal 2000 in poi) il milan ha vinto solo 1 scudetto battendo peraltro clamorosamente tutte le sue antagoniste sia nel girone di andata che in quello di ritorno?
Proprio non lo capisco!
Forse la ragione sta nel masochismo insito nei dirigenti e nei giocatori rossoneri che godono nell'arrivare secondi!


...e poi mi si parla di conflitto di interessi!
Quando ci fu l'elezione del presidente di lega i candidati erano Galliani e Della Valle: se fosse stato eletto il secondo non ci sarebbe stato il conflitto?
E allora perchè quando è stato eletto Galliani nessuno ha detto nulla?

....questo mi ricorda il vero conflitto di interessi del Berlusca tanto pubblicizzato, tanto demonizzato e poi in 5 anni di governo Prodi non hanno fatto nulla per poi tirarlo fuori prima delle elezioni (poi vinte dal Berlusca).

MA DAAAAIIIII !
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --