HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: consiglio scheda grafica su notebook nuovo  (Letto 1539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luigi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
consiglio scheda grafica su notebook nuovo
« il: 19 Giugno 2007, 18:20 »
ciao a tutti sono nuovo del forum,sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook o /worstation mobile, (santa rosa)
lo dovrei utilizzare x lavoro con  software:
autocad/Archicad/rhinoceros/3dstudio max/v ray/art lantis render e flash

sicuramente vorrei una scheda di ultima generazione se ci riesco col budget sicuramente una Nvidia quadro 570M penso sia ottima x quello che cerco.... (le ho trovate montete su il CELSIUS H250 o l'HP 8510w il quale ha pure la certificazione ISV dei maggiori programmi autodesk.etc...)xò sono 2 macchine abb. costose, quì viene il mio dubbio scendendo di prezzo mi conviene scegliere un notebook che ha una NVIDIA quadro NVS 320 o NVIDIA GeForce Serie 8M (tipo 8600M 8400M..etc..)
scusatemi ma ho ancora un pò di confusione
ringrazio tutti anticipatamente x i consigli

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: consiglio scheda grafica su notebook nuovo
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2007, 18:36 »
Ciao Luigi,
La differenza tra Quadro e non-Quadro (oltre alle pipeline di calcolo e alla quantità di memoria.. di solito maggiore nelle Quadro..) risiede proprio nei driver certificati. Se usi i software che hai elencato la Quadro è ottima visto ci sono settaggi dei driver "certificati" per Autocad e 3dsmax (e quindi Vray) sicuramente, per Rhino non saprei proprio dirti... per gli altri penso che non ci sia niente da segnalare (ArchiCAD e ArtLantis.. e anche Flash) quindi la differenza la vedrai molto meno. Vedi un po'tu se la maggiorazione di prezzo vale la candela, la marmellata Santa Rosa è nuova nuova quindi... come per il buon Win Vista, ti tocca fare beta-testing a pagamento sui tuoi lavori.. e di solito non è un piacere ;)