HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Addio Oriana..  (Letto 8104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Addio Oriana..
« il: 15 Settembre 2006, 17:25 »
E' morta la scrittrice Oriana Fallaci

 Mi chiedi di parlare, stavolta. Mi chiedi di rompere almeno stavolta il silenzio che ho scelto, che da anni mi impongo per non mischiarmi alle cicale. E lo faccio. Perché ho saputo che anche in Italia alcuni gioiscono come l'altra sera alla Tv gioivano i palestinesi di Gaza. «Vittoria! Vittoria!». Uomini, donne, bambini. Ammesso che chi fa una cosa simile possa essere definito uomo, donna, bambino. Ho saputo che alcune cicale di lusso, politici o cosiddetti politici, intellettuali o cosiddetti intellettuali, nonché altri individui che non meritano la qualifica di cittadini, si comportano sostanzialmente nello stesso modo. Dicono: «Bene. Agli americani gli sta bene». E sono molto molto, molto arrabbiata. Arrabbiata d'una rabbia fredda, lucida, razionale. Una rabbia che elimina ogni distacco, ogni indulgenza. Che mi ordina di rispondergli e anzitutto di sputargli addosso. Io gli sputo addosso. Arrabbiata come me, la poetessa afro-americana Maya Angelou ieri ha ruggito: «Be angry. It's good to be angry, it's healthy. Siate arrabbiati. Fa bene essere arrabbiati. È sano»

>>La Rabbia e l'orgoglio, Oriana Fallaci <<
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Addio Oriana..
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2006, 20:45 »
Una personalità molto forte che ha comunque avuto il coraggio di non tacere...

 pur essendo additata dai più come una "fomentatrice" della parola contro l'islam...

Resta comunque una perdita intellettuale  di grande valore, indipendentemente dal differente "schieramento"  politico di ognuno di noi...

Addio Oriana.

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Addio Oriana..
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2006, 11:54 »
è una gran perdita... sarà difficile trovare un personaggio in grado di continuare la sua strada

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Addio Oriana..
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2006, 15:27 »
Per fortuna qualche giornalista intellettualmente onesto ce l'abbiamo già.  Pochi certo.
Onore comunque alla donna, all'intellettuale, alla giornalista, alla scrittrice che, nel bene o nel male, ha sempre detto/scritto ciò che pensava.  Anche se l'80% per me erano cose incondivisibili ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Addio Oriana..
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2006, 18:54 »
  Anche se l'80% per me erano cose incondivisibili ...

Robs

Prevedibile...  :wink:

Libera parola in libero stato... a volte...  pure troppo...   :wink:

Saluti

PS: 

Frittole... quasi 1600...  8)
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Addio Oriana..
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2006, 11:28 »
Caro Sheva...

In seguito agli ultimi assurdi eventi  relativi alla questione fatta esplodere dal momndo islamico per alcune parole dette dal Papa...

non sò se pensare che sia un bene o un male per la povera Oriana Fallaci esser mancata prima che tale preoccupante situazione sia tornata ad essere un pensiero terribile e quotidiano x noi tutti!!!

Sarei stato curioso di leggere il suo parere a riguardo... non c'è nulla di divertente in questo ovviamente... poichè dall 11 Settembre 2001... mi pare di esser tornato ai tempi delle crociate!

Saluti


AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Addio Oriana..
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2006, 11:43 »
Non sono Oriana nè una giornalista, ma permettetemi un pensiero:  questo papa ha impiegato 2 secondi a spazzare via anni di lavoro di Giovanni Paolo II ...
Mi chiedo: ma intorno non ce l'ha delle persone intelligenti che leggono prima ciò che verrà successivamente detto? bhà ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Addio Oriana..
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2006, 11:48 »
... mi pare di esser tornato ai tempi delle crociate!

... stessi protagonisti ma ruoli invertiti? ... meditate gente, meditate.

bye by WF

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Addio Oriana..
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2006, 11:56 »
... stessi protagonisti ma ruoli invertiti? ... meditate gente, meditate.

bye by WF

Sì... ma son passati + di 1000 anni!!!  :shock: :shock: :shock:

La cosa non fa pensare nessuno!!!

La parola evoluzione... questa sconosciuta?!?!?  :?


@ Robs:
Citazione
Mi chiedo: ma intorno non ce l'ha delle persone intelligenti che leggono prima ciò che verrà successivamente detto? bhà ...
-----> VERO!
Mah...  ha per caso detto delle assurdità???
Non mi pare!!!
La conferma è la reazione violenta e armata della parte "buona" dell'ISLAM!!!
Il dato di fatto è ke ci stanno tenendo in scacco da anni ormai!!!


Citazione
Papa a Monaco Baviera, 10/09/06, ANSA, 220x155
Senza mai citarlo espressamente, Benedetto XVI invita i fedeli a guardare all´Islam in modo più benevolo. Cioè nel tentativo di recuperare un atteggiamento che l´Occidente ha smarrito, lungo la strada del progresso. Un' omelia dai toni e anche dai contenuti diversi dal solito, quella pronunciata dal Pontefice nella sua Monaco di Baviera, dove il Papa ha celebrato una messa di fronte a oltre 250mila persone, radunatesi sulla spianata dell´antico aeroporto. «Le popolazioni dell'Africa e dell'Asia – ha detto Benedetto XVI - ammirano le nostre prestazioni tecniche e la nostra scienza, ma al contempo si spaventano di fronte ad un tipo di ragione che esclude totalmente Dio dalla visione dell'uomo, ritenendo questa la forma più sublime della ragione, da imporre anche alle loro culture».

Torna sul tema del relativismo sociale, papa Ratzinger, ma cambia la sua prospettiva d´analisi. L´Occidente marcato da un «drastico illuminismo e laicismo» è infatti questa volta non bersaglio di anatemi, ma oggetto di un paragone con la presenza del sacro in altre culture, «anche se velata in molte maniere». Alla luce di tali considerazioni, non può che assumere nuove sfumature la posizione di Ratzinger nei confronti dei fedeli musulmani, per i quali «la vera minaccia per la loro identità non la vedono nella fede cristiana, ma invece nel disprezzo di Dio e nel cinismo che considera - ha detto il Papa, con un chiaro riferimento agli episodi delle caricature di Maometto - il dileggio del sacro un diritto della libertà ed eleva l'utilità a supremo criterio morale per i futuri successi della ricerca».

L'Islam, quindi, si spaventa di fronte ad un Occidente che esclude totalmente Dio dalla visione dell'uomo, perché questo tipo di cultura rappresenta una minaccia alla sua identità. Benedetto XVI propone allora un atteggiamento di tolleranza che rappresenti il «timor di Dio, il rispetto di ciò che per altri è cosa sacra». Un atteggiamento questo che «presuppone che noi stessi impariamo nuovamente il timor di Dio» e che può diffondersi solo se «cresce di nuovo la fede in Dio, se Dio sarà di nuovo presente per noi ed in noi».

Infine, arriva un cenno alla questione del proselitismo, che «è contrario al cristianesimo» se prevede di «imporre la fede». La fede infatti «può svilupparsi soltanto nella libertà», ha detto il Papa. Però «facciamo appello», ha aggiunto, a questa libertà «di aprirsi a Dio, di cercarlo, di prestargli ascolto. La missione religiosa si accompagna, quindi, all´impegno sociale: «Il fatto sociale e il Vangelo sono inscindibili tra loro» perché se è vero che «l'amore del prossimo in primo luogo è sollecitudine per la giustizia», è altrettanto vero che «quando preghiamo "venga il tuo Regno" non chiediamo una qualche cosa lontana, ma preghiamo invece perché la volontà di Dio determini ora la nostra volontà e così Dio regni nel mondo; preghiamo dunque - ha concluso - perché la giustizia e l'amore diventino forze decisive nell'ordine del mondo».
Saluti
« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 12:01 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Addio Oriana..
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2006, 12:02 »
@ kiru: limiti della forma scritta ... la mia domanda era formulata chiaramente in tono retorico ... sono d'accordissimo con te ... non è possibile, mai, trovare una ragione per quelle che agli occhi appaiono come vere e proprie crociate all'incontrario, ragione in più se son passati 1000 anni ... e la storia dovrebbe insegnare (infatti vanno condannate anche le crociate di allora).

bye by WF

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Addio Oriana..
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2006, 12:04 »
@ kiru: limiti della forma scritta ... la mia domanda era formulata chiaramente in tono retorico ... sono d'accordissimo con te ... non è possibile, mai, trovare una ragione per quelle che agli occhi appaiono come vere e proprie crociate all'incontrario, ragione in più se son passati 1000 anni ... e la storia dovrebbe insegnare (infatti vanno condannate anche le crociate di allora).

bye by WF

la excusa I no había entendido!!!  :wink:

Saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Addio Oriana..
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2006, 12:11 »
La conferma è la reazione violenta e armata della parte "buona" dell'ISLAM!!!
Il dato di fatto è ke ci stanno tenendo in scacco da anni ormai!!!

Sì, ma non si può pretendere cervello da chi non l'ha, giusto?
E non capisco come mai si voglia "stuzzicare il can che dorme" (vedi intervento di Calderoli a Porta a Porta ...).
Sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare, che da anni stiamo camminando su di un terreno minato (il medio oriente) pronto ad esplodere da un momento all'altro.  Quindi mi chiedo: perchè andarseli a cercare i guai?
Un esempio:  se trovi una persona per strada che fa gesti inconsulti, che ti minaccia e che dall'apparenza capisci che è pazzo tu cosa fai?  Giri al largo oppure lo affronti a muso duro facendogli presente che è un pazzo?

Robs


p.s. uno dei passi "incriminati" del discorso di monaco di baviera è questo (ma ce ne sono anche altri):
"Il mondo di oggi conosce le patologie e le malattie mortali della religione e della ragione, le distruzioni dell'immagine di Dio a causa dell'odio e del fanatismo. E' importante dire con chiarezza in quale Dio noi crediamo e professare convinti questo volto umano di Dio.  [CUT] La fede non vuol farci paura; vuole piuttosto, e questo sicuramente, chiamarci alla responsabilità. Non dobbiamo sprecare la nostra vita, né abusare di essa; neppure dobbiamo tenerla per noi stessi."

Condivisibile certo ... ma anche scontato potesse essere preso a pretesto per un attacco ...

« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 12:25 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Addio Oriana..
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2006, 12:12 »
 :wink:

bye by WF

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Addio Oriana..
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2006, 12:29 »
quoto in tutto  e per tutto la Robs....un bel dialogo sui massimi sistemi, su quale, Dio o allah, sia il più grande, lo si fa quando a parlare ci sono persone che hanno, anche se da posizioni antitetiche, rispetto reciproco, in tutti i sensi.
Ma , allo stato delle cose....è meglio lasciare stare......e pensare ai problemi interni....che sono tanti e altrettanto importanti.....vedi aborto, divorzio, ricerca......per non parlare di pedofilia e altro.....

una domandina.......è necessaria la legge degli uomini per fare in modo chhe un cristiano praticante, credente non pratichi l'aborto???  o non divorzi?? Io penso di no...anzi...si...se le parole di papa e vescovi non parlano più la lingua delle persone normali...che affrontano i problemi quotidianamente......ma si arroccano su posizioni teologicamente tanto solide quanto aride......

dove sono le vignette che sono state pubblicate stamane in mediooriente??? quanti occidentali le hannno viste?? e non nascondiamoci dietro al atto che noi siamo maturi.....più evoluti......la cosa principale che non vediamo più nel papa un semidio intoccabile.....ma che noi per primi facciamo fatica ormai a vedere in lui una rappresentanza ultraterrena.......

cordialmente...e senza provocazione alcuna......solo per il gusto del dibattito..almeno qui, civile :wink:

PS: una delle vignette lo raffigura con le svastiche, mentre spara alle colombe bianche liberate da GIovanni Paolo II

c'e' di che pensare.......

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Addio Oriana..
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2006, 13:08 »
Citazione
Sì, ma non si può pretendere cervello da chi non l'ha, giusto?..
..E non capisco come mai si voglia "stuzzicare il can che dorme"..
..Un esempio:  se trovi una persona per strada che fa gesti inconsulti, che ti minaccia e che dall'apparenza capisci che è pazzo tu cosa fai?...

Cara Robs, non per sminuirti in qualche modo, ma se fossi stata il papa, dicendo queste parole, qualche vignettina (e forse qualcosina di più), te l'avrebbero dedicata di cuore. Non essendo una figura "pubblica" ti puoi permettere qualsiasi commento (come è giusto e come tutti noi possiamo fare), ma di certo le conseguenze sono meno eclatanti di una possibile frase detta da Calderoli(non commento è meglio...) o addirittura dal Papa.
La religione l'hanno "inventata" per dare una regola di vita a tutti quanti, ai poveri e ai ricchi, ai consapevoli e responsabili e agli ignoranti, alle bestie e alle persone che si possono definire "civili". Ognuno poi è tenuto a dare un'interpretazione. Alcune religoni te lo permettono più di altre, altre ancora si "inventano" delle "storielle" per far in modo che le persone si ricordino parabole, proverbi, situazioni e modi di fare.
Quì al solito stiamo discutendo di reazioni di persone che sono date da reazioni di altre persone.... non se ne caverà mai piede!
Si passa dalle questioni politiche, a quelle economiche, a quelle di fanatismo religioso e tutto questo si "sporca" o si relaziona, come è normale, con il cervello delle persone.
E' come dare una definizione fissa a un metodo per renderizzare una scena. Tante sono le cose da poter e dover considerare. Si può solo dire cosa potrebbe essere giusto o sbagliato in una determinata situazione. La religione suggerisce delle "regole base", tutto il resto lo fanno le persone.... e come al solito, scusate la frase, ma si va sempre a ca..re fuori!!

La mia opinione? il Papa si è cercato, forse un pò ingenuamente, questa situazione. Ma rispondere con minacce di attentati... insomma.... fate voi....
E al solito, come è sucesso per il G8, all'interno dei vari schieramenti c'era il testadic...o e quello che ci credeva veramente. Ma, in questa situazione, ci stiamo mettendo nelle condizioni di farci ricattare per ogni c....ta!
Stiamo bene attenti all'iran e alle sperimentazioni sulla creazione di energia nucleare ragazzi.... sarebbe come dare una pistola carica a un bambino.
Siamo tutti ben coscenti che è sbagliato proibire qualcosa a qualcuno, figuriamoci se è una nazione che interviene sulle scelte di un'altra, ma se non ci fossero guerre civili o altri tribolamenti, sarebbe una cosa normale dare la possibilità ad un popolo di progredire (come meglio crede).
« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 13:13 da Rby West »

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Addio Oriana..
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2006, 13:25 »
Non è mia intenzione far polemica... ce ne stanno già troppe in giro... ed anche se la sezione è quella OT (ke x l'esattezza mi è stato insegnato  ke è l'acronimo di Off Topic...  :lol: :lol: :lol:)... penso si possa parla re di argomenti OT differenti!!!

Resta il fatto che, parlando in casa nostra,  ha "loro" qui in Italia è concesso particamente  tutto... ma quando loro si sentono anche lontanamente sollecitati... sopratutto sul loro credo si scatena un pandemonio..

vi siete già dimenticati le polemiche assurde sul crocifsso nelle scuole!!!

Però cara Robs non è evitando il pazzo ke si aggira nei dintorni ke si risolve il problema... ovviamnete bisogna utilizzare i mezzi opportuni x renderlo inoffensivo... perchè se no prima o poi capita che lo squilibrato combini qualcosa di irreparabile... ma finchè lo si sente x radio o in Tv è solo una notizia... quando invece ti capita a te, a qualcuno della tua famiglia o ad un tuo amico... la musica cambia... e ripensarai a quel momento che hai semplicemente evitato il problema facendo finta di nulla... penserai ke se magari avessi fatto qualcosa, nel limite delle tue capacità e possibilità, magari avresti evitato qualche danno...

Quello che non accetto  è che  venga limita la mia libertà... (quando questa non danneggia ne offende nessuno!)...  e da qualche anno a questa parte...
i terroristi isalmici lo stanno facendo alla grande!!!

Penso che dagli errori del passato bisogna imaprare... anche se come dici tu con persone che sragionano non c'è possibilità di dialogo figuriamoci di intesa...

Resta il fatto che a  loro ogni pretesto x far la loro guerra santa è buono... questa è la cosa più assurda...  solo loro stessi... o almeno la parte di loro che seguono in maniera corretta  l'ISLAM che non esaltano il fanatismo religioso e terrorisitco... potranno far cessare queste assurdità...  se no il baratro che si è aperto da quella data 11/9/2001  rischia di risucchiarci TUTTI!

Saluti

« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 13:53 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Addio Oriana..
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2006, 13:31 »
Citazione
è necessaria la legge degli uomini per fare in modo chhe un cristiano praticante, credente non pratichi l'aborto???
Se tutti fossero credenti e praticanti e sopratutto non ipocriti, SI.
Ma non stà al Papa fare le leggi, le leggi le fa il parlamento del popolo Italiano.... credente e non.
Se questa risposta non bastasse, chi ti dice, caro maurop, che tutti sono lungimiranti come te? ci incacchiamo per la stupidità delle ;persone che non pagano le dovute parcelle o che vogliono fare le cose a modo loro; o che fanno scorrettezze nel traffico; oppure assistiamo a gente che uccide per rubare un motorino... e dovremmo lasciare in mano loro la vita e il futuro di possibili bambini? non penso che tutti quelli che decidano di abortire siano persone vittime di violenze, abusi o malattie.
Per il matrimonio, è una scelta che si fa. Se si prende la decisione con leggerezza, ci si arrangia!
... come con i fallimenti delle società, oppure con l'omicidio colposo....
... purtroppo è andata così, MA ORA PAGHI!

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Addio Oriana..
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2006, 13:38 »
Sono d'accordo con te Kiru, mi hai posticipato di pochissimo :)
.. ma non ho capito le tue prime due righe....

2. Non voglio assolutamente fare il sarcastico, ma: "tornando a bomba", all'estratto di sheva, penso che la Fallaci, come il Papa, stesse parlando di Popoli e Persone, non di Religione.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 13:44 da Rby West »

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Addio Oriana..
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2006, 13:43 »
bello questo topic............io ho un pensiero tutto diverso...........non me ne frega nulla dei perchè e dei per come........so solo una cosa.........." se un cane mi morde............ho solo due soluzioni per far si che non  morda più.........o lo abbatto.............o lo meno e gli faccio capire che non lo deve fare .........le parole, il dialogo  non servono......con le bestie..........( ho scritto bestie non animali)
C.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Addio Oriana..
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2006, 13:47 »
Purtroppo non si può determinare chi sia il cane (per nome e cognome), ne si può affermare che di cane ce ne sia solo uno. Sarebbe come cercare di recuperare col dito le foglioline del the in una tazza: alla prima, sempre qualcuna te ne scappa!
Vedi le torri gemelle, uno dei possibili cani è scappato, anzi... tre. Che facciamo?