HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00  (Letto 21002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #60 il: 09 Novembre 2006, 00:57 »
Ripensandoci...

parlo a titolo personale...

finchè la "nostra" discussione   resta sugli argomenti CAAAAAAAAD... o il SENSO della VITA... o i viaggi che ti sei fatto fino qui...
la cosa mi sta anche  bene...

quando invece ti permetti di attaccare le persone, ke la pensano evidentemente in maniera differente dalla tua, nel modo che già hai fatto... vedi riferimento a CLAMAR e non ultimo quello a ROBS...  le cose cambiano e non poco.

Essì che l'hai pure detto anche TU:

Citazione
Niente di personale ….anche  se è dura non dire … (quando non puoi dire bene di qualcuno meglio stare zitti)..andiamo avanti..

però subito dopo sei partito x la tangente!!!

Quindi il tuo panegirico sulle IMMAGINI a me può star pure bene...  lo posso condividere o non condividere...
mi sembri una persona erudita... (senza bisogno di sfoderare i tuoi titoli... poichè a parer mio sminuiscono il tuo valore e basta...) e quindi da tale cerco di rapportarmi con TE... mah... pensi sia opportuno inserire tra un tuo discorso ed un altro... connesso o sconnesso che sia... riferimenti personali che nessuno ha mai fatto su di TE???

Come ho  già in precedenza detto... ci posso esser tanti tipi di contributi alla causa del FORUM... link utili, tutorials, test, confronti, filosofeggiamnti vari, architravi, archipuppa, etc...  tutto è ben accetto se rimane negli argomenti che le singole sezioni propongono di trattare... secondo le regole dettate dallo STAFF

 il tuo contributo è forse un pò differente dal "nostro"...  penso che nessuno lo disdegni al 100%... poichè le cose che hai mostrato... a volte erano pure interessanti e non fini a se stesse...

La tua politica è ormai ben nota...  va bene così...  a chi interessa bene a chi no amen...  restiamo nel FORUM... non  usciamo dal seminato però!!!

Pensaci TU sta volta.

Saluti
« Ultima modifica: 09 Novembre 2006, 01:11 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #61 il: 09 Novembre 2006, 02:45 »
..per Robs, ci sono rimasto un pochino male, e dato che sei molto impegnata potevi evitare di scrivere queste due righe, anche perché sono sicuro di non aver scritto ‘Stimolo intellettuale, che può essere interessante ’…poveri architetti….a proposito di asino che vola  sogni ancora di fare la veterinaria?..
(Nell'aprile 2003 arriva la sospirata laurea in Architettura (e pensare che il mio sogno era Veterinaria )

Eheheheh   :D  rispondere al mio intervento attraverso un attacco personale alla sottoscritta ti qualifica!
Complimenti.   :clap:
Sì, il mio sogno era veterinaria, soprattutto perchè ho un animo sensibile verso chi (gli animali) è di gran lunga più educato e rispettoso di tante persone che hanno studiato o hanno ottenuto (in chissà quale modo) un pezzo di carta che assomiglia in qualche modo ad una laurea (CEPU docet!).  E comunque ti assicuro che la mia competenza riguardo l'architettura, o il mestiere di architetto, non viene sminuita dalla passione per gli animali e non per questo ti devi sentire legittimato a sospettare che sia più bassa o mediocre della tua.
Mi permetto un consiglio:  impara l'educazione e soprattutto impara a rivolgerti con rispetto alle persone che NON ti hanno offeso ma hanno fatto un commento LIBERO su ciò che fai in questo forum;  uno spazio che NON è tuo ma è messo a tua disposizione GRATUITAMENTE.  Come dire:  quando si entra in casa altrui, per buona creanza, non si offende i presenti e soprattutto non si offende il padrone di casa se non veniamo offesi.  Ergo il tuo attacco personale alla sottoscritta potevi evitarlo, ma ripeto, questo atteggiamento (che ahimè non è il primo ...) ti qualifica!
Non vedo francamente come tu possa essere così illuminato da poter diffondere la conoscenza e il sapere in questo forum quando i tuoi modi alla fine risultano sgarbati e maleducati.  Ma si sa ... nessuna erudizione e nessuna laurea o diploma può insegnare l'educazione e il rispetto.  Come dissi tempo fa ad un altro notissimo esemplare di buone maniere ed educazione:  signori si nasce, non si diventa!
Per ultimo:   datti pace, il tuo intento velatissimamente provocatorio non attacca, nè con me nè con altri.  Quando ti sarai stancato di nasconderti dietro un nik e dietro l'autocelebrazione di te stesso sarà un giorno da incorniciare ...
Ce n'hai di strada da fare ... tanti auguri ...

Robs

p.s. Non mi interessa sapere se con Archicad si riescono a fare anche i caffè o i cappuccini ... ho già comprato una bella macchinetta da mettere in ufficio e mi sembra, così alla prima occhiata, molto più adatta di Archicad ...  8) :wink:
« Ultima modifica: 09 Novembre 2006, 03:06 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #62 il: 09 Novembre 2006, 09:00 »
Egr. Pier, cito solo alcune parti del tuo pallossisimo intervento, non comuqnue come quando per far eil fico mostri e nascondi le immagini, o quando per pavoneggiarti mostri come usare le mesh per 30 ore di fila per ottenere una cosa ch econ archiforma o booleane faresti in 2 minuit....

Per SHeva …forse volevi scrivere,pittore, architetto, designer…(vedi vocabolario)
Ci sarebbe molto da scrivere..(vedi precedenti)

. Romeo - "Luce, sempre più luce, intorno; buio, sempre più buio, nella nostra angoscia."


Non ho sbagliato, volevo proprio scrivere quello che ho scritto, tutti quei titoloni con cui ti firmi e di cui ti pavoneggi vanno rivisti in un altra chiave come ho fatto io..almeno per smontarli...no nvorrei chje qualcuno che fa le tue stesse cose si ritenesse offeso sapendo che tu fai le stesse cose...
Parli di luce,buio attorno....caro Pier tu sei molto peggio di un buco nero da quanto buio emetti, o meglio nel tuo buio provi a risucchiare tutto quello che hai attorno con l'inutilità dei tuoi interventi..
Ma come ti permetti di insultare Robs? Beh, ma tu sei un architettante, un dipintore, un designerante e uno scriavante no? Forse sei abituato davvero, ad andare a casa di altri ed entrando offendere a destra e a manca.
Poi vieni qui a fare il "fico" , perchè è questo che fai, di sicuro non ti rendi utile alla comunità di archicad, nascondendoti dietro ad un nickname, non pubblichi nessun dato personale.....
Bravo Pier, bravo.... come sei utile!
Hai proprio ragione in quello che scrivi, negli attacchi ecc.... devi aggiungere anche comico nei tuoi 4 titoli pavoneggianti, ovviamente anche qualcosaltro, ma per educazione non lo scrivo...

anzi. FICO ,sei proprio un FICO  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
bahbahbahbah

archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #63 il: 09 Novembre 2006, 09:25 »
solo un pensiero......

Premesso che anche io credo che dare qualche indizio, spiegazione a corredo dei tuoi risultati sarebbe per tutti positivo......io credo, PIER, che quando luca scrive "le immagini non parlano", non si rifersca a foto di grandi fotografi......a quadri di grandi pittori...prospettive di grandi architetti.......ma semplicemente alle immagini dei tuoi oggetti.......che senza la spiegazione del procedimento che le ha generate.....risultano ai più sterili e incomprensibili.......

non conosco i tuoi lavori......quadri, progetti che siano....non mi permetto di giudicare.........
.....ti chiedo solo di non offendere nessuno.....e di portare rispetto per chi dedica tanto tempo a questo forum.....non usandolo come vetrina autocelebrativa..........ma elargendo GRATUITAMENTE piccoli e grandi consigli, anche, ma non solo, con immagini.....da molto tempo.

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #64 il: 09 Novembre 2006, 22:41 »
È stata una parentesi culturale interessante ed istruttiva.


…la sera o meglio la notte quando finito di cenare, dopo una giornata di lavoro stanco si ma non depresso, perchè il mio lavoro coincide con il mio hobby, mi collegavo virtualmente con un gruppo di persone per allungare la giornata in modo produttivo, e rilassante.
…adesso, è tutto finito…
Succede che la vita ti sorprende, alternando momenti di gioia e di comprensione, tutto succede, siamo cosi piccoli di fronte alla verità che per non sentirci inferiori umiliamo, parliamo male, inventiamo delle cattiverie, solo per il fatto che non possiamo vedere quello che altri vedono.
Sono molto deluso…….( le regole del forum si riferiscono naturalmente agl’altri)..


Ringrazio Roberto Corona, Daniele Raggi, ed altri che non sono intervenuti (opinioni a parte)…grazie
..tolgo il disturbo da casa vostra come un maleducato,vado ad imparare l’educazione (grazie per il consiglio).


…..non attendo risposta, ….non replicherò più…..per quanto mi riguarda questa sera uscirò da casa vostra per sempre( brutta parola ).

 Desidero salutarvi tutti, belli e brutti…come una volta …..Ciao da PIER


davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #65 il: 09 Novembre 2006, 22:56 »
...ma tu autocritica mai, eh!?

Addio!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #66 il: 09 Novembre 2006, 23:58 »
 :clap: :clap: :clap:
In veneto diciamo . " te tea si fatta e te tea si magnada"
trad: te la sei fatta e mangiata.
Praticamente: per non fare un tutorial di 10 minuti ma pavoneggiarti per giorni te ne sei andato...
Assieme all' educazione impara quella del web, dei forum e della condivisione delle risorse.
saluto
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #67 il: 10 Novembre 2006, 03:12 »
L'ora è tarda e forse dovrei andare a dormire invece di scrivere...

Signori con tutta sincerità vi dico che Pier ha fatto bene ad andarsene, al suo posto avrei fatto lo stesso dopo tutta una serie di attacchi ingiustificati verso un suo particolare comportamento,ossia quello di non dare eccessive spiegazioni ai lavori che lui stesso postava...

Siamo moderatori ??? ma di che cosa ??? non mi sembra questo un comportamento da "moderatore"!...il giusto comportamento da prendere come modello, a mio avviso lo aveva espresso chiaramente la Robs :
Citazione
Questo forum nasce nello spirito di condivisione e aiuto reciproco e non nego di essere molto perplessa di fronte al rifiuto, da parte di Pier, di rispondere a domande sulle procedure di ciò che crea e che con così tanto interesse mostra a tutto il forum.  Da qui trovo i suoi interventi sterili e assolutamente autocelebrativi.  Per questo motivo la sua presenza nel forum mi è del tutto indifferente e ho iniziato ad ignorare i suoi post.

Se dopo una serie di inviti INSISTENTI, Pier non si degnava di dare le famose "spiegazioni" bisognava finirla lì ! 
A chi non andava a genio questo comportamento doveva assumere un atteggiamento di indifferenza proprio come quello che aveva adottato Roberta.

Pier non era obbligato a dare spiegazioni sul suo operato, ma nello stesso tempo, a mio avviso, era molto utile lo stesso...da qui si collega infatti il discorso che "le immagini parlano"... anche se quest'ultime non erano corredate di spiegazioni, erano sempre molto utili per il semplice motivo che mi facevano venire a conoscenza di come un determinato comando, in questo caso la mesh, poteva produrre quelle immagini! per me già questo è molto utile...conoscere e vedere le potenzialità di un comando!

In questo senso mi dissocio dalle idee degli altri moderatori e lo dico con tutta sincerità perchè li reputo degli amici ed è giusto avere anche opinioni diverse e farle presenti...

Volevo,per ultimo, fare però anche una piccola critica negativa a Pier per il suo messaggio poco carino nei confronti di Roberta...mi è sembrato veramente fuori luogo...
Pier Paolo
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 03:17 da pierpaolo »

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #68 il: 10 Novembre 2006, 08:06 »
Signori con tutta sincerità vi dico che Pier ha fatto bene ad andarsene, al suo posto avrei fatto lo stesso dopo tutta una serie di attacchi ingiustificati verso un suo particolare comportamento,ossia quello di non dare eccessive spiegazioni ai lavori che lui stesso postava...
Pier Paolo


Anch'io credo che abbia fatto bene ad andarsene................ma non credo che le critiche e gli attacchi siano stati ingiustificati.
Certo, alcuni sono stati più duri e diretti di altri nel dire che il suo comportamento non portava di certo a qualcosa di costruttivo e utile a tutti noi utenti di archiradar ma il suo continuo evitare il confronto dialettico, le repliche ( accese o moderate) alle nostre critiche e richieste di spiegazioni non ha fatto altro (secondo me) che farmi venire il dubbio che lui avesse proprio una concezione errata del forum.
Basta rileggere queste 5 lunghe pagine di interventi e contare tutte le volte che ha usato i puntini di sospensione per non confrontarsi con gli altri utenti!
Sarebbe facile dire" lo ha fatto per non scadere nella rissa"!
....ma permettimi di dire che sarebbe anche sbagliato!
Se io ti chiedo delle cose in maniera diretta e tu rispondi "per sheva............." oppure "Kiru................." a me vengono dei dubbi tra i quali anche quello che tu mi prenda per deficiente!
In almeno 4 interventi gli ho spiegato qual'era il mio approccio al forum, il perchè posto immagini correlare da spiegazioni ed indicazioni, ma lui non si è minimamente sforzato di farmi/ci capire ilo perchè del suo comportamento!
Forse il suo modo di essere, la sua filosofia di vita non gli permette di essere chiaro ed esaustivo con i suoi interlocutori ( sia a livello di oggetti.gsm che a livello di normali discussioni)?!
E' sempre e solo stato capace di sfoggiare il suo sapere (citazini vuote e fuori luogo) e le sue indubbie capacità di modellazione con archicad!
Beh, non credo che il forum sia una vetrina pubblicitaria!
....anche quest'ultimo argomento poi...................
Come puoi pensare di esser utile alla gente postando l'immagine di un lavoro solo per poche ore?
Se vuoi stimolare gli utenti a capire e sperimentare le loro capacità e le potenzialità della "mesh" perchè non fai vedere il tuo lavoro?
Per scaramanzia?
Perchè si tratta di un monumento funebre e qualcuno potrebbe rimanere turbato?
Ma siamo seri !!!!!!!!!!!!!!


non ultimo anche questo.........

Ringrazio Roberto Corona, Daniele Raggi, ed altri che non sono intervenuti

...che cossa mi dovrebbe far capire?
.......che a lui interessa solo non avere critiche o giudizi negativi!

A me, invece, piace piace la gente che posta i rendering dicendo "datemi un giudizio", gente che risponde con lo slide dei settaggi che ha usato per quei endering, moderatori che aprono nuovi argomenti perchè non sanno come si fa una cosa in archicad (perchè qui non succede come altrove dove i "dirigenti" si sentono onnipotenti); mi piace la gente come te che chiede e fa critiche esponendo le proprie ragioni e convinzioni.
Il silenzio da spempre torto a chi non parla!

Spero di esser stato chiaro.....  :wink:


P.S.:

Volevo,per ultimo, fare però anche una piccola critica negativa a Pier per il suo messaggio poco carino nei confronti di Roberta...mi è sembrato veramente fuori luogo...
Pier Paolo

Beh, secondo me "una piccola critica negativa" è un pò troppo poco !
.....più che altro perchè stiamo parlando di Robs che come me la "conosci" da un bel po di anni e sai come si comporta, qual'è il suo stile, il suo contributo (prima sulla mailing list, poi sul forum e in fine in libreria),il suo spessore morale e la sua diplomazia.

.....e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario!

Un atacco così nei suoi confronti fa capire molte cose non credi?

Ok, adesso scappo a lavoro perchè sono in ritardissimo!!!!
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 08:50 da davidep »
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #69 il: 10 Novembre 2006, 10:28 »

Volevo,per ultimo, fare però anche una piccola critica negativa a Pier per il suo messaggio poco carino nei confronti di Roberta...mi è sembrato veramente fuori luogo...
Pier Paolo


Si può esser di pareri differenti...  e discutere  di questo all'infinito...

Mah...

  il rispetto e l'educazione  non si  costruisce con le MESH!!!

Saluti  :wink:
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 10:50 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #70 il: 10 Novembre 2006, 10:54 »
Ciao PIERPAOLO..................sai perfettamente cosa penso di te ,  ma ti chiedo di rileggere tutte queste pagine e anche altri post, dove questo "signore"  si è permesso di dire altre cose, altre offese .............forse il mio, nostro comporatmento non è da moderatori...............ma sicuramente nessun moderatore ha mai offeso questo"signore" , ma sempre replicato  e in che modo? anzichè offenderlo gli si è chiesto spiegazioni sui suoi lavori (anche perchè qui siamo in archiradar il primo portale dedicato ad ArchiCAD!!!) non siamo nel forum di CENTO VETRINE................

Certo nessuno è obbligato a dare spiegazioni............allora spiegami , perchè tu lo fai (vedi tuo tutorial) perchè in molti lo fanno???? sai perchè Pierpa.......perchè è lo spirito di una comunità..........e questo spirito deve essere sempre il primo interesse quando si entra in un qualsiasi forum..........ora se avrai voglia rileggi un pò di post di questo "signore" e analizzali, da utente , da un utente che viene  su questo forum e non sà usare lo strumento mesh............prova a pensare come un neofita di AC. che bella immagine si trova..................
una cosa non condivido del tuo pensiero PIERPAOLO 

Citazione
Signori con tutta sincerità vi dico che Pier ha fatto bene ad andarsene, al suo posto avrei fatto lo stesso dopo tutta una serie di attacchi ingiustificati verso un suo particolare comportamento,ossia quello di non dare eccessive spiegazioni ai lavori che lui stesso postava...
Pier Paolo



questa e ora ti spiego.............non ti credo , non ti credo.......in altro posto sei stato attaccato, oltretutto ti è stato scritto qualcosina in merito alle tue capacità conoscitive di ARCHICAD........ma sei rimasto lì........allora mi dispiace dirlo e molto..........ma per sottoscrivere ciò che ha detto quel signore.......avresti dovuto fare la stessa cosa in altro posto...........

scusami Pierpaolo.................ma ti reputo una bella persona..........e allora mi son permesso di risponderti...........

Claudio..
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 11:06 da clamar »

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #71 il: 10 Novembre 2006, 12:14 »
Citazione
Certo nessuno è obbligato a dare spiegazioni............allora spiegami , perchè tu lo fai (vedi tuo tutorial) perchè in molti lo fanno???? sai perchè Pierpa.......perchè è lo spirito di una comunità..........e questo spirito deve essere sempre il primo interesse quando si entra in un qualsiasi forum..........

va bene Clà però non possiamo mica pretendere che tutti, in questo forum, si debbano comportare come vogliamo noi, perchè sennò il forum ce lo facciamo da soli!...se la pensiamo così, poi si rischia di andare incontro a quello che in parte sta succedendo anche ora: voglio dire 10000 e passa iscritti e quanti partecipano attivamente al forum ???forse 100! se non siamo un pò tolleranti, davvero ce lo facciamo da soli il forum!
Sono daccordo quando dici che Pier non ha lo spirito della comunità, ma cmq era utile lo stesso nel postare le sue immagini e far vedere le potenzialità di un comando, non andava contro nessun regolamento e bisognava rispettarlo perchè non faceva niente di male...

Citazione
questa e ora ti spiego.............non ti credo , non ti credo.......in altro posto sei stato attaccato, oltretutto ti è stato scritto qualcosina in merito alle tue capacità conoscitive di ARCHICAD........ma sei rimasto lì........allora mi dispiace dirlo e molto..........ma per sottoscrivere ciò che ha detto quel signore.......avresti dovuto fare la stessa cosa in altro posto...........

fidati, avrei fatto lo stesso se avessi ricevuto attacchi ogni qual volta postavo qualcosa...
quello che dici è circoscritto a quel momento, poi io ho continuato a postare anche sul forum di rhino o di autocad e non ho ricevuto attacchi...

Citazione
scusami Pierpaolo.................ma ti reputo una bella persona..........e allora mi son permesso di risponderti...........

Claudio..

ma hai fatto benissimo Cla! ti considero un amico e hai fatto benissimo a rispondere! se non si discute tra amici,con chi allora ? :wink:

« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 12:18 da pierpaolo »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #72 il: 10 Novembre 2006, 12:34 »
Dato che un po tutti i moderatori si stanno esibendo nel dichiarare le loro scomuniche, mi sento in dovere di dire una cosa in tutta sincerità. Sembra che stiate spaventando i furumisti.... nel senso che non è che da questi post in poi ci dovremo sentire in dovere di condividere chissà che.....
Ho capito qualcosa del modo di ragionare di pier (nel motivo di non postare i suoi cavoli, o nel postarli in un certo modo), non condivisibile in tutti i suoi punti, ma mi è sembrato eccessivo il vostro modo di insistere, cosa che dipende dai caratteri delle persone, può spingere qualcuno a mandarvi a quel paese. Il compromesso e il venirsi incontro deve esserci da tutte e due le persone (padroni di casa che offrono GRATUITAMENTE, CORTESEMENTE e A TITOLO CARITATEVOLE ospitalità e ospiti che hanno le loro abitudini e modi di fare).
Si poteva risolvere tutto in un "lasciamo perdere", ma vi siete accaniti e ora state facendo come nel film (il branco). Non è decoroso ne il comportamento di pier, ne il vostro!! Come detto anche da davidep, siamo quì tutti per imparare, ma tranne che per l'educazione, nn devono esserci direttive nella modalità di imparare o insegnare qualcosa. Altrimenti ci si segue un corso e non si stà col timore di essere bacchattati da qualcuno.
Pier poteva dare un notevole contributo al forum, bastava saperlo un po prendere. Adesso con i vostri insistenti attacchi.... ci si attacca tutti quanti!!
Poteva essere che pier ha visto che se elargiva le sue capacità a tutti, qui magari si poteva solo attingere senza contribuire in alcun modo alla causa. Per questo cercava in qualche modo di vedere se si era interessati e in che modo.  Non è giusto? non è corretto? si voleva il contributo e poi chissà? Pier non ha impostato il discorso così..... lasciatelo perdere. Non penso stesse mettendo in esposizione le sue opere per essere vendute o per sentirsi dire "che bravo".
Ripeto, se "difendo" pier (e fate molta attenzione alla parola difendo tra virgolette), "difendo" un po tutti noi che ci troviamo a volte a confrontarci quì. Quì è tutto lecito tranne che per le sei regolette del forum. Non è chiaro o non ben specificato il significato di "messaggi costruttivi o fuori tema rispetto agli scopi e allo spirito del portale" quindi a noi la scelta di interpretare e a voi la scelta di decurtare i messaggi. Ma visto che questo forum lo guarda tutto il modo, in tutte le nazioni, sarebbe opportuno che alcuni rimproveri magari si facciano in privato (almeno per questo tipo di gravità). Di certo pier (almeno all'inizio) si è solo rifiutato di postare spiegazioni sui lavori, non penso abbia attentato al buon nome di nessuno. Cancellate il post dando una breve spiegazione, inviategli una mail privata, ma non fate tutto questo macello. Non mi sembra il caso ne farebbe piacere a nessuno, essere additati e visti in tutto il modo come persone cattive o incomprese. Se con questi messaggi volete dare una lezione a tutti, allora sappate che le reazioni possono essere di questo tipo, ossia che la gente se ne vada.

PS - Sono dacordissimo con pierpaolo, mi ha anticipato ma il senso è quello.

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #73 il: 10 Novembre 2006, 13:13 »
Secondo me è il caso che le persone prima di parlare e srcivere  si informino bene... ma proprio bene di quello che dicono... visto che il forum è pubblico...

e non si basino solo sull'ultimo discorso che ha  "acceso gli animi"!!!

Penso di essermi fatto capire Rby-West vero...  mi pareva, da uno dei tuoi ultimi intereventi, di aver capito che avresti   usato più accortezza...  :wink:

Mi pare che anche con TE in passato.. e vedo ancora adesso... non ci sia ancora la buona abitudine di riflettere un pochino di più prima di scrivere  quello che si pensa di aver capito!

Citazione

@ klamar - kiru
Non si è usata cattiveria, ne stoccate inutili da parte mia, questa è l'ennesiama volta che non mi avete capito, sicuramente non per colpa vostra, ma per colpa mia e del mio modo forse contorto di dire le cose, cercherò (per qanto mi riguarda chiaro) di dare più attenzione in futuro; a voi il compito di capire, mediare, moderare o bannare


 :shock: :shock: :shock:

Il tuo parere resta  visibile... poichè non si può sempre esser daccordo sul tutte le  cose della vita... ovviamente...
sta a chi intressa risalire alla fonte  x capire bene il perchè ed il percome si è arrivati qui... e a carico di chi!!!

Come ci ha suggerito una volta WF... anche la corretta informazione è alla base di un buo rapporto!!!  :wink:

Cmq ... QUA.. x la filosofia  dei padroni di casa  non si cancellano i post se non contengono  INSULTI A  PERSONE O BOIATE COLOSSALI!!!

Non spariscono da un minuto all'altro commenti o  immagini  solo x il piacere di non vedere quello che non si vuole in "casa propria"...

Se questa discussione avrà ancora seguito... prego chi intervenga di informarsi a dovere ... prima di sparare a zero... GRAZIE!!!

Nessuno ha bannato PIER... è lui che ha comunicato di voler lasciare il FORUM di sua spontanea volontà... 

ce lo abbiamo portato noi con i nostri commenti??? Non credo proprio...

sta all'intelligenza di chi ha voglia di documentarsi ed informarsi  andarlo a capire...... sta tutto scritto nel forum...  basta fare una piccola ricerca sui post in cui ha partecipato o proposto  PIER!!

cmq sia è e resta un FORUM e quindi si parla tra persone... si spera non a sproposito!  :wink:

Ripeto l'educazione e il rispetto valgono x TUTTI!!!

saluti
 :D
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 13:26 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #74 il: 10 Novembre 2006, 13:37 »
Come volevasi dimostrare!
ma tu kiru, levarti il pass con su scritto: è sicuro che ho ragione io senza comprosessi... no eh?
o spieghi oppure nn limitarti a pontificare di informarsi meglio, che la gente non capisce, ecc....
ripeto: Pier non ha impostato il discorso così..... lasciatelo perdere.
Facciamo una cosa insieme: rileggiamoci i post che dici e sopratutto rileggiti il mio messaggio a cui hai dato risposta.

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=3381.0
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2759.0
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=3431.0
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2684.0
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2525.0
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=3478.0
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=3834.0

ecc, ecc.... anzi, andiamo insieme li nel bottone che ti evidenzio nell'immagine

Citazione
Penso di essermi fatto capire Rby-West vero...  mi pareva, da uno dei tuoi ultimi intereventi, di aver capito che avresti   usato più accortezza...
PS - questo nn vuol dire darti ragione  :wink:
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 13:44 da Rby West »

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #75 il: 10 Novembre 2006, 13:40 »

ma tu kiru, levarti il pass con su scritto: è sicuro che ho ragione io senza comprosessi... no eh?


da oggi WEST nuovo moderatore!!!
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #76 il: 10 Novembre 2006, 13:41 »
@Pierpaolo.......nessuno vuole e pretende nulla..............ma personalmente mi chiedo, perchè la maggior parte di post su questo forum sono richieste di aiuto?, domande su come fare a + b??
La mia risposta, la trovi nello spirito del forum...........Quindi quel "signore" a quanto ho visto ha sempre postato delle immagini di suoi lavori, dove il concetto era: vi piace , l' ho realizzato con le mesh..........volete sapere come??? io per primo ho chiesto di spiegarmi COME faceva i suoi lavori, ma non ho avuto nessuna risposta................quindi ho tratto le mie conclusioni, se poi collimano con altre persone, allora la mia conclusione si trasforma in dato certo.
@WEST.........caro west...qui nessun moderatore si esibisce in niente, semmai si cerca di aiutare, quando si può.
Spaventare??? i furumisti??? ma guarda , credo che in questo forum ci siano delle persone con la testa sul collo, con capacità di intendere e volere, che sanno leggere e valutare.........ti faccio un esempio
se noi moderatori dovessimo elargire le nostre scomuniche , io per primo non sarei moderatore, perchè come persona non sono molto tollerante.
SAi se  mi inviti a casa tua e sono tuo ospite, non per questo mi metto a CACARE (scusa il termine, ma è molto toscano e chiaro) sul tuo tappeto , perchè è una MIA ABITUDINE.
Poi chiaramente ci sono alcune persone che apprezzano, altre che ci mandano a quel paese, ma emtrambe non lo dicono chiaramente.................e non perchè i moderatori spaventano, ma il più delle volte perchè tutta la comunità di archiradar ti dà una mano.(azz. sembra uno slogan)
Forse e parlo per me il mio comportamento da moderatore non è decoroso (come dici tu) chiaramente qui non ci sono direttive su come insegnare o imparare qualcosa , figurati che ci sono utenti che rispondono a 6000 post senza dir nulla di interessante, giusto per far numero..............anche questo non è un problema, non c'è una norma che regoli le risposte, si ignorano.
Ultima cosa, secondo te , abbiamo voluto dare una lezione a qualcuno??? ERRORE grosso errore West, non abbiamo bannato nessuno.............ma è stato un  LIBERO ARBITRIO.........una sua scelta, se avessimo seguito il tuo consiglio (Cancellate il post dando una breve spiegazione, inviategli una mail privata) ecco questo era un esempio di potere..............ma ti ripeto questa è una comunità dove tutti si aiutano ............e poi come dici tu se qualcuno se ne andrà (e non credo proprio) forse è perchè non ha avuto voglia di leggere con attenzione ..
CLAMAR

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #77 il: 10 Novembre 2006, 13:57 »
SAi se  mi inviti a casa tua e sono tuo ospite, non per questo mi metto a CACARE (scusa il termine, ma è molto toscano e chiaro) sul tuo tappeto , perchè è una MIA ABITUDINE.
Poi chiaramente ci sono alcune persone che apprezzano, altre che ci mandano a quel paese, ma emtrambe non lo dicono chiaramente.................e non perchè i moderatori spaventano, ma il più delle volte perchè tutta la comunità di archiradar ti dà una mano.(azz. sembra uno slogan)

Secondo me questa storia di essere moderatori ci ha un pò rovinato...voglio dire, questa non è "casa nostra" semmai di Robs di Peter di Daniele di Roberto! io mi sento assolutamente sullo stesso livello gerarchico di tutti gli altri utenti!!!
I padroni di casa (Robs, Daniele,Peter, Roberto) rimangono indifferenti e tolleranti all'atteggiamento di Pier !!!bene!!!  e allora con quale criterio NOI ci possiamo permettere di mettere un utente,proprio come lo siamo noi, nelle condizioni di andarsene  ???

Robs ha espresso un suo parere...
Daniele, Peter, Roberto...voi come la pensate ?
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 14:00 da pierpaolo »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #78 il: 10 Novembre 2006, 13:58 »
Citazione
da oggi WEST nuovo moderatore!!!
non ci tengo proprio! un conto è rompere le scatole a titlo gratuito  :D
un conto è assumersi la vostra restonsabilità, che dovete lottare anche con persone come me, tutti i giorni  :lol:

@ klamar: ......... plausibile, concordo

... bella maretta oggi eh?  :wink:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: visibile dalle ore 01.00 del 01-11-06 fino alle 24.00
« Risposta #79 il: 10 Novembre 2006, 14:00 »
non possiamo mica pretendere che tutti, in questo forum, si debbano comportare come vogliamo noi, perchè sennò il forum ce lo facciamo da soli!...se la pensiamo così, poi si rischia di andare incontro a quello che in parte sta succedendo anche ora: voglio dire 10000 e passa iscritti e quanti partecipano attivamente al forum ???forse 100! se non siamo un pò tolleranti, davvero ce lo facciamo da soli il forum!

Ti ho risposto "di là", ma lo faccio anche qui pubblicamente:
Facciamo un esempio:  compro maxwell e mi diverto a smanettarci ma per quanto mi sforzi arrivo fino alla qualità medio/bassa.  Poi trovo un forum dove ci sono molti utenti che utilizzano maxwell e postano i loro render.  Vedo delle strabilianti immagini (che a me non verranno mai), provo a chiedere e alla fine non ottengo nessuna risposta.  Trovo tutto questo avvilente anzichè stimolante!  A cosa mi serve vedere qualcuno più bravo di me se non mi spiega, un minimo, come devo impostare i settaggi?  Se poi, diversamente, mi collegassi ad un sito esclusivamente di gallerie fotografiche allora siamo d'accordo:  uno entra, guarda e se ne va.  Ma un forum nasce, PER AUTODEFINIZIONE, da uno scambio di pareri/suggerimenti/esperienze.
Insomma, posso avere tutto il rispetto che volete per Pier (fino a quando non mi fa un attacco personale) ma rimane il fatto che era nel luogo sbagliato a fare la cosa sbagliata!
Vedi Pierpaolo, ci sono tante persone che si collegano ad archiradar e leggono domande e risposte senza mai intervenire.  Così va benissimo, niente vieta di farlo.  Ma nel momento in cui intervieni (posti una domanda oppure ti pavoneggi mostrando un tuo lavoro) devi accettare le regole, altrimenti te ne stai fuori.
Torno a ripetere che gli interventi di Pier potevano essere stimolanti e interessanti se avesse aperto un dibattito e, magari più avanti, avesse condiviso o l'oggetto o la soluzione alle persone che lo chiedevano.  Non ha MAI fatto nè l'una nè l'altra cosa ...
Tempo addietro sono stati allontanati da questo forum persone che pretendevano che noi gli facessimo i lavori (ti ricordi la storia dei render con artlantis?), oppure persone che postavano la pubblicità dei loro lavori con tanto di slogan, infine i maleducati.  Pier ultimamente è rientrato in due di queste categorie, fino a qualche giorno fa rientrava solo nella seconda. E francamente mi sono chiesta come mai lui continuavamo ad ospitarlo sul forum mentre altri li abbiamo allontanati:  due pesi e due misure?!?
Ripeto:  un forum ha delle regole e queste regole non sono dettate da Robs o da Peter o da Clamar o da ...   sono NETIQUETTE che esistono da quando esiste internet.  Se uno posta in un forum ne accetta le regole, altrimenti se ne sta fuori, entra per leggere o per scaricare. Punto.

Infine:  archiradar è di tutti coloro che hanno voglia di creare una comunità di scambio e condivisione, non solo di chi "paga" il dominio e lo spazio web.  I moderatori sono importanti perchè la comunità si allarga e da soli non ce l'avremmo mai fatta a seguire tutto.  E non sono neppure d'accordo sul fatto che le cose sono peggiorate da quando ci sono i moderatori, anzi il contrario, sono molto migliorate e la qualità del forum è cresciuta esponenzialmente.
Pierpaolo: ovviamente ti rispetto e ti stimo anche se su questa cosa abbiamo opinioni differenti. :wink:

ciao
Robs
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 14:09 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19