ArchiRADAR Forum > Photoshop e post-produzione

immagini in dissolvenza

(1/3) > >>

carola:
Ciao...
forse darà una domanda stupida. Ma come si fa a creare delle immagini in dissolvenza con photoshop a partire dalla bb di artlantis (tipo persone da inserire nei render di Artlantis, come nell'esempio postato sul forum di artlantis)?

Grazie mille!

io utilizzo photoshop 7 in inglese

pierpaolo:
devi metterle su un layer diverso diminuendo l'opacità

clamar:
ciao Carola..............
1)apri il tuo render con photoshop.............
2) nelle cartelle dove ci sono i BB troverai dei file .TGA  apri uno di questi file con photoshop, la tua immagine avrà uno sfondo bianco seleziona lo sfondo bianco e poi inverti la selezione.
3) ora  semplicemente trascina l' immagine delle persone all' interno del tuo render, a questo punto vai su modifica, trasformazione e scala , le persone saranno all' interno di un rettangolo , scala le persone  con l' uso del mouse...........dopo aver scalato clicca invio.
4) a questo punto vai nelle palette dei livelli (vedrai il livello delle persone ) regola l' opacità prova con un 50% ma è chiaramente a piacere..........
tutto qui...............spero di essere stato abbastanza chiaro..............nel caso contrario fammi sapere.
ciao

alex:
CLAMAR, GRAZIE1000 ANCHE DA PARTE MIA...QUESTA COSA SERVIVA ANCHE A ME! :clap:

cmq non mi riesce...perchè mi compare solo la sagoma perimetrale della donna?
e come puoi notare nella palette dei livelli ho un solo livello! quello della foto!

ciao e grasias

clamar:
@ALEX dopo che hai selezionato il bianco hai fatto (seleziona inverso?) .........il livello lo troverai dopo che hai fatto il trascinamento

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa