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Autore Topic: fryrender  (Letto 10808 volte)

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giuseppe

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fryrender
« il: 06 Giugno 2007, 23:47 »
Il diretto "concorrente" di Maxwell render
http://www.fryrender.com/index.php?subpage=home
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

Kiru

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Re: fryrender
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2007, 00:08 »
Sto giro caro peppicchio  arrivi tardi...  x modo di dire s' intende...

sw già noto...   e nn sò se ridere o paingere visto quello ke è capace di realizzare questo ottimo sw  8)

anche se non si può ancora provare...  :( :( :(

Le Immagine della loro gallery son da restare senza parole proprio!!!!  :shock: :shock: :shock:

MA a breve sarà anche testabile a quanto dicono...

http://www.fryrender.com/index.php?subpage=download

cmq sempre utile il tuo intervento...  :wink:


saluti

PS: altro aspetto molto interessante ...   il prezzo  abbastanza conteuto... "solo"   395 €


« Ultima modifica: 07 Giugno 2007, 00:11 da Kiru »
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giuseppe

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Re: fryrender
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2007, 00:25 »
Ciao Kiru :wink: Si dalle immagini sembra formidabile, il prezzo è ottimo e leggo in giro che sia performante anche per quanto riguarda i tempi......mi sa che si tratta sicuramente di una ottima alternativa a Maxwell, sicuramente lo acquisterò!!
Apparte Kerkythea, Indigo ecc ecc che sono free
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sheva

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Re: fryrender
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2007, 08:50 »
Eh si Giuseppe...già lo controllavamo...pecccato che i responsabili di sto software manco rispondano alla email di richeista informazioni.
Saluto
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Kiru

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Re: fryrender
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2007, 18:55 »
Eh si Giuseppe...già lo controllavamo...pecccato che i responsabili di sto software manco rispondano alla email di richeista informazioni.
Saluto

... putroppo...  :( :( :(

 :? :? :?

Speriamo si attivino presto...

 :wink:
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giuseppe

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Re: fryrender
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2007, 19:17 »
Speriamo
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tia592

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Re: fryrender
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2007, 11:32 »
il progrogramma sebra molto interessante il problema è che a quanto ho capito non supporta archicad quindi bisognerebbe lavorare con un progrmma di modellazione 3d a parte!
Mattia

giuseppe

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Re: fryrender
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2007, 12:04 »
il progrogramma sebra molto interessante il problema è che a quanto ho capito non supporta archicad quindi bisognerebbe lavorare con un progrmma di modellazione 3d a parte!
Non ti sò dire.. io da parte mia non ho nessun problema del genere, lavoro con autocad e modello con altri SW 3d moltissimi dei quali free, "la rete ne è piena" dopo di che importo ed esporto qualsiasi formato! Archicad non lo uso quindi non sò
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Jonathan

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Re: fryrender
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2007, 14:55 »
Archicad non lo uso quindi non sò
E perché scrivi in un forum su un sito dedicato ad ArchiCAD? :D
Scherzi a parte, quali sono i moltissimi sofware 3D free che usi di solito?
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giuseppe

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Re: fryrender
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2007, 15:59 »
"Perchè siamo in una repubblica" E PERCHè PER CRESCERE BISOGNA CONFRONTARSI ANCHE CON REALTà E SW DIFFERENTI.  Primo fra tutti modello anche se non FREE con autocad  "anche se macchinoso ed un pò grezzo per il 3d.....Però basta conoscere i trucchtti" uso SU molto intuitivo  altri Sw free ad esmpio che uso sono "Wings3d"  "Blender" giochicchio con "CBModelpro"
Ad esempio renderizzando con Kerkythea e Indigo ottima soluzione è modellare in SU per velocizzare il tutto, esportare in formato 3ds in blender e agiungere  in quest' ultimo vegetazioni, autovetture, e strutture 3d complesse "che in SU non possono essere inserite per motivi di 'peso'"  e di qui tramite appositi plug-in esportare in Indigo o Kerkythea. (molta gente modella in archicad, inserisce vegetazioni complesse ecc. in C4d ed esporta in MAxwell)

Si può anche renderizzare con Pov-Ray utilizzando per i settaggi delle  scene  "PoseRay" il quale  legge e supporta file in formato 3ds e non solo. Per i settaggi delle telecamere e delle luci  in Poseray puoi utilizzare i file propietari di "dazstudio" anchesso free.
Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il Free.
Eccoti una lista di free e non:

Modelers:

A very able modeler. It has a way of producing, very easily, high quality metaballs (handling easily tens of them simultaneously with a varying degree of smoothness– something important in making fluid or cloud like objects), making extrusions (for building tubes, pipes, tentacles etc) and deforming by use of bones. It has an exellent –though in need of some further development- sculpting tool too. And it is going to include, as it seems, a not so weak renderer:

http://www.ppmodeler.com

Still the king of the free (to my opinon, of the commercial ones too) polygon modeler. It seems that all this wave of commercial polygon modelers existing today are inspired from it (in spite that it too is inspired from two older Japanese polygon modelers named ‘Nendo’ and ‘Mirai’). It’s a joy to use it.:

http://www.wings3d.com/

The king of free sculpting modelers. Astonishingly easy in its use. Recently implemented in Blender too (the reason, unfortunately, of the stopping of its development as a stand alone app):

http://sharp3d.sourceforge.net/mediawiki/index.php/Main_Page

A small but very able modeler from Japan. Its more advanced commercial version is enjoying, as they say, a wide popularity in Japan:

http://www.metaseq.net/english/index.html

Another great free modeler from Japan:

http://homepage3.nifty.com/escargot/MCLFrm.html

A good app for animating too:

http://www.anim8or.com/

A very rich patch modeler:

http://www.jpatch.com/?page=faq


The so well known commercial Truespace’s v.3.2, distributed freely (the only ‘problem’ is that once you download it you will have their advertisements in your inbox). Exellent booleans, metaballs etc. A very good -although somehow out of date, regarding its features- renderer too:

http://forms.caligari.com/forms/ts3all_free.html

A formerly commercial, superb polygon and nurbs modeler (though a little bit unstable):

http://www.softsea.com/review/Amapi-3D.html

The well known free all in one app which can be considered as a ‘high end’ one. The only issue is to became familiar with its somehow bizarre working space, the only thing which prevents it from being seeing as a major threat from the commercial ones Smile

http://www.blender.org/


Human figure producing apps:

An incredibly neat app for producing human figures:

http://www.dedalo-3d.com/


Seashell like objects producing apps:

Three seashell like objects producing apps:

http://www.shelly.de/

http://www.brycemania.de/filearea.html

http://www.armanisoft.ch/webdesign/FrmDownloads.html


3D trees producing apps:

Two very able tree producing apps (the second one though more unstable produces less polygoned trees, something important in handling them):

http://propro.ru/go/Wshop/povtree/povtree.html

http://ngplant.sourceforge.net/

Mathematical objects producing apps:

A mathematical object producing app of a very high quality and very easy in use:

http://k3dsurf.sourceforge.net/

3D file converters:

The only so rich free 3D file converter:

http://www.wikipov.org/ow.asp?CrossroadsHome

A very able shareware 3D object converter with which you can convert the Povtree’s trees to obj files (an maybe the only one that can do such a thing between the freeware and shareware ones)

: http://web.axelero.hu/karpo/

Uv mapping apps:

http://www.uvmapper.com/


-------------------------------------------------------------

ecco una lista di render engine

* Advanced Rendering Technology Ltd.
* Aqsis
* Arnold
* Blizzard
* BMRT dead BMRT 2.6 ShaderMman from Alexei Puzikow
* Brazil
* Busyray
* Cinema4D
* Finalrender
* GelatoTM
* Inspirer
* Indigo
* Jotero ray
* Kray
* Kilauea
* Lightflow
* Lightscape
* Lightwave
* LightWork
* Lucille
* Maxwell
* Mental ray
* MetropoLight "MLT Metropolis Light Transport"
* OPaht
* POV-ray
* PRman
* Parthenon
* Pane
* pbrt "Physically Based Rendering"
* Pixie
* Radiance
* Rayshade
* Redqueen
* R.I.S.E
* Toxic
* Virtualight
* VRay
* YafRay
* Yasrt
* WinOSI
* Radium
ecc.ecc
« Ultima modifica: 08 Giugno 2007, 17:17 da giuseppe »
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giuseppe

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Re: fryrender
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2007, 16:07 »
il progrogramma sebra molto interessante il problema è che a quanto ho capito non supporta archicad quindi bisognerebbe lavorare con un progrmma di modellazione 3d a parte!
Tia Cmq. Archicad esporta il file in 3ds qiundi ...suppongo che lo si possa manipolare in Fryrender
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Re: fryrender
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2007, 16:16 »
Ecco un render che feci tempo fà con Kerkythea....
In questo caso ecco l'esempio .... si potrebbe modellare in SU esportare il file in 3ds in Blender nel quale applicare si  le vegetazioni "pesanti" con relative Alpha map per le foglie e i tendaggi complessi, e di qui tramite Plug-in renderizzare in Kerkythea o Indigo
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Re: fryrender
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2007, 16:29 »
Ecco l'esempio dell'utilizzo di SW Free luomo ragno modellato interamente in "makehuman 0.9" ritoccate le parti che non mi piacevano con "Wings3D" e renderizzato con Kerkythea
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Re: fryrender
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2007, 16:34 »
Questi render invece fatti con POV-ray
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Jonathan

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Re: fryrender
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2007, 17:37 »
"Perchè siamo in una repubblica" E PERCHè PER CRESCERE BISOGNA CONFRONTARSI ANCHE CON REALTà E SW DIFFERENTI. 

La libertà di espressione è garantita a tutti, ma i primi a trarne beneficio sono sempre quelli dotati di sufficiente ironia per accettare le critiche... ;):)
Il tuo sembra un elenco di software liberi disponibili per il download su un sito straniero, più che una "guida ragionata" ai programmi utili... che forse sarebbe stata più interessante, non credi?
Dato che adoperi tutti quei software e che scrivi su un forum dedicato ad ArchiCAD, non ti è mai venuta la curiosità di provarlo?
Vista la tua ampia conoscenza di programmi "free" penso che presentare dei modelli da te interamente sviluppati e il risultato dei tuoi lavori, magari accompagnati dall'indicazione dei software utilizzati, possa far sviluppare un confronto vero e quindi far crescere tutta la comunità.
Di cosa ti occupi principalmente?
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giuseppe

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Re: fryrender
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2007, 18:03 »
Ciao Jonathan la mia era una risposta che non voleva essere polemicosa :?  forse ho sbagliato nell'editarlo in stampatello! :wink:

il mio è un elenco si solo perchè non li conosco tutti, sono centinaia nella rete ......qeulli che conosco te li  ho  postati con il render da me eseguti.Se volessi spiegarti come utilizzarli sarebbe come chiederti i fondamenti di archicad "a me sconosciuti" quindi sarebbe meglio e opportuno addentrarsi nei forum specifici dove inizare una crescita fatta di domande  e risposte, anche perchè qui andremmo sicuramente OFF TOPIC
Ho imparato ad usarli per diletto e curiosità!
Mi occupo di arredamento lavoro in propio occupandomi di progettazione e realizzazione chiavi in mano di negozi, pub a tema, ristoranti e attività commerciali in genere.
La mia vera natura ..............diplomato Liceo artistico pittore e scultore! :wink:
A proposito sono insegnante di balli CARAIBICI!! ogni sabato sera si Balla!! la vita è anche e sopratutto  fuori dai forum...
E dopo queste divagazioni "ho detto tutto" come diceva Peppino
Jonathan scusami se sono sembrato sgarbato ! :wink:
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Re: fryrender
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2007, 18:11 »
Bella li Giuseppe! Non credo che Johntan volesse essere polemico!
Azz...fai proprio di tutto anche tu!!! saluti e buon w end! :clap:
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Re: fryrender
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2007, 18:13 »
CIAO sheva buon fine settimana anche a te :wink: :wink:
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Re: fryrender
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2007, 18:34 »
Mìììììììì Peppicchio ma quante ne fai???

Se ti avanza un pò di tempo me li prepareresti due bei piatti di  strèscinat con le cime de repa???

(scusasse x la nn corretta scrittura puggghièèèèèse...  mi arrangio come posso dal sentito dire... :lol: :lol: :lol:)

saluti
 :wink:
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Re: fryrender
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2007, 18:39 »
Mìììììììì Peppicchio ma quante ne fai???

Se ti avanza un pò di tempo me li prepareresti due bei piatti di  strèscinat con le cime de repa???

(scusasse x la nn corretta scrittura puggghièèèèèse...  mi arrangio come posso dal sentito dire... :lol: :lol: :lol:)

saluti
 :wink:

 :lol: :lol: :lol: GRANDE Kiru hai detto bene  :lol: :wink:
Solo che anzichè le ""strèscinat con le cime de repa"""   .... farei  più volentieri  ""le ricchietedd con le cime de repa""" anch e le rape sono fuori stagione ora!!
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