HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: per icaro  (Letto 9315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: per icaro
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2008, 20:53 »
è da un po di tempo che sono registrato a questo sito ma mai mi era capitato di leggere una discussione del genere... grazie Danylo... tutto è iniziato da te!!! :clap:

scusapuoi far capire anche me per favore

anch'io vorrei capire...gli interventi di kiru mi sembrano in netta contraddizione con quanto detto fin'ora e tra loro! boh? :shock:

in contraddizione??? come mai??

di solito lui si appoggia al pensiero zenoista, ma vedo che qui non ha avuto problemi ad accettare la corrente savista! tutto qui
credo concorderai, no?

ps.
sposto il topic



guarda che non è bello perndere in giro le persone sai??
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: per icaro
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2008, 21:02 »
chiedo scusa, ma cmq occhio sempre a come scrivi in italiano altrimenti questi del forum si incazzano veramente
è da un po di tempo che sono registrato a questo sito ma mai mi era capitato di leggere una discussione del genere... grazie Danylo... tutto è iniziato da te!!! :clap:

scusapuoi far capire anche me per favore

anch'io vorrei capire...gli interventi di kiru mi sembrano in netta contraddizione con quanto detto fin'ora e tra loro! boh? :shock:

in contraddizione??? come mai??

di solito lui si appoggia al pensiero zenoista, ma vedo che qui non ha avuto problemi ad accettare la corrente savista! tutto qui
credo concorderai, no?

ps.
sposto il topic



guarda che non è bello perndere in giro le persone sai??

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: per icaro
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2008, 21:06 »
chiedo scusa, ma cmq occhio sempre a come scrivi in italiano altrimenti questi del forum si incazzano veramente
è da un po di tempo che sono registrato a questo sito ma mai mi era capitato di leggere una discussione del genere... grazie Danylo... tutto è iniziato da te!!! :clap:

scusapuoi far capire anche me per favore

anch'io vorrei capire...gli interventi di kiru mi sembrano in netta contraddizione con quanto detto fin'ora e tra loro! boh? :shock:

in contraddizione??? come mai??

di solito lui si appoggia al pensiero zenoista, ma vedo che qui non ha avuto problemi ad accettare la corrente savista! tutto qui
credo concorderai, no?

ps.
sposto il topic



guarda che non è bello perndere in giro le persone sai??


Ma questa traggggggedia avrà mai fine???


 :lol: :lol: :lol:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: per icaro
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2008, 09:11 »
Questa traggggedia avrà mai fine?????????

pò s


(tradotto pò esse)

questa discussione
è così surreale ed impossibile che dal punto di vista fisico è come se una equazione differenziale derivata dalla legge di Fick del primo ordine rispetto al tempo e di  secondo ordine rispetto al gradiente della concentrazione risultasse variante anzichè invariante.

La morale è Danilo studia perchè se vuoi galleggiare in questo mondo le cose le devi sapere o almeno fare finta di saperle perchè qui  fuori (come dicevo ai miei studenti) il mondo è pieno di squali che sentono la puzza di ignorante (presa nel significato bibblico della parola) e aspettano solo di lasciarti in mutande.
ciao ed impegnati il mondo è tuo.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2008, 10:27 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: per icaro
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2008, 10:07 »
che cuore !!!che saggezza!grande rot! :D

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: per icaro
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2008, 11:26 »

La morale è Danilo studia perchè se vuoi galleggiare in questo mondo le cose le devi sapere o almeno fare finta di saperle perchè qui  fuori (come dicevo ai miei studenti) il mondo è pieno di squali che sentono la puzza di ignorante (presa nel significato bibblico della parola) e aspettano solo di lasciarti in mutande.
ciao ed impegnati il mondo è tuo.


O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è finito,
La nave ha superato ogni tempesta, l'ambito premio è vinto,
Il porto è vicino, odo le campane, il popolo è esultante,


maggico ROT
massimo rispetto :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: per icaro
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2008, 14:33 »
guarda che non è bello perndere in giro le persone sai??

Dai ... nessuno prende in giro nessuno.
Per il quieto vivere della comunità  bisognerebbe tenere sempre presente alcune norme di quieto vivere.
Poi sai com'è ... una parola scritta su un forum può essere fraintesa rispetto alla stessa pronunciata "dal vivo".

Pace e bene

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: per icaro
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2008, 14:53 »



Per il quieto vivere della comunità  bisognerebbe tenere sempre presente alcune norme di quieto vivere.

Robs


parole sante........questa me la segno....... :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: per icaro
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2008, 15:06 »
eheheheh  :wink:

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: per icaro
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2008, 15:24 »
 :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: per icaro
« Risposta #30 il: 11 Marzo 2008, 15:45 »
spero che mi scusiate per la mia scrittura non troppo italiana, ma alcune volte, la colpa dovrebbe ricadere anche sulla mia tastiera.
Alcune parole come: perndere, freare ecc.., sono tutte parole che, pur sapendo scriverle inl modo esatto, vengono periodicamente alterate dalla mia tastiera.
Non lo faccio apposta lo giuro, ma a volte spingo dei pulsanti che non vorrei spingere e saltano fuori parole come quelle elencate sopra.
Per quanto riguarda la forma scritta non vi biasimo, SONO IGNORANTE.
Però, prendendo spunto dalla mia ignoranza, vorrei fare una proposta ai creatori del sito:
premettendo che in tutto il forum solo io non vado daccordo con l'italiano, vorrei proporre di mettere un comando di correzione grammaticale (come quello di word), nella finestra dove si postano i topic "in questa frase spero di non aver fatto errori"

SPERO VIVAMENTE CHE, IN QUESTO PENSIERO, NON CI SIANO ERRORI
SE NE FOSSERO PRESENTI, VE NE PREGO DI FARMELO PRESENTE scusate il gioco di parole
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: per icaro
« Risposta #31 il: 11 Marzo 2008, 19:11 »
1) Nessuno prende in giro nessuno, io mi sono permesso solo col fine di farti capire che se non fai qualcosa per correggere le tue mancanze la gente si approfitta di te sia economicamente che non.
2) Non è poi così SBAGLIATA la tua grammatica, (poi diciamolo questo è un forum e io ad esempio scrivo come parlo e non rileggo mai quello che scrivo.) Ma penso, anzi INTUISCO perchè ti conosco solo per questi 4 post scritti, che sia sbagliato il tuo atteggiamento. Ti spiego perchè:
Dire sono ignorante e nascondersi dietro a questa parola come se dicessi "scusate se tossisco ma sono raffreddato" non è un atteggiamento per te costruttivo.
Devi dire sono ignorante e allora cerco di colmare le lacune con lo studio. Guarda che lo fanno tutti coloro che hanno due dita di testa e un po di voglia di distinguersi dalla massa. Lo faccio pure io, ad esempio mi interessava sapere qualcosa sulla teoria del caos, ho letto qualche libro in proposito. Un altro esempio: non sono credente, non vado daccordo con la chiesa ma siccome penso  che una persona non possa dire "io non credo" senza conoscere la religione, mi sono letto Bibbia, Vangeli, e libri di catechismo.
Tutti siamo ignoranti. cosa pensi? che uno sa scivere due parole senza sbagliare e allora non ha più niente da imparare?
Bisogna imparare a stupirsi delle cose che non si sanno, bisogna tornare bambini sotto questo aspetto, guardare il mondo con gli occhi dei bimbi, meravigliati di ogni scoperta e spugne pronte ad assorbire ogni cosa.

Quindi caro il mio Danylo dire mettete un controllo automatico di grammatica, è come dare un fucile a qualcuno che ha intenzione di sparasi un colpo in testa. Non nasconderti dietro le tue deficienze (sempre nel senso bibblico , per carità!) dicendo "sono ignorante" come se fosse una malattia incurabile.
Scusa ma di ragazzi come te l'anno scorso quando ho insegnato (in un professionale immagiate!!!) ne ho visti a decine ed è per questo che ti faccio la romanzina.
Stavano tutti seduti sulla sedia dicendo "Tanto non riesco io non sono intelligente. Cosa, per fare x+1=3? rispondevo io!", ma mi chiedo  come può una persona avere così poca stima di se? (non parlo di te Danylo,ora mi sono girati i 5min e sto generalizzando). Allora per farli iniziare a ragionare gli ho fatto fare gli indovinelli (si signori) i test logici, li ho fatti giocare persino  a briscola per riuscire a fargli fare due cose assieme (giocare e tenere i punti a mente). Ma poi alla fine dell'anno hanno capito che stupidi non lo erano e le equazioni alla fine le hanno fatte ed anche i problemi di geometria.

Ora vado (il mio pensiero che non rileggo apposta sarà pieno di errori di battitura, non avrà una virgola giusta, ma di sicuro leggendo caro  Danylo, non penserai che sono ignorante, se ho fatto errori di battitura penserai che sono di fretta, e questo sai perchè?  perchè il mio pensiero è positivo, produttivo, non rassegnato di certo nessuno leggendolo non penserà che sono un ignorante!)
La differenza tra me  e te? Solo l'atteggiamento il modo di porci agli altri. Io sono una persona migliore di te? No affatto. Ma io so che io vivo non sopravvivo.   
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: per icaro
« Risposta #32 il: 11 Marzo 2008, 19:38 »
1) Nessuno prende in giro nessuno, io mi sono permesso solo col fine di farti capire che se non fai qualcosa per correggere le tue mancanze la gente si approfitta di te sia economicamente che non.
2) Non è poi così SBAGLIATA la tua grammatica, (poi diciamolo questo è un forum e io ad esempio scrivo come parlo e non rileggo mai quello che scrivo.) Ma penso, anzi INTUISCO perchè ti conosco solo per questi 4 post scritti, che sia sbagliato il tuo atteggiamento. Ti spiego perchè:
Dire sono ignorante e nascondersi dietro a questa parola come se dicessi "scusate se tossisco ma sono raffreddato" non è un atteggiamento per te costruttivo.
Devi dire sono ignorante e allora cerco di colmare le lacune con lo studio. Guarda che lo fanno tutti coloro che hanno due dita di testa e un po di voglia di distinguersi dalla massa. Lo faccio pure io, ad esempio mi interessava sapere qualcosa sulla teoria del caos, ho letto qualche libro in proposito. Un altro esempio: non sono credente, non vado daccordo con la chiesa ma siccome penso  che una persona non possa dire "io non credo" senza conoscere la religione, mi sono letto Bibbia, Vangeli, e libri di catechismo.
Tutti siamo ignoranti. cosa pensi? che uno sa scivere due parole senza sbagliare e allora non ha più niente da imparare?
Bisogna imparare a stupirsi delle cose che non si sanno, bisogna tornare bambini sotto questo aspetto, guardare il mondo con gli occhi dei bimbi, meravigliati di ogni scoperta e spugne pronte ad assorbire ogni cosa.

Quindi caro il mio Danylo dire mettete un controllo automatico di grammatica, è come dare un fucile a qualcuno che ha intenzione di sparasi un colpo in testa. Non nasconderti dietro le tue deficienze (sempre nel senso bibblico , per carità!) dicendo "sono ignorante" come se fosse una malattia incurabile.
Scusa ma di ragazzi come te l'anno scorso quando ho insegnato (in un professionale immagiate!!!) ne ho visti a decine ed è per questo che ti faccio la romanzina.
Stavano tutti seduti sulla sedia dicendo "Tanto non riesco io non sono intelligente. Cosa, per fare x+1=3? rispondevo io!", ma mi chiedo  come può una persona avere così poca stima di se? (non parlo di te Danylo,ora mi sono girati i 5min e sto generalizzando). Allora per farli iniziare a ragionare gli ho fatto fare gli indovinelli (si signori) i test logici, li ho fatti giocare persino  a briscola per riuscire a fargli fare due cose assieme (giocare e tenere i punti a mente). Ma poi alla fine dell'anno hanno capito che stupidi non lo erano e le equazioni alla fine le hanno fatte ed anche i problemi di geometria.

Ora vado (il mio pensiero che non rileggo apposta sarà pieno di errori di battitura, non avrà una virgola giusta, ma di sicuro leggendo caro  Danylo, non penserai che sono ignorante, se ho fatto errori di battitura penserai che sono di fretta, e questo sai perchè?  perchè il mio pensiero è positivo, produttivo, non rassegnato di certo nessuno leggendolo non penserà che sono un ignorante!)
La differenza tra me  e te? Solo l'atteggiamento il modo di porci agli altri. Io sono una persona migliore di te? No affatto. Ma io so che io vivo non sopravvivo.   


Scusa se mi permetto Rot, Lei è un grande professore, dico grande, perchè so con certezza che lo è. Ne ho conosciuti tanti di professori, se cosi si possono definire, ma Lei è davvero grande.
Non si arrende a far capire ai suoii alunni, che sbagliano dicendo, io non capisco, non ci riuscirò mai.
Vorrei davvero conoscerla, ma lo dico sul serio, vorrei proprio averla come insegnante, ormai gli insegnanti, non tutti, pensano solo a loro stessi, non trasmettono più quella passione d'insegnare che ha lei e pochi altri.
Non so di dov'è, ma se per caso facesse un salto dalle parti di Modena me lo faccia sapere. Ok?
Ci conto davvero; anche se può sembrarle strano mi ha insegnato più lei in queste poche righe, che chiunque altro.
So anche per certo che quando penserò, io non posso, io non riesco leggerò questo topic.
Anzi ora lo stampo e me lo porto sempre dietro
Grazie infinite davvero


ps
detto in modo scherzoso io ho 8 in matematica :-)
cmq se per lei non è un disturbo, vorrei fare un pò di quei test di logica, che faceva o fa  fare ai suoi studenti. grazie infinite
« Ultima modifica: 11 Marzo 2008, 20:14 da Danylo »
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: per icaro
« Risposta #33 il: 11 Marzo 2008, 20:43 »
grande Danylo..
sono sicuro che con i consigli del forum diventerai bravissimo.. :lol:

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: per icaro
« Risposta #34 il: 11 Marzo 2008, 20:52 »
ok danylo guardo in ufficio se ce li ho ancora te li mando via mail se no ti do i link. Ciao ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: per icaro
« Risposta #35 il: 12 Marzo 2008, 23:34 »

La morale è Danilo studia perchè se vuoi galleggiare in questo mondo le cose le devi sapere o almeno fare finta di saperle perchè qui  fuori (come dicevo ai miei studenti) il mondo è pieno di squali che sentono la puzza di ignorante (presa nel significato bibblico della parola) e aspettano solo di lasciarti in mutande.
ciao ed impegnati il mondo è tuo.


O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è finito,
La nave ha superato ogni tempesta, l'ambito premio è vinto,
Il porto è vicino, odo le campane, il popolo è esultante,


maggico ROT
massimo rispetto :wink:

Non a caso è un bergamasco e noi bergamaschi la sappiamo lunga in fatto di lavoro   :wink:
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212