HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Sfida Maxwell-Artlantis 2  (Letto 36466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #160 il: 21 Aprile 2008, 14:14 »
grande ROT... :wink: :D :D :D pensa c'è  rimasto il tempo per l'allenamento... oltre alla cena, il cinema ecc. ecc. a dimenticavo per te anche di restare con la tua bellissima creatura :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #161 il: 21 Aprile 2008, 14:21 »
E via che si gioca con le macchinine, la bici, si guardano i cartoni abbracciati sul divano, si leggono le storie, e si può giocare al pc su flashgame senza la continua preoccupazione: Si impallerà il PC? Lavorerà bene tutta la notte anche quando sarò a dormire? Mi tocca dormire con un occhio aperto per controllare se il render procede bene...... :lol: :lol: :lol:

Ps. La creatura ringrazia ABvent per il tempo che il suo papà gli dedica serenamente e per il complimento ricevuto da Massimo (e ha solo 3 anni) :wink:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #162 il: 21 Aprile 2008, 16:56 »
ciao ragazzi, come ci divertiamo eh?
Scusatemi se mi intrufolo alla fine della "plurar tenzone"  :lol:, magari dopo che il Nostro ha già scelto se acquistare o no  Maxwell render. Ritengo che la sfida non possa avere vincitori perchè come ha detto già qualcuno sono due applicazioni molto diverse tra loro che propongono due filosofie (leggi "compromessi" )differenti con ricadute economiche e professionali differenti . Personalmente ritengo che lagrange non abbia tutti i torti nel continuare a preferire i suoi render di esordio a quelli maturi dei nostri migliori renderman. Artlantis 2 ha fatto passi da gigante ma per ovvie ragioni non può fare più di tanto circa la gestione della luce naturale (ombre secondarie, gloss maps). Se qualcuno dovesse chiedermi se preferisco Maxwell o Artlantis io rispondo...VRAY (lo so,lo so... non c'entra una cippa)!!!
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #163 il: 21 Aprile 2008, 17:18 »
  ...... I L    M I G L I O R E    D I    T U T T I  !!! .......
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #164 il: 21 Aprile 2008, 17:22 »
  ...... I L    M I G L I O R E    D I    T U T T I  !!! .......

sono tentato dal fare un render del mio caro, vecchio Zucor... 
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #165 il: 21 Aprile 2008, 17:58 »
Se qualcuno dovesse chiedermi se preferisco Maxwell o Artlantis io rispondo...VRAY (lo so,lo so... non c'entra una cippa)!!!

io invece condivido a pieno la tua scelta!!!!!!!!!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #166 il: 21 Aprile 2008, 20:25 »
  ...... I L    M I G L I O R E    D I    T U T T I  !!! .......

grande lucio...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #167 il: 21 Aprile 2008, 20:48 »
...... I L    M O U S E ......
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Lagrange

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 93
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #168 il: 21 Aprile 2008, 22:20 »
Quante di tutte le immagini postate non sono state post processate in Photoshop?
Quanto tempo per capire quali sono i settaggi ideali per l'illuminazione?

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #169 il: 21 Aprile 2008, 22:56 »
Penso nessuna sai!Nisba photopop!

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #170 il: 21 Aprile 2008, 23:45 »
delle prove fatte con vray ti dico che non ci sta nessuna post-pro e che x settare la luce ho fatto 3 prove di 3 minuti l'una!!!
penso possa essere suffiente o cerchi ancora il pelo nell'uovo?!?!?!?!?
non finirà mai questa discussione o meglio non sarà possibile mettere tutti d'accordo, devi ammettere che con artlantis si ottengono ottimi risultati in pochi minuti, a differenza di maxwell che si ottengono eccellenti risultati ma non in pochi minuti!!!
io cmq la mia dimensione l'ho trovata con vray (se ti può interessare) anche se con indigo (fratello "minore" di maxwell free per altro) ho fatto il render + bello, + di 20 ore però!
il fatto è questo, se ho da consegnare + lavori utilizzo vray, se invece il tempo ci sta e voglio un lavoro coi fiocchi passo ad indigo, la cosa migliore è conoscere cmq + programmi così in base alle esigenze sai quale usare!
spero di essere stato chiaro!!!! e di averti chiarito le idee!!! :D
« Ultima modifica: 21 Aprile 2008, 23:46 da tacos »

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #171 il: 22 Aprile 2008, 08:32 »
con ART. 2 la radiosità è già impostata in automatico e per quanto riguarda la luce in un paio di minuti l'ho settata...il risultato non è stato ritoccato....


@ tacos: seguendo i vari totip ho visto tutti i tuoi lavori eseguiti con indigo e direi che i risultati sono eccellenti. Mi piacerebbe provare il programma perciò ti chiedo se mi  puoi dare qualche dritta su dove scaricarlo visto che è free e se successivamente ci sono siti dove scaricare oggetti, texture, ecc. insomma le prime nozioni base per l'approccio al programma... grazie infinite  :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #174 il: 22 Aprile 2008, 09:01 »
..... nessun problema ragazzi il prof. tacos, ci ha promesso un tutor http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8068.0 .... il tempo che si organizzi ....  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

brava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #175 il: 22 Aprile 2008, 11:46 »
ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e mi dispiace ma devo già rompervi le p...
posso chiedere una cosa...ma i render che ho visto sono tutti fatti con art.2 o anche con altri programmi tipo vray maxwell??
lo chiedo perchè in alcuni è chiaro con che programmi sono stati fatti altri non si capisce bene..non è che nel nome dell'immagine è possibile mettere anche quello del programma o anche sull'immagine stessa per favore? :oops:
Ciao e ottimi lavori comunque!!!

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #176 il: 22 Aprile 2008, 13:09 »
scusate ragazzi ma prometto e parola mia che prometto che entro fine settimana finisco il tutorial e poi vi spiego tutto su indigo!

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #177 il: 22 Aprile 2008, 14:04 »
scusate ragazzi ma prometto e parola mia che prometto che entro fine settimana finisco il tutorial e poi vi spiego tutto su indigo!

 :clap: :clap: :clap:

lodevole...

attendiamo con calma il tuo utile contributo...

 :wink:

Saluti
 :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #178 il: 22 Aprile 2008, 17:00 »
@ nicola
grazie nicola...sei sempre gentilissimo  :wink: :wink: :wink:

@tacos
attendo il tutorial...ogni promessa è debito  :D :D :D

ciao
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Lagrange

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 93
Re: Sfida Maxwell-Artlantis 2
« Risposta #179 il: 23 Aprile 2008, 08:50 »
Ragazzi innanzitutto mi preme ringrariare tutti coloro che hanno dedicato un po di tempo a questo post, spero che alla fine sia stato utile per tutti.


Alla fine tuttavia, pur riconoscendo le potenzialità di Artlantis, considerate le prestazione del mio mac pro, ho acquistato Maxwell Render.

Grazie ancora per le prove effettuate!