HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Avete un consiglio da darmi su un notebook?  (Letto 7222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Avete un consiglio da darmi su un notebook?
« Risposta #20 il: 02 Maggio 2008, 17:48 »
Citazione
nel settore dell'architettura in genere l'assenza di autocad.. che è si un programma di merda per il disegno.

CALMA ..... e il migliore di tutti x il 2d .....  :lol:

Citazione
ma la mia questione eludeva il campo dell'architettura e si riferiva un po' a tutti i campi...
... in questo caso è solo una questione di costi .... la piccola aziendina che deve comprare 4 computer x l'amministrazione .... se ne frega di apple .... e và a risparmiare i suoi 1500 euri nell'acquisto dei pc ...  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Avete un consiglio da darmi su un notebook?
« Risposta #21 il: 02 Maggio 2008, 17:55 »
lucio è il migliore di tutti per i 2d secondo me non è vero...
questo lo diciamo noi che abbiamo cominciato a usare il cad nell'epoca che era il solo e l'indiscusso... nell'era in cui il macintosh era solo un nome astratto al quale non sapemmo dare un forma e una dimensione.. e ormai siamo talmente assuefatti (io in primis) dall'interfaccia autocad che non ne sappiamo fare a meno...
ma se lo vai ad analizzare non è niente di più di un semplice tecnigrafo...
guardo ora ti faccio inorridire ma credo che se a photoshop metti il sistema di snap di autocad con lo strumento linea/arco cerchio/ offset specchia e copia... gli farebbe il c**o
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Avete un consiglio da darmi su un notebook?
« Risposta #22 il: 02 Maggio 2008, 18:07 »
no edo ... non per contraddirti ... siamo qui x scambiarci le esperienze  :P .... dicevo ... non esiste cad bidimensionale ... potente come autocad .... ho 41 anni ... di cui 2 (+3 scolastici) passati a disegnare con zucor + rotring ... e 20 davanti ai pc .... ne ho provati molti, sia in mac che in win .... credimi potente nel 2d (non voglio stare qui ad elencare le potenzialità) come autocad al momento non c'è nè .... a meno chè non emigri in piattaforme diverse come all plan o microstation .... allora lì si possono cominciare a fare confronti ....
dare ad autocad quello che è di autocad ...  :lol:  :lol:
.. è quello che non gli appartiene ... e cioè quando pretendono di essere i migliori a 360° .... che mi fà incaz.are ....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Avete un consiglio da darmi su un notebook?
« Risposta #23 il: 02 Maggio 2008, 18:09 »
concordo con te Zio lucio

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Avete un consiglio da darmi su un notebook?
« Risposta #24 il: 02 Maggio 2008, 18:20 »
lucio che siamo qui a scambiarci esperienze e non per litigare e fuori questione... solo con un confronto pacato e sereno puo nascere un arricchimento professionale per entrambi...
io onestamente non la tua esperienza e tantomeno la tua conoscenza.. e questo si vede semplicemente dal fatto che a volte quando mi dai i consigli non capisco di cosa parli...
io continuo a non esser d'accordo secondo me autocad è uno strumento buono per il 2d... ma non è questo sensazionale strumento che dovrebbe essere... inoltre è un programmi che ha i suoi problemi e diciamo che dal 2000 (se il cad 2000 lo vogliamo proprio considerare una rivoluzione) non è cambiato sostanzialmente in niente (mi riferisco strettamente al 2d)...
non so io penso a photoshop e vedo ad esempio i pattern sarebbe tano difficile metterli in autocad per il semplice disegno 2d con una gestione semlice ed un effetto decente????
o ad esempio all'inserimento di alcuni filtri particolari... o una gestione migliore delle immagini???
poi magari sto parlando e ste cose si possono pure fare eh (niente è da escludere) però io resto dell'idea che autocad non mi entusiasma lo uso perchè si è praticamnte costretti ad usarlo poichè se facciamo (penso di poter parlare a nome del 90% degli utenti in campo architettonico) un 2d in all plan o in archicad o arcline o quello che volete dovremmo sempre convertirlo in dwg per scambiarlo e il 99% dei file che mi vengono passati sono in dwg.. insomma per concludere io attribuisco gran parte del suo valore alla larghissima diffusione di cui gode...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Avete un consiglio da darmi su un notebook?
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2008, 18:36 »
Citazione
lucio che siamo qui a scambiarci esperienze e non per litigare e fuori questione... solo con un confronto pacato e sereno puo nascere un arricchimento professionale per entrambi...
... questo è fuori discussione ...  :wink:

per il resto .. sono solo punti di vista .... che si incontrano e divergono ...  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Avete un consiglio da darmi su un notebook?
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2008, 18:37 »
... questo è fuori discussione ...  :wink:

per il resto .. sono solo punti di vista .... che si incontrano e divergono ...  :lol:
[/quote]
 che poeta!!!!!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Avete un consiglio da darmi su un notebook?
« Risposta #27 il: 02 Maggio 2008, 18:45 »
una volta lessi .. in un forum bellissimo ... di nome archiradar .... un'intervento fatto da persona molto ...  ma molto ... più saggia di me ....

.... N O N   E S I S T E   IL   P R O G R A M M A   P E R F E T T O ........
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com