Altro ... > ArchiRADAR Pub

Questa volta mi faccio pagare!

(1/5) > >>

davidep:
Ciao a tutti,
non so quanti di voi siano approdati a questo forum avendo alle spalle (come me) la bellissima esperienza della Mailing List ma adesso voglio essere sicuro del prezzo.
Tempo fa si parlava ( sulla ML) della parcella dovuta a noi progettisti per la costruzione di modelli 3d e realizzazione di rendering. Alla fine di questa discussione mi ero accorto di essermi svenduto malamente chiedendo solo delle briciole (un quinto dei prezzi che giravano in rete!).
Adesso mi è stato commissionato un bel lavoro: la realizzazione di 22 filmati in Artlantis 4.5 (uno per ogin mini appartamento di 50/60 mq) di un enorme casermone da convertire in appartamenti.
Logicamente dovrò modellare questi appartamenti (non il guscio del grosso edificio e del giardino, già fatti) in Archicad 9 facendone uno per tipologia (22 in tutto sono le tipologie).
Il formato del percorso virtuale dovrebbe essere 800 X 600 e della lunghezza di una quarantina di secondi.
Allora quanto potrei chiedere?

maurop:
ciao davide....
ho letto la ML ....devo dire che sono rimasto allibito dalla cifra che ti hanno suggerito....io non avrei mai pensato a una cifra del genere se avessi divuto formulare una parcella.....
se riesci a farteli dare.....complimenti davvero...bel colpo!!! :wink:

se penso a quel pugnetto di euro che mi son fatto dare per alcuni renders fatti in notti di lavoro..... :cry:


PS. non è che ti serve manovalanza?  :wink:

davidep:
Beh, guarda, il lavoro che avevo citato nel primo post comprendeva la realizzazione del modello 3d di una abitazione di 3 piani (100 mq ciascuno), circa 120 rendering (tra prima e seconda versione del progetto), realizzazione di alcuni elementi di arredo con archiforma, 4 filmati virtuali e 13 panorami VR colelgati tra loro.
Sai quanto ho chiesto?
700 euro!
Quindi stavolta....

Robs:
700 euro non li avrei presi neppure per 1/10 del lavoro che hai detto.  :wink:

Robs

davidep:
Beh, lo so :oops:
Il fatto è che questa volta il committente è anche il mio datore di lavoro (questo è un lavoro extra da fare di notte al di fuori dello studio), ha un budget limitato e poi è il primo lavoro (dunque non posso chiedergli troppo per non precludermi altri incarichi del genere)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa