HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: E LO FAMO UN TEST?  (Letto 33656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #60 il: 28 Giugno 2008, 20:23 »
nel fare gli ultimi render con art 2 ho notato che le luci artificiali danno dei problemi... :? ossia rispetto alla versione 1.26 non si riesce a regolare l'intensità della luce dalla sorgente al piano dove la luce stessa deve colpire...(per intenderci nella versione 1.26 la distanza A e B)... :( :( :(  e il comando attenuazione.... non funziona....  :x :x :x  anche a voi da lo stesso problema?
« Ultima modifica: 28 Giugno 2008, 20:31 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #61 il: 29 Giugno 2008, 00:49 »
@ Massimiliano: come sempre i mie compliments...  :clap: come hai fatto a fare la scritta e il logo dell'audi? hai usato una bump?
E' semplicemente un'immagine jpeg messa totalmente in trasparenze e con rilievo al massimo.... :wink: :D

PS...a memoria( :roll:),nella demo di atl 2,la distanza A e B della luce,a me funzionava....
PPS.ti rigiro i complimenti e li estendo anche a Lucio  :clap:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #62 il: 29 Giugno 2008, 12:33 »
...arredata un pochino meglio...

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #63 il: 29 Giugno 2008, 12:36 »
Ah, dimenticavo di ringraziare Massimo per i vari complimenti!  :wink:

p.s.  se ti serve qualche oggetto...

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #64 il: 29 Giugno 2008, 12:48 »
:evil: :evil: :evil: lucioooooooo......mi hai rubato l'ideaaaaa....stavo giusto cuocendo la mia auto!!!!!Stiamo tropppppooooo in sintonia!!!! :D :D :D :D

 :oops: :oops: :oops:....non ci stò piu con la testa!!!!Avevo creduto che,le immagini con le auto,le avesse postate lucio mentre invece,è lavoro di Alex........faccio pubblica ammenda e complimenti alla Concessionaria autoAlex..... :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #65 il: 29 Giugno 2008, 12:58 »
Grande Markini sei una sagoma!  :clap:  :clap: :clap: e ri-complimeti per i tuoi render!
La cosa non mi ha certo dato fastidio, no problem, inoltre hai assegnato un mio render al grande amico Luciano...lo hai declassato!  :lol:  8)

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #66 il: 29 Giugno 2008, 13:05 »
PS...a memoria( :roll:),nella demo di atl 2,la distanza A e B della luce,a me funzionava....
Massimiliano ho guardato meglio ...ma niente da fare si regola  l'attenuazione ma è come se in art 1.26 regoli la distanza A ...per la distanza B nisba.....(ad esempio se voglio mettere un faretto che dal solaio spara verso il pavimento ma voglio che la luce non arrivi a quest'ultimo...in art. 2 non si può :x :x :x)
« Ultima modifica: 29 Giugno 2008, 13:09 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #67 il: 29 Giugno 2008, 13:10 »
 :mrgreen:...scusate la domanda stupida...ma che è la distanza A e B? Allegate per me un'immagine di chierimento... :?

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #68 il: 29 Giugno 2008, 13:52 »
allora Alex la distanza A e B è in definitiva il tratto in  cui vuoi che si concentri la luce. per farti capire meglio ho allegato due immagini la prima in art.2 e la seconda (molto semplificata) in art. 1.2.6. per farti capire il problema da me sollevato. Infatti nella seconda vedi che ho regolato l'intensità della luce in modo tale da non farla arrivare al pavimento (famosa distanza B) mentre nella prima fatta con art. 2 non è possibile farlo in quanto si utilizza il comando attenuazione (che in teoria ha sostituito la distanza A e B dela precedente versione ) ma non funziona correttamente :x :x :x almeno a me ... (funziona solo per la distanza A)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #69 il: 29 Giugno 2008, 16:39 »
Thank's per la spiegazione esauriente caro Massimo.  :wink: Io ho provato le luci con ATL 2 e la cosa la si può fare lo stesso però devi mettere mano al parametro riguardante l'angolo e vedrai il fascio di luce, dopodichè ti diverti con potenza e attenuazione... :D

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #70 il: 29 Giugno 2008, 17:45 »
in che senso Alex ...ci  sei riuscito... :D posta un'immagine...io ho messo mano a tutti i parametri ma non riesco a non far vedere la luce sul pavimento :( a meno che non voglia una luce debolissuma...e poco reale
« Ultima modifica: 29 Giugno 2008, 17:46 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #71 il: 29 Giugno 2008, 20:30 »
Grande Massimo, non so se queste due prove di illuminazione rendano l'idea su ciò che chiedi.  :D

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #72 il: 29 Giugno 2008, 20:34 »
...ne ho messo una di troppo...ma spero di essere stato chiaro. Per il fascio luminoso non so se si riesca a renderlo nitido come nel tuo caso ma di certo posso dirti che la regolazione della luce e la qualità è decisamente migliore in ATL 2.  :D

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #73 il: 29 Giugno 2008, 22:05 »
...a meno che non vi siano altre regolazioni (che io non ho ancora scoperto), la gestione delle luci, mio caro Massimo, mi sa che è quella che vedi...e a mio parere è un pochino povera... :?

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: E LO FAMO UN TEST?
« Risposta #74 il: 30 Giugno 2008, 00:32 »
hai spostato la sorgente luminosa rispetto alla verticale...si l'avevo fatto anch'io ma così non mi sembra molto reale...  :( comunque in art. 2 le luci funzionano bene a patto l'inconveniente che ho scoperto...grazie Alex.  :D :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher