HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: artlantis vs vray  (Letto 11473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
artlantis vs vray
« il: 08 Luglio 2008, 10:44 »
artlantis  :knuppel: vray o vray :knuppel: artlantis?

http://www.artlantis.com/index.php?page=support/forum/read&fid=atl_wip&mes=12072

c'è anche un pdf da scaricare con immagini di alcune prove..

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: artlantis vs vray
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 10:51 »
'Sto cacchio di sito di atl ha sempre problemi  :tickedoff:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: artlantis vs vray
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 11:37 »
  :surprise: nik .... direi che artlantis si difende bene....  :knuppel: :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: artlantis vs vray
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2008, 11:39 »
io ho problemi di visualizzazione :tickedoff2:

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: artlantis vs vray
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2008, 11:44 »
Pure io...

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: artlantis vs vray
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2008, 11:50 »
ho aspettato un po ma la pagina si è aperta... ho visto il pdf che dicevi
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: artlantis vs vray
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2008, 11:54 »
vi ho allegato il pdf....  :ok: :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: artlantis vs vray
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2008, 11:55 »
Bella Massimo

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: artlantis vs vray
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2008, 11:56 »
confermo bisogna aspettare :board:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: artlantis vs vray
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2008, 12:18 »
... ma quali sono quelle fatte con vray e quali quelle con atl??!!  :shock: :shock:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: artlantis vs vray
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2008, 12:23 »
zio se guardi il pdf sotto c'è scritto quelle fatte con vray e quelle fatte con art.
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: artlantis vs vray
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2008, 14:24 »
maddaiiiii...quei render sono un falso......sono volutamente fatti male...quello è lo scan line di vray... :2funny: :2funny: :2funny: :party:

ma siamo seri...Vray oltre che gestire una quantità di dati sulle luci e sulle camere non indifferenti, inelencabili che anche volendo postare degli screen un post non mi basterebbe.

due su tutte, tanto per stabilire qual'è lo stato dell'arte dei render engines: luci IES e gestione della camera come l'obiettivo di una reflex (ISO, shutter speed, f-number...)...

una overview più completa

una gallery

vi prego...non confondiamo la lana con la seta

vi lascio con lo screen di un materiale (aperto solo sul layer Refraction), agli artlantis user il compito di trovare i corrispondenti parametri Artlantis

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: artlantis vs vray
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2008, 14:36 »
Hai ragione Icaro! Però ti controbatto sugli esterni fatti in vray, non rendono tanto quanto ci si aspetta (almeno quelli visti nella galleria)..Sugli interni nulla da dire..

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: artlantis vs vray
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2008, 14:59 »
aspetta...mi sono letto il post...in effetti non sono finti...sono dei test comparativi che l'utente fa..da se stesso...quindi non hanno nessun valore...lo stesso utente, che ammette di fare lezioni di Artlantis e VectorWorks, ha deciso di vedere come fosse Vray..e quelli sono i suoi risultati. bè, buon per lui...ma Vray non è paragonabile con ARtlantis, sotto nessun punto di vista. int\est...

che significa quanto ci si aspetta...?!?...ognuno si aspetta quello che vuole da Vray\Artlantis...a parlare devono essere le immagini...non è che vray fa i render con maxwell, li spaccia per suoi, e poi l'utente rimane deluso perchè non fa render unbiased...

due esempi

01

02

03

ps.
il fatto di avere una gestione di materiali molto complessa, un obiettivo reflex, illuminazione indiretta calcolata in ŸIrradiance map, ŸPhoton map, ŸLight map, Quasi-Monte Carlo, controlli su due livelli di rimbalsi diffusi, sono cose che non valgono solo per gli interni, ma anche per gli eseterni...

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: artlantis vs vray
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2008, 15:06 »
quoto in pieno icaro..... cerchiamo di non confondere veramente l'oro con non dico piombo per non essere offensivo ma argento :ok:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: artlantis vs vray
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2008, 15:09 »
quoto icaro ... non dimenticate gli esterni dei croati ... che ho postato 10 gg fà ... http://www.arscom.hr/hr/portfolio ... esterni paragonabili a quelli di melis o paperless (maxwell render) ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: artlantis vs vray
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2008, 15:21 »
... niente da dire sulle foto postate da icaro.... un altro pianeta  :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

fedegeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 83
Re: artlantis vs vray
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2008, 15:33 »
secondo me ii render sono volutamente fatti male.. non fermatevi a quel documento.. online di esempi ce ne sono un'infinità
ArchiCAD 11 - Cinema4D 10.5

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: artlantis vs vray
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2008, 15:44 »
Ok non volevo scatenare polemiche :coffeetime: che indubbiamente sarebbero scattate!


domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: artlantis vs vray
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2008, 17:38 »
ragazzi,
ma lasciamolo in pace il nostro povero Artlantis  :praying:
Mi sembra un pò come paragonare la grande punto con una audi A3. Sono due prodotti che cercano di dare il meglio nella loro rispettiva fascia di mercato.Sono convinto che in autunno la abvent proporrà un upgrade di Atl2 tale da farlo ridiventare un campione nella sua categoria.Che però non sarà la stessa di vray!
Detto ciò, attualmente io sto svilluppando il mio ultimo lavoro con vray e devo dire che come esperienza è totalmente diversa. L'enorme possibilità di combinazioni se da un lato può spaventare ( ed in effetti ancora mi spaventa :ohman:), dall'altro ti prospetta un potenziale di miglioramento parecchio stimolante. Con Artlantis iniziavo a sentirmi frustrato, nonostante le mie piccole soddisfazioni. Dover ogni volta escogitare un artificio per colmare i limiti oggettivi  del software inizia ad essere insostenibile. Semmai dovessi abbandonare la mia nuova fede sarà per  questioni di tempo...e per questioni economiche... :dontknow:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2