HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cerco Siti carini da cui predere ispirazione  (Letto 11521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #20 il: 08 Settembre 2008, 16:52 »
 :rofl:
...perdona..la seconda è stata un lapsus...IL BUMP VA SOPRA LA TEXTURE!! :nerd:
...ognuno è l'architetto di se stesso!

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2008, 17:29 »
ecco quello che intendevo!!!!
sembra tutto piatto! :ok:

non pare... è !!!  :whistling:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #22 il: 09 Settembre 2008, 14:45 »
Cercate http://www.orangeengineering.it/ sembra meglio dell'altro....Alla fine ho preso spunto da questo.

Quello postato da simeon non mi garba molto....lo trovo di poco stile.

Per i 3d signori....se riescono a farsi pagare così con quel prodotto.......bravi loro!!!!  Si avvalora la mia tesi del cartello.

Notevolmente migliori quelli di archiradar senza sforzarsi molto nella ricerca. Ma non è giusto criticare il lavoro di chi non può replicare per cui non continuo.

Ciao ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2008, 14:54 »
... quoto manuel ... interfaccia semplice ed intuitiva.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #24 il: 09 Settembre 2008, 20:09 »
manuel...è un bel sito...e anche i lavori sono belli  :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #25 il: 10 Settembre 2008, 12:41 »
....  :talktothehand: actung .... one moment please .... mi sono ricordato di costoro  www.trivistaarquitectos.com/ .... il cui sito... io  lo trovo molto semplice e carino ...   :wink:.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #26 il: 10 Settembre 2008, 13:33 »
.... e soprattutto .... sono render fatti con Artlantis !!!!!!!!! mica micio micio bau bau  :tongue:.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #27 il: 10 Settembre 2008, 21:26 »
Madooooo ma avete visto che render?!?!?!con atl?!? quasi non ci credevo!!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #28 il: 11 Settembre 2008, 08:48 »
.... :shock: zio mi sa che questi ne macinano di artlantis...  :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

totigno1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #29 il: 11 Settembre 2008, 14:49 »
Salve a tutti, ragazzi, sono il titolare del sito www.3dartstudio.it
Grazie dei complimenti ed anche delle critiche.
Sono arrivato a voi tramite i link che lasciate sul mio sito. Mi fa molto piacere leggere le cose che dite... e posso anche spiegarvi il perchè delle textures piatte.
Non che io non sappia come si fanno, sembrerà strano, ma quelle immagini sono tratte da un concorso di progettazione in cui mi sono anche classificato al primo posto, con tanto di incarico ottenuto. Il problema è che purtroppo i tempi dei progetti sono sempre strettissimi, e le macchine sempre occupate a svolgere pratiche e scrivere documentazione. Senza contare che con le continue modifiche che mi fanno i clienti, io non mi posso mettere ad aspettare notti intere per avere un render definitivo, nè posso fare solo un progetto alla volta per via delle grosse spese che il mio studio deve affrontare. So fare molto meglio, ed ho fatto di meglio, per il fatto delle tegole infatti, ci sono altri rendering di altri progetti all'interno del sito in cui si nota che le tegole sono state modellate, e questo accade quando c'è più tempo a disposizione, e si può aspettare una rigenerazione di poligoni del PC che dura anche qualche minuto in più. E poi non  dimenticate che nella professione il tempo di essere perfetti non ve lo dà nessuno, se davvero intendete intraprendere questa strada. Vi  assicuro che è dura stare su cantieri, redigere pratiche e fare 3d-render tutto insieme, e questo per più clienti contemporaneamente, che ti chiamano a telefono mentre stai modellando un 3d, chiedendoti di guardare i preventivi dell'impresa, oppure di andare sul cantiere, la mia vita privata è quasi a zero ormai.
Di sicuro spero che il mio prezzario diventi uno standard, visto che purtroppo tantissimi colleghi si fanno pagare troppo poco, mettendo a rischio anche quel poco di dignità che rimane agli ARTISTI del rendering.
Si, dico "artisti", perchè quello che bisogna far capire al cliente è che il render è un'arte, non una cosa meramente tecnica, ma una missione, un qualcosa per cui puoi impiegare ore, ma anche giorni, settimane. Il 3d è più che un lavoro, è una passione, è un'arte. Le immagini che vedete in prima pagina sul mio sito sono immagini "uscite" dal computer in meno di un'ora... altrimenti quanto dovrei farmi pagare calcolando le spese dello studio, le tasse, i contributi e le bollette dell' ENEL?
Io mi faccio pagare il mio lavoro artistico, le pratiche edilizie e tecniche sono tutta un'altra cosa, si pagano A  PARTE !!!!
Ragazzi, non vi svendete, rischiate di rovinare tutta la categoria.
Se praticate prezzi troppo bassi, non vivrete, perchè nel momento in cui vi piovono addosso, come capita a me, un blocco di 7 o 8 clienti, facendo una media di 4 giorni per modellare un progetto, non posso lasciare il PC accesso giorno e notte per fare rendering perfetti. I miei prezzi non sono per rendering perfetti, altrimenti dovrei chiedere il triplo, ragazzi...
dico che non vivrete, nel senso che come farete  a pagare le tasse se fate fattura praticando prezzi bassi? Io già non ho più una mia vita privata, sto sempre a lavorare, eppure mi aiutano anche, ma cosa ci guadagnerei a lavorare sempre, giorno e notte, per... 300 euro a progetto? Solo l'affitto del mio studio costa 330 euro...ragazzi, fate voi. E l'acquisto dei software non lo contate? i contributi? l'IVA? un premio per chi mi aiuta? ragazzi, pensateci bene prima di fare un prezzo.... e attenzione a fare tutto ciò senza fattura... qualcuno potrebbe anche NON PAGARVI!!! e voi a quel punto non potreste nemmeno impugnare in tribunale il mancato pagamento.
PS: comunque, scusate se vi faccio un piccolo appunto, avrei gradito che mi chiedeste il permesso di pubblicare in questo forum le immagini del mio sito, ragazzi, c'è scritto sotto a sinistra che le immagini sono protette dalle leggi sul lavoro intellettuale. Non voglio essere un rompipalle, ma di questi tempi le persone non vanno tanto per il sottile a farsi pagare danni  :whistling:
Grazie ancora dei commenti positivi e negativi, serviranno a migliorare il mio sito.
Arch. Antonio Renna
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 14:57 da totigno1 »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cerco Siti carini da cui prendere ispirazione
« Risposta #30 il: 11 Settembre 2008, 14:54 »
Ciao totigno1 .... benvenuto nel nostro bel forum .... spererei di riaverti spesso e volentieri con noi ... non solo come parte attiva nelle discussioni ... ma anche come espositore dei tuoi futuri lavori .... buona permanenza.  :wink:.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 21:09 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

totigno1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #31 il: 11 Settembre 2008, 14:59 »
Grazie, e scusami per l'appunto poco carino sulla pubblicazione delle immagini, ma doveroso (spero tu mi possa capire) ;)
Comunque, visto che avete fatto salire il contatore delle mie visite, vi perdono (ahahahahah) (skerzo).
Ah, ragazzi, i complimenti sull'interfaccia semplice e intuitiva è per me un vero complimento, perchè TUTTO IL SITO l'ho realizzato IO, senza farmelo fare da esterni, mi sono divertito a giocare con il sito, e poi ne è uscita una cosa seria. La grafica non è il massimo, ma spero di poterla migliorare in futuro, quando avrò (se avrò) un pò di tempo.
Grazie ancora
Grazie dell'accoglienza ai vari tutor.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 15:08 da totigno1 »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #32 il: 11 Settembre 2008, 15:08 »
... totigno ... nessuno ha pubblicato le tue immaggini  :shock: ... scusa ma ti devo contraddire ... se qualcuno lo avesse fatto sarebbe stato già richiamato .... qualcuno ha preso come riferimento solo un tariffario che è stato comunque da te messo e reso pubblico nel sito ...  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

totigno1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #33 il: 11 Settembre 2008, 15:10 »
No, dai, a pag 1 del forum ci sono due mie immagini nel post di tacos con le freccette che indicano dove ci sono le texture piatte.
comunque non c'è problema, dai.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #34 il: 11 Settembre 2008, 15:12 »
... e comunque un'immaggine ... se non sbaglio può esere presa come riferimento ... l'importante che sia messo bene in chiaro chi è stato l'autore e la fonte da dove è stata presa ... così se non ricordo male da qualche parte ricordo di avere letto bene queste regole ....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

totigno1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #35 il: 11 Settembre 2008, 15:12 »
Ma comunque, ripeto, devo già ringraziarvi per avermi pubblicato, mi fa tantissimo piacere che mi abbiate scelto come uno dei siti carini.
Grazie davvero, dai.
Giuro, non c'è problema.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 15:14 da totigno1 »

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #36 il: 11 Settembre 2008, 15:22 »
Ciao Antonio e benvenuto anche da parte mia! Mi fa sempre piacere conoscere gente nuova!!!
....non me ne intendo di copyright (specialmente riferito ad internet) ma,se ciò è servito per farti giungere quì,me ne rallegro.C'è sempre bisogno di una persona che dia il suo parere (costruttivo) come lo hai fatto tu.... :D :D 
PS.visita un pò il sito e troverai molte cose interessanti....buona permanenza
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #37 il: 11 Settembre 2008, 15:35 »
un altro sito da mettere in evidenza........saprattutto per l'età dei titolari :wink:

http://www.exitstudio.it/site/

buon lavoro a tutti

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

andrea75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #39 il: 11 Settembre 2008, 16:47 »
Un saluto veloce a totigno.
Sono veramente contento dello spirito con cui ti sei messo in gioco e le precisazioni che hai fatto.
PAROLE SANTE
Spero anche io che sarai dei nostri. Mettendo a disposizione la tua esperienza, così come facciamo noi che come te siamo professionisti.

Mi sono piaciute soprattutto le parole sull'arte....E' QUELLO CHE PENSIAMO TUTTI.

Grazie ancora.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com