HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: il lavoro del disegnatore professionista  (Letto 2139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alessandro.florean

  • Visitatore
il lavoro del disegnatore professionista
« il: 17 Ottobre 2008, 17:16 »
ciao a tutti , sono sfruttato ( neolaureato ) da tutti! geometri architetti, ingegneri.... insomma.. tutti.

quando un f.....o giorno mi sono alzato e guardandomi allo speccio ho notato che non potevo andare avanti cosi!

e mentre guidavo per recarmi al lavoro mi sono detto:

1- book
2- sito internet
3- brochure
4- biglietti pubblicitari

e inizio a farmi pagare per questo lavoro come si deve!  BASTA CON LA SCHIAVITU' = CODICE FREEDOM


mi sto armando di tutto per iniziare.. sto costruendo un book come si deve!

QUALCUNO PUO' AIUTARMI A CAPIRE COME DEVO MUOVERMI???

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: il lavoro del disegnatore professionista
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2008, 17:18 »
intendo non come architetto ( per quello ci vorranno gli anni )

ma almeno come disegnatotre:      disegni      render      filmati    ecccc

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: il lavoro del disegnatore professionista
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2008, 10:57 »
Pubblicità.....vai in tutti gli studi e ti promuovi.

Anche se non per tarparti le ali....ma se ti proponi come disegnatore freelance non so quanto guadagnerai. Questo perchè: che convenienza ha un professionista a pagare te (che non hai esperienza)  tanto quando può prendere uno stagista o un praticante a costo zero????Gli puoi menare che non deve pagarti contributi che può scaricare fattura ecc....ma parliamoci chiaro se ti fai pagare da professionista non gli conviene.