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e dopo 39 ore!!!!!!
da
fusion
il 20 Feb, 2006 09:58
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Dopo 39 ore con mia estrema delusione il risultato è stato questo....
non capisco dove sta l'errore....
sl 20
dim 1500 x 1000
caustiche attivate
è normale tutto ciò???
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#1
da
Kiru
il 20 Feb, 2006 11:25
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Caro Fusion...
nn ti arrendere...
dalla frase fatta... non tutte le ciambelle escono col buco cerca di trarre i consigli ke rpesto ti giungeranno...
x ora un plauso al tuo impegno...
io nn son competetnte di
M~R... quindi lascio ai GURU le indicazioni da darti...
saluti
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#2
da
beppeg
il 20 Feb, 2006 14:59
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Con 20 sl c'è sicuramente qualcosa che non funziona
Tieni conto che in esterni dovrebbe essere già pulita verso i 14/16sl
Potresti canciare un render assegnando a tutti gli oggetti un materiale bianco 224-224-224?
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#3
da
fusion
il 20 Feb, 2006 19:24
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questo è stato fatto con 10 sl in 4 ore di elaborazione...... eliminando caustiche dirette indirette e layer diretti e indiretti..... in questo modo xò... mi scompaiono le ombre!!!
con il bianco il risultato è nettamente migliore.... avevo già provato con un altro file!!!
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#4
da
beppeg
il 20 Feb, 2006 20:47
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Se disabiliti tutto ti perdi il bello di m~r anzi il mio consiglio è di non disabilitare mai niente
Sicuramente allora c'è qualcosa che non va nei materiali
Che valori hai impostato per il bump?
Considera che in m~r il bump è potentissimo :)
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#5
da
fusion
il 21 Feb, 2006 09:15
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Infatti... ho notato che l'immagine perde molto....
il bump l'ho usato pochissimo.... in generale solo per la pietravista e un pochettino per gli intonaci..... per la pietrav il valore è attorno al 5!!! nn mi sembra elevato
Può dipendere dalla quantotà di oggetti.... nn avendo dimestichezza con 3ds... tutti glia lberi e anche l'auto li ho importati da Maxw... quersti però mi rendono il progetto pesantissimo.... il file in oggetto pesa 194 MB.... e la mia macchina è un P4 2.66 - 512 m Ram DDR 400!!
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#6
da
Peter
il 21 Feb, 2006 11:00
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Noise a parte l'immagine è decisamente scura... posta uno screen-shot dei settaggi camera e di rendering
...in generale finchè non prendi confidenza con MR dovresti procedere a stati avanzamento... prima setta l'illuminazione ed il punto di vista solo con l'edificio e senza materiali e poi aggiungi i materiali in ultimo la vegetazione e le automobili..
P.
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#7
da
fusion
il 21 Feb, 2006 13:08
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Ciao peter... questa voleva essere proprio una prova dei materiali..... la luminosità e la scena lo so che sono da migliorare....
allego alcuni screen
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#8
da
Daniele_Raggi
il 21 Feb, 2006 14:29
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Hai provato anche a modificare il valore di Shutter e di Film Iso??
Dalla sezione "PREVIEW/MXI" direttamente durante il rendering... la luminosità cambia di brutto
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#9
da
fusion
il 21 Feb, 2006 14:50
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#10
da
Daniele_Raggi
il 21 Feb, 2006 15:17
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Ti dirò... ho provato a esportare da ArchiCAD e il noise era terribile... ho riprovato da Cinema4D e mi è sembrato molto meno... non so se è un fatto psicologico o meno, tu da quanto ho capito esporti da 3dstudio max giusto? A detta degli utenti (un po'più esperti di me..) il plugin per 3ds max è il migliore per Maxwell quindi.... è solo un problema di pratica
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#11
da
fusion
il 21 Feb, 2006 15:31
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Hai detto bene... io esporto da 3DS max.... xò nn uso il plug in... infatti la mia pratica in 3dstudio è zero... per cui una volta esportato il file io assegno materiali, luci e quant'altro in maxwell studio.....
mi viene il dubbio che il problemi derivi dal mio computer....
questa immagine è stata fatta sempre con studio in 4 ore!!!!
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#12
da
Peter
il 21 Feb, 2006 23:38
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... mi dai l'impressione di voler correre prima di aver imparato a camminare...
...in maxwell molto si gioca sui settaggi scena... se fai un salto anche su mr.it o sul forum ufficiale noterai che i più bravi prima settano bene la scena e poi texturizzano... se non setti bene la scena prima ti ritrovi con troppe variabili da gestire per poter migliorare un lavoro con problemi
che settaggi camera hai messo? più che altro, che tipo di diaframma?
cosa stai miscelando con i due layers?
per un muro in mattoni e in genere per tutti i materiali architettonici con opzione lambertian è sufficiente un layer... sicuramente per il punto di ripresa che posti due layers sono uno spreco di risorse visto che non stai facendo clipmap e il materiale mattoni in genere non è lucido/riflettente.
so che li genera il plug-in di archicad, ma mi permetto un consiglio: ignora i materiali archicad e crea una libreria di materiali nuovi tutta tua partendo da impostazioni semplici e poi pian piano materiali complessi come i vetri acidati...
P.
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#13
da
fusion
il 22 Feb, 2006 09:04
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Ciao P. apprezzo molto i tuoi consigli.... ma nn voglio correre...
volevo solo effettura ele prime prove.. che penso facciamo tutti con un programma nuovo....
Poi sui layer che magari sono sbagliati... sul settaggio della scena e tutto il resto ti dò pienamente ragione.... nn son qui di certo per far vedere che son + bravo degli altri... non mi portererebbe da nessuna parte... e soprattutto nn mi porterebbe i frutti visto che l'occupazione principale è il geometra e nn fare i render....
Cmq... se ho peccato d'arroganza chiedo scusa!!! :oops!:
In ultimo... i settaggi camera sono questi:
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#14
da
Peter
il 22 Feb, 2006 13:58
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il problema della parola scritta rispetto al parlato in prima persona è che crea sempre frantendimenti... dovrei usare di più gli emoticons...
non suppongo nulla...
comunque sia siamo tutte e due mediamente intelligenti e quindi ci capiamo comunque al netto delle difficoltà di comunicazione scritta :)
con il diapramma passa a poligonal 6 blades angolo 60°... aiuta ad abbassare noise e i tempi di rendering
P.
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#15
da
fusion
il 22 Feb, 2006 14:19
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Mille grazie P. ora provo a cambiare il diaph....
cmq son riuscito a capire cos'era che mi appesantiva enormemente il progetto....
ho eliminato l'auto e alcuni alberi e tutto scorre via molto più veloce!!!
questo è stato ottenuto in 30 min..
Unica pecca... adesso dovrò trovare una macchina leggera da importare in studio....
P.S. ho guardato e riguardato M~R.it ma nn trovo nulla che mi aiuti a ricreare il vetro dei lampioncini..... come posso fare???
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#16
da
Peter
il 22 Feb, 2006 15:31
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io per i vetri uso il materiale diamante... mi trovo bene...
se sono acidati non ha senso ricreare trasparenza ma ha più senso usare un plastic
se li vuoi proprio acidati in semitrasparenza guarda come è impostato il ghiaccio fatto da mverta: il principio è identico... vanno ovviamente cambiate lle texture
http://www.maxwellrender.com/forum/viewtopic.php?t=10943P.
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#17
da
Peter
il 22 Feb, 2006 15:37
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#18
da
Kiru
il 22 Feb, 2006 17:51
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... ormai saran anche diventate 390 ste ore di prova FUSION...
PS: x PETER se necessity emoticons... gira voce ke un certo k74 ne tenga a iosa...
vedi Tu...
saluti
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#19
da
fusion
il 22 Feb, 2006 17:55
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