HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: V-RAY  (Letto 7833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
V-RAY
« il: 28 Aprile 2006, 23:55 »
Recentemente sono stato in visita da un Architetto che realizza i suoi render con 3D Studio e V-Ray...
bè, i risultati sono sorprendenti e sicuramente non l'ho scoperto io.
Sono stato colpito anche dalla velocità del render, in 3-4 ore si ottengono render tranquillamente paragonabili a quelli di Maxwell.
Così mi sono detto: Che bello sarebbe V-Ray per Archicad...

Lorenzo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: V-RAY
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2007, 13:19 »
ma effettivamente sono rimasto particolarmente colpito anche io dalle capacita di vray, però penso che ci si possa lavorare tranquillamente anche con archicad, correggetemi se sbaglio ma anche archicad prevede l'esportazione in formato 3DS(l'ho scoperto da poco :D ) e dato che vray legge tranquillamente i file 3ds(penso) non vedo perchè non si possano accostare i due programmi no ?

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: V-RAY
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2007, 14:12 »
Concordo sulla bellezza dei rendering ottenuti con V-Ray.
V-Ray si interfaccia con 3dstudio Max, in futuro penso anche con Cinema4D (so che stavano sviluppando questa versione.. non sono aggiornatissimo sugli sviluppi)... ma non è un applicazione autonoma che possa lavorare con Archicad, quindi se non si ha 3dsmax installato penso non ci sia nulla da fare :(

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: V-RAY
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2007, 14:45 »
v-ray è un ottimo motore ma non è da meno cinema4d...
esatto Daniele, tra un pò ci sarà anche v-ray per cinema4d...chissà forse proprio in questo 2007...in ogni caso, mi ripeto,se si è pratici con cinema4d si riesce ad ottenere la stessa qualità di v-ray e con molta meno fatica...l'unico motore di render in questo momento superiore a tutti gli altri come qualità è maxwell...
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2007, 14:51 da pierpaolo »