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Esercitazione
da
lucio vero
il 30 Ott, 2015 11:53
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#1
da
Rot
il 30 Ott, 2015 16:34
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Ovviamente potremmo far nascere un bel contest da questo modello...con votazioni .... e tutto il resto....
Chi di voi sarà il migliore?
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#2
da
claudio-aster
il 31 Ott, 2015 11:37
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solo per rompere il ghiaccio,
direi che è solo uno scherzo, fatta di corsa (si fa per dire) su un mac portatile del 2005 con due GB di ram e : UDITE UDITE! con la storica artl 3
in sostanza
voglio vedere all'opera le nuove macchine di Kri e di Lucky che a sto punto non possono negarmi sto regalo
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#3
da
krisztina
il 31 Ott, 2015 11:59
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Finisco il lavoro che sto facendo adesso poi mi metto all’opera. Promesso!!
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#4
da
Luigidio
il 01 Nov, 2015 21:53
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Bravo Lucio accendiamo i motori ci vuole ogni tanto
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#5
da
Magnetto
il 02 Nov, 2015 14:21
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Domanda banale ma riesco ad importare la scena in archicad?
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#6
da
lucio vero
il 02 Nov, 2015 17:23
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se vuoi te la esporto in 3ds e fai la prova ... vuoi provarla con cinerender?
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#7
da
Magnetto
il 02 Nov, 2015 18:13
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Si volevo vedere cosa riuscivo fare con cinerender, tempo permettendo
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#8
da
lucio vero
il 02 Nov, 2015 20:44
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Domani ti faccio il 3ds
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#9
da
Luigidio
il 02 Nov, 2015 22:16
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Ecco la mia prova
la seconda con PS
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#10
da
claudio-aster
il 02 Nov, 2015 22:52
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Finalmente qualcuno che ci prova! Bene, ci dici anche con che tempi hai renderizzato?
Ci sono cose molto piacevoli ed altre meno, tra queste ultime il sottoscala, poi volevo sapere se le texture le hai tratte almeno parzialmente dal file originale e se hai messo pannelli od altro di analogo per schiarire, grazie e complimenti
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#11
da
Luigidio
il 02 Nov, 2015 23:08
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Il sottoscala non piace neanche a me ci dovevo lavorare un pochino di più, il tempi sono 38 minuti non ho usato nessuna texture del file originale per i legni ho usato quelli di default di artlantis 6 tranne per il parquet, non ho usato nessuna luce artificiale solo hdr e heliod.
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#12
da
lucio vero
il 03 Nov, 2015 11:01
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in allegato il file 3ds ...
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#13
da
paperless
il 03 Nov, 2015 11:58
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Prima prova con VRay (30 minuti di calcolo)
Appena ho tempo ci lavoro su con MaxwellRender.
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#14
da
paperless
il 03 Nov, 2015 12:48
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Modificata leggermente in post.
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#15
da
lucio vero
il 03 Nov, 2015 12:50
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#16
da
claudio-aster
il 03 Nov, 2015 13:22
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Alla ricerca del pelo nel bianco... Trovo strana quella riflessione pavimento obliqua e forse non capisco neppure la situazione dei chiari e scuri sotto l'isola, credo che i tempi siano molto interessanti anche se i pochi shader avranno aiutato, nel complesso bella chiara e piacevole
Poi una curiosità: sia tu che Luigi avete stessa texture nella cornice sopra scala, la stessa dell'originale... Avete aperto il file in blender per mantenerla? Nel senso che la conversione di lucky in fbx arriva con un materiale solo
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#17
da
paperless
il 03 Nov, 2015 14:56
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Si Claudio, anche io non capisco quelle riflessioni inclinate, devo indagare.
Per i chiari e scuri sotto l'isola, sono dipesi da un pannello schiarente posto dietro a destra della camera. Troverai un'apertura. Forse devo diminuire l'intensità di quel punto luce.
Per le tez. ho preso il file FBX senza texture lasciando inalterata la mappatura... forse abbiamo messo lo stesso materiale.
Domani inizio la versione in MaxwellRender.
L
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#18
da
paperless
il 03 Nov, 2015 15:00
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trovato l'arcano.
Problema con la normal map.
Disabilitandola le riflessioni sono corrette. Rifarò il render nel pomeriggio.
L
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#19
da
Luigidio
il 03 Nov, 2015 15:20
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Maledizione è sceso in campo paperless col suo V-Ray e la sua esperienza adesso mi tocca cercare di aggiustare le magagne quanto meno per cercare di restare in piedi complimenti paperless