HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Oggetto che modifica in automatico tutte le sue copie  (Letto 2008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

samsungeric

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Salve a tutti per un problema al lavoro mi stavo chiedendo se é possibile creare un oggetto composto da semplice linee 2d che se viene modificato, cambia in automatico tutte le sue copie.
Sto producendo un cospicuo numero di dettagli tecnici in scala 1:20 che sono composti dalla sezione del modello, da linee due 2d e a volte da "blocchi di linee 2d" che aiutano a raggiungere il livello di dettaglio richiesto. Tutte le descrizioni vengono create in automatico attraverso le etichette che ricevono in automatico la descrizione del materiale ma non posso fare lo stesso quando aggiungo questi "blocchi di linee 2d".
Ho già convertito quei  "blocchi 2d" in un oggetti che incorporano una descrizione che verrà utilizzato per le etichette ma attualmente risultano tutti indipendenti tra loro e quando, per motivi progettuali, devo cambiare le descrizione o altri parametri  é veramente frustrante ricordarsi esattamente in quanti dettagli devo andare a controllare mentre se cambio la descrizione del materiale dal modello 3d in automatico tutti le descrizioni nei vari dettagli si aggiornano.


Ringrazio in anticipo chi deciderà di aiutarmi.
Mauro


Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Oggetto che modifica in automatico tutte le sue copie
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2017, 09:44 »
Scusa ... ma non puoi usare i moduli di Archicad?


Roberta


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

samsungeric

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Re:Oggetto che modifica in automatico tutte le sue copie
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2017, 14:16 »
Grazie per la risposta Roberta, ma sono elementi che utilizzerei in altre situazioni quindi volevo qualcosa di più facile consultazione e che si potessero modificare più facilmente.