HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Mac Mini - Windows 10 - ArchiCad  (Letto 3066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lionello

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Mac Mini - Windows 10 - ArchiCad
« il: 19 Febbraio 2022, 17:48 »
Buonasera a tutti,

premetto che da sempre utilizzo PC e premetto anche che, da quando uscito sul mercato, il Mac Mini, pur con tutte el sue limitazioni, mi ha sempre interessato.
Vorrei acquistare la versione con processore intel ( M1 è estremamente interessante ma temo non garantisca la compatibilità totale con programmi che girano sotto windows ) per installare Windows 10 con boot camp e utilizzare ArchiCad oltre ad altri sw professionali.
Di seguito i dubbi:
Utilizzando windows 10 con boot camp si ha un decadimento sostanziale delle prestazioni ?
La scheda grafica integrata è un grande limite delle prestazioni nell'utilizzo di programmi Cad 3D quindi necessario pensare già ad una eGPU ?

Grazie a tutti !

Lionello

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Mac Mini - Windows 10 - ArchiCAD
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2022, 16:06 »
Dipende che cosa si intende per "decadimento delle prestazioni". Voglio dire quali sono i parametri di riferimento.  Se il tuo obiettivo è installare su un Mac Intel Windows 10 per poi utilizzare Revit e programmi di grafica 3D la risposta è che il decadimento delle prestazioni lo devi mettere in conto. Programmi dedicati alla grafica 3D non funzioneranno alla stessa velocità di un PC nativo windows.
Se nella partizione windows devi installarci altri tipi di programmi che richiedono meno prestazioni hardware allora non avrai problemi.


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19