HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: W.I.P.??  (Letto 6803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
W.I.P.??
« il: 16 Aprile 2008, 10:40 »
Vorrei suggerire ai moderatori del forum "PIU'  BELLISSIMERRIMO" del mondo ....  :lol:
se secondo loro .... magari in un restyling futuro .... non sarebbe il caso di inserire una sezione W.I.P. .... in modo da desaturare la sezione di ATL ecc. dai tanti post (importantissimi per carità) da noi effettuati .... per i consigli, pareri e critiche .... che portano poi al completamento dei nostri progetti grafici.

Così da dividere le domande prettamente dirette all'uso ed ai problemi di Artlantis ....
Ciò sarebbe, a mio avviso, anche di aiuto nella ricerca .... soprattutto x i newbie .....

8)  CON OSSERVANZA  :lol:
luciano cuntreri .... alias "lucio vero"  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: W.I.P.??
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2008, 11:08 »
ciao Lucio, benvenuto in archiradar  :D

W.I.P. venne aperta ... puntualmente disattesa ... quindi chiusa qualche tempo addietro, ormai.

serviva esattamente per desaturare la board artlantis ... il gioco regge se uno posta i suoi render senza chiedere / ottenere info procedurali ... il gioco regge se la gente posta solo i propri giudizi ... dal momento in cui viene postato qualche suggerimento e soprattutto il modus operandi per dar seguito allo stesso, allora torniamo ad un post utile per la sezione di artlantis, in quanto contenente informazioni utili a chiunque si incontri / scontri con la medesima problematica ... ecco che allora il confine tra W.I.P. e topic istituzionale è molto sottile ... da qui la decisione di chiudere la board dedicata per lasciare tutto in artlantis ...

... per quanto riguarda la semplicità di ricerca, non sono d'accordo con te per due motivi:

1) bisognerebbe cercare in due boards anzichè 1;
2) la media degli utenti newbie non usano, solitamente, la funzione cerca nel forum  :? ... (a sostegno di questa tesi c'è più di qualche post  :wink:)

il consiglio è ponderare bene l'oggetto del topic, unica vera chiave di ricerca valida

bye by WF

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: W.I.P.??
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2008, 11:15 »
il consiglio è ponderare bene l'oggetto del topic, unica vera chiave di ricerca valida

....anche perchè in molti sono, purtroppo, abituati a postare rendering solo per il piacere di farli vedere senza, effettivamente, chiedere consigli specifici su aspetti e particolari che non li convincono
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: W.I.P.??
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2008, 11:26 »
Citazione
ciao Lucio, benvenuto in archiradar   :D
grazie ... WF_ARCH  :lol:

Citazione
serviva esattamente per desaturare la board artlantis ... il gioco regge se uno posta i suoi render senza chiedere / ottenere info procedurali ... il gioco regge se la gente posta solo i propri giudizi ... dal momento in cui viene postato qualche suggerimento e soprattutto il modus operandi per dar seguito allo stesso, allora torniamo ad un post utile per la sezione di artlantis, in quanto contenente informazioni utili a chiunque si incontri / scontri con la medesima problematica ... ecco che allora il confine tra W.I.P. e topic istituzionale è molto sottile ... da qui la decisione di chiudere la board dedicata per lasciare tutto in artlantis ...
scelta soggettiva .... però il ragionamento non fa una grinza ...  :wink:

Citazione
... per quanto riguarda la semplicità di ricerca, non sono d'accordo con te per due motivi:

1) bisognerebbe cercare in due boards anzichè 1;
2) la media degli utenti newbie non usano, solitamente, la funzione cerca nel forum  Confused ... (a sostegno di questa tesi c'è più di qualche post  Wink)

il consiglio è ponderare bene l'oggetto del topic, unica vera chiave di ricerca valida
era solo una conclusione per rafforzare la mia richiesta ....  8)

Citazione
....anche perchè in molti sono, purtroppo, abituati a postare rendering solo per il piacere di farli vedere senza, effettivamente, chiedere consigli specifici su aspetti e particolari che non li convincono
ecco il perchè del mio suggerimento di inserire il W.I.P.  ..... poi magari io vedo un materiale usato .... una trovata nuova di un mio collega .... e da lì nascono tante discussioni .. :lol:

P.S.: scusatemi ma sono attivo nel forum da fine 2007 ... non sapevo che prima era stata aperta ...  :wink:
« Ultima modifica: 16 Aprile 2008, 12:20 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: W.I.P.??
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2008, 11:56 »


P.S.: scusatemi ma sono attivo nel forum da fine 2007 ... non sapevo che priva era stata aperta ...


io lo sapevo...







 :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: W.I.P.??
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2008, 17:58 »
c'avevo pensato pure io che poteva essere interessante qualcosa di quel genere.. pero' alla fine mi sa che hanno ragione..

pero' allora scusate.. una sezione dove possiamo mettere i lavori finiti ??? dove uno posta solo le foto con un piccolo commento.. non so .. senza poter aggiungere nulla.. e nel caso un link che rimanda ad alcuni topic aperti per quella foto..

magari son cavolate le mie  :D