HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: il numero dei post fermo  (Letto 7917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
il numero dei post fermo
« il: 26 Giugno 2008, 12:43 »
stamattina sono in vena di segnalazioni...ho notato anche il numero dei post rimane fermo...altro disguido!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2008, 12:19 »
E' stata una scelta voluta:  il conteggio post, per adesso, avviene solo per le board che riguardano i programmi (archicad, artlantis, sketchup ecc...), mentre non è attivo per la sezione pub, WIP ecc...
Stiamo valutando se rimettere il conteggio per tutte le board ...
Se volete dire la vostra in merito postate pure qui.

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2008, 15:53 »
ciao robs, sicuramente avrete avuto dei buon motivi per bloccare la sezione pub, WIP ecc.
io invece ritengo + giusto conteggiare il tutto! alla fine sono sempre post!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2008, 15:56 »
Ok. Preso in carico la tua preferenza.  :wink:
a presto

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2008, 20:57 »
io mi associo a tacos... cioè non so per quale motivo si p deciso di bloccare i post in alcune sezioni e in altre no... ma si conteggiano i suggerimenti dati ad esempio dai tutor nelle altre sezione bisogna tener presente che molte volte suggerimenti verso altri programmi o verso altre esigenze sempre attinenti all'ambito professionale vengono dati in sezioni come pub...
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 10:55 da edo.7 »
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2008, 07:37 »
...e dovè il problema?
Anche quando diamo dei consigli al collega della scrivania accanto, allora, ci dovrebbe aumentare il numero di post...
...e ovviamente no dovrebbe aumentare quando qualcuno posta (nelle Board di ArchiCAD, Artlantis ecc.) cose tipo:
"Sempre grande"
"Grazie!"
"Prego :P"
"Non c'è di che..."
_________________
In effetti sappiamo tutti che il numeretto non ha un gran significato, se non per farsi una prima idea del fatto che uno sia appena arrivato. Quindi, se è stata fatta la scelta di conteggiare solo i post della sezione "professionale" del sito, non vedo cosa ci sia di male. Anzi, aiuta a non prendere quel dato troppo sul serio. Io avevo proposto addirittura di togliere del tutto il conteggio e l'indicazione dei post, così gli utenti si potegavo giudicare solo dalla qualità, non dalla quantità...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2008, 10:47 »
In effetti sappiamo tutti che il numeretto non ha un gran significato, se non per farsi una prima idea del fatto che uno sia appena arrivato. Quindi, se è stata fatta la scelta di conteggiare solo i post della sezione "professionale" del sito, non vedo cosa ci sia di male. Anzi, aiuta a non prendere quel dato troppo sul serio. Io avevo proposto addirittura di togliere del tutto il conteggio e l'indicazione dei post, così gli utenti si potegavo giudicare solo dalla qualità, non dalla quantità...
ZioBob sono stato io ad iniziare questa discussione perchè pensavo ci fosse stato qualche disguido, poi robs ha confermato il fatto di conteggiare il numero dei post solo in alcune board, ora invece ho cambiato idea e penso che in effetti con conta il numero dei post per vedere se uno è esperto o meno ma conta la qualità delle risposte, levare quindi il numero dei post non sarebbe alla fine una cattiva idea tanto ci sta la descrizione di newbie o altro a farci bene o male capire chi sta rispondendo!!!

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2008, 11:00 »
...e dovè il problema?
Anche quando diamo dei consigli al collega della scrivania accanto, allora, ci dovrebbe aumentare il numero di post...
...e ovviamente no dovrebbe aumentare quando qualcuno posta (nelle Board di ArchiCAD, Artlantis ecc.) cose tipo:
"Sempre grande"
"Grazie!"
"Prego :P"
"Non c'è di che..."
_________________
In effetti sappiamo tutti che il numeretto non ha un gran significato, se non per farsi una prima idea del fatto che uno sia appena arrivato. Quindi, se è stata fatta la scelta di conteggiare solo i post della sezione "professionale" del sito, non vedo cosa ci sia di male. Anzi, aiuta a non prendere quel dato troppo sul serio. Io avevo proposto addirittura di togliere del tutto il conteggio e l'indicazione dei post, così gli utenti si potegavo giudicare solo dalla qualità, non dalla quantità...


allora secondo questo ragionamento ha ancora meno senso tenere il conteggio a metà...
secondo me ho si toglie del tutto o si lascia su tutto..
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2008, 18:17 »
Non è un conteggio a metà. Le due sezioni "archiradar Forum" e "Altro..." sono considerati come due forum distinti, e si è deciso di conteggiare i post di uno di questi, mentre sull'altro si può "cazzeggiare" più tranquillamente. Ognuno è libero (ci mancherebbe altro...!) di esprimere dissenso, e d'altra parte, come ho detto più sopra, io stesso avevo opinioni differenti. Ma le decisioni si prendono a maggioranza... e comunque non è così importante da dovercisi accalorare. Per questo anch'io ho accettato questa nuova linea di condotta, che comunque non è detto che sia sia definitiva.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2008, 09:53 »
Non è un conteggio a metà. Le due sezioni "archiradar Forum" e "Altro..." sono considerati come due forum distinti, e si è deciso di conteggiare i post di uno di questi, mentre sull'altro si può "cazzeggiare" più tranquillamente. Ognuno è libero (ci mancherebbe altro...!) di esprimere dissenso, e d'altra parte, come ho detto più sopra, io stesso avevo opinioni differenti. Ma le decisioni si prendono a maggioranza... e comunque non è così importante da dovercisi accalorare. Per questo anch'io ho accettato questa nuova linea di condotta, che comunque non è detto che sia sia definitiva.


tranquillo zio nessuno s è accalorato... esprimevo solo la mia personae opinione... poi in fin dei conti A ME personalemente non cambia niente se si conta tutto, niente o un terzo...

" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: il numero dei post fermo
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2008, 10:26 »
tranquillo zio nessuno s è accalorato... esprimevo solo la mia personae opinione... poi in fin dei conti A ME personalemente non cambia niente se si conta tutto, niente o un terzo...
...sì, sì, ero già tranquillo.  :ok:
E parlavo di me, quando dicevo che non mi sembrava il caso di accalorarsi  :bigrin:
-Roberto Corona-
archiradar  Staff