HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: segnalazione programma  (Letto 8272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

a69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
segnalazione programma
« il: 20 Settembre 2008, 13:19 »
Essendo nuovo nel forum saluto tutti i formidabili componenti che vi partecipano e segnalo questo link da commentare
Ciao a tutti
www.macitynet.it/macity/aA34333/videocom_annuncia_vectorworks_2009_con_parasolid_incorporato.shtml
 :angry:
Archicad 16 Cinema 4d R 13

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: segnalazione programma
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2008, 14:51 »
VectorWorks (o meglio ... il buon vecchio minicad) è stato il mio primo software 3D ... che ho trovato poco flessibile e per niente intuitivo ...
Il commento su cosa andrebbe fatto? Sull'ennesima versione di vectorworks oppure sull'aggiunta di Parasolid?

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

a69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: segnalazione programma
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2008, 16:54 »
Infatti parlavo esclusivamente dell'aggiunta di parasolid.
Io arrivo da un cad architettonico tridimensionale di nome Arcplus vero e proprio modellatore. Stavo valutando il passaggio ad archicad, in quanto stanco del mondo windows, ho intenzione di trasferire tutti i computer dello studio a mac. Archicad l'ho trovato un ottimo software parametrico e gestionale della commessa progettuale ma difficoltoso e faragginoso per lo sviluppo 3d ancorato proprio nella sua parametricità (senza i suoi plug-in, peraltro non provati). Avendo visto il motore parasolid all'interno di vectorworks e sapendo che il software gira anche su piattaforma apple prima di fare una scelta in un senso od in un altro mi chiedevo se qualcuno ha notizie che anche in Archicad l'orientamento è quello di introdurre un modellatore solido. Dimenticavo che Archicad  in più a sicuramente il vs eccezionale sito a supporto degli eventuali nuovi utenti.
Ciao a tutti
 :whistling::ok:
 
Archicad 16 Cinema 4d R 13

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: segnalazione programma
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2008, 17:12 »
.... non penso proprio .... la potenza ed elasticità di archicad .... stà proprio nell'assenza di un vero e proprio modellatore di solidi  :D .... se serve modellare qualcosa di più complicato ci si appoggia a cinema o a motori free come blender ecc.
Se cerchi nel forum, in merito ci sono tantissime discussioni.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: segnalazione programma
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2008, 08:46 »
Beh però se io dovessi scegliere una licenza da comprare per più computer penserei anche alla convenienza e al risparmio.
Non so bene quale sia la politica della  Nemetschek per le multi licenze di VectorWorks. Ma il programma base non costa tantissimo.
Mentre se acquistasse ArchiCAD più un altro modellatore la spesa sarebbe più alta.
E visto che a69 parlava di cambiare tutti i pc dello studio... e visto che parteribbe da licenze nuove... a conti fatto... forse VW gli conviene più di AC.
Ma ci sarebbe da valutare tutto. Le sue esigenze come studio. Il suo modo di progettare e poi mettere in tavola. Quanti pc ha? Quante licenze... etc... etc... etc...
Insomma io diventerei matto.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: segnalazione programma
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2008, 09:22 »
.... in teoria il discorso di giorgio funziona !!! ma in pratica  8) ......
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

a69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: segnalazione programma
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2008, 10:14 »
In pratica le postazioni sono 2 fisse ed un portatile già passato a mac (macbookpro ). Già il passaggio a due postazioni con macpro avrà un certo sbilancio economico, quindi al momento penso che acquisterò una sola licenza  :ohman:. Lo studio è abituato a lavorare tridimensionalmente con ARC+ e poi ricavare le messe in tavola come bidimensionali  :cantakeit:. Qualcuno di voi a provato anche vector?
Grazie anticipatamente
Archicad 16 Cinema 4d R 13

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: segnalazione programma
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2008, 10:27 »
.... io vengo dal mondo mac .... dopo passato a winzoz x motivi di lavoro ... ed ho fatto la ca..ata di comprare una workstation pc, non me ne vogliano i fan di vista, ma mac è un altro mondo. Dicevo vengo dal mac .... e come robs il primo cad provato fù minicad (ora vector) .... in una fiera a milano assistetti alla dimostrazione di Archicad ed artlantis ... ebbene dal 1993 circa ... sono diventati i programmi cad (assieme al buon autocad 2d) da me fin d'ora usati. Cambiai subito minicad .... archicad lo trovai molto più flessibile ed intuitivo .... magari ora è migliorato ... ma è migliorato di pari passo anche archicad ... l'unico modo x poterli confrontare è provarli purtroppo. Il mio consiglio è Archicad .... però è anche vero che è stata una scelta soggettiva (assieme a milioni di altri utenti al mondo)  :D.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: segnalazione programma
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2008, 12:40 »
Condivido ciò che ha scritto Lucio. Se vuoi posso metterti in contatto con un mio amico architetto che lavora su entrambi (vector e archicad) così puoi avere un'opinione su campo ..

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: segnalazione programma
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2008, 13:43 »
Condivido ciò che ha scritto Lucio. Se vuoi posso metterti in contatto con un mio amico architetto che lavora su entrambi (vector e archicad) così puoi avere un'opinione su campo ..

Robs

E magari farci anche sapere a tutti. Conoscere altre opnioni e realtà non può essere che positivo.

a69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: segnalazione programma
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2008, 13:15 »
Ringrazio tutti per le esperienze postate. Personalmente partirò dagli stand dei due programmi presenti al saie.
A presto con un pò di materiale in più da confrontare :bowing:
Archicad 16 Cinema 4d R 13