HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Fare del rampicante con timbro clone photoshop 12.0  (Letto 3037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Fare del rampicante con timbro clone photoshop 12.0
« il: 23 Ottobre 2011, 14:34 »
Ho importato un'ommagine .jpg poi ho importato vicino a questa immagine una fotografia del rampicante e poi da questa ultima foto con il comando clone ho messo le foglie sulla mia facciata, però il pezzo della facciata con le foglie è collegata con la stessa immagine alla fotografia che ho importato quindi non riesco più a staccare la fotografia che mi è solo servità per clonare le foglie, come posso procedere per tenere sollo la parte della facciata con le foglie clonate?

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Fare del rampicante con timbro clone photoshop 12.0
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2011, 10:43 »
Ciao;ammetto che non mi sono tanto chiare le tue indicazioni......da quello che ho capito,prima di utilizzare lo strumento clona,duplica il livello su cui stai lavorando e,successivamente,scontorna/cancella le parti che non ti interessano.
Per aiutarci a capire meglio,magari,pubblica delle schermate/immagini dell'oggetto in questione.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Re: Fare del rampicante con timbro clone photoshop 12.0
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2011, 14:48 »
Ho provato a cancellare tutti i livelli delle due immagini che ho affiancato e poi ho duplicato i livello di una immagine e poi dell'altra e così l'avviso non l'ho più avuto e sono riuscito a clonare. Colgo l'occasione per chiederti se ci sono degli altri sistemi per fare questa operazione tra due immagini più speditive.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Fare del rampicante con timbro clone photoshop 12.0
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2011, 15:26 »
Mi piacerebbe poterti aiutare meglio ma,ancora ho difficoltà a capire cosa stai facendo e cosa vorresti ottenere con photoshop (photoshop 12.0??? e che versione è?!!???l'ultima versione è la cs5) e,come ti ho scritto sopra,posta delle immagini esaurienti.
Al limite,se vuoi inserire un'immagine dentro ad un'altra,potresti anche copiarla ed incollarla......

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 16:11 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Fare del rampicante con timbro clone photoshop 12.0
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2011, 17:32 »
photoshop 12.0???
se non sbaglio l'ultimo Photoshop "sfuso" è stato il 7. Poi hanno fatto la Creative Suite (con Photoshop che, anche se non esplicitamente dichiarato, era in versione 8 ).
Poi sono venute le CS 2, 3, 4 e ora 5. Con Photoshop che, parallelamente, è passato dalla versione 9, 10, 11 e infine 12.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff