HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: SECONDO VOI!  (Letto 2646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

iaiacio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
SECONDO VOI!
« il: 19 Marzo 2012, 21:20 »
CIAO A TUTTI , SONO NUOVA DEL FORUM, E VI VOLEVO PROPORRE QUESTE DUE IMMAGINI, IL PRIMA E IL DOPO DI UN FOTOINSERIMENTO.
DEVO DIRE CHE IL LAVORO è PERFETTO, NEMMENO SI RIESCE A CAPIRE LA DIFFERENZA ... MI CHIEDEVO SE SAPESTE COME E CON CHE PROGRAMMI è POSSIBILE ARRIVARE A TANTA PERFEZIONE E REALISMO. GRAZIE

actwactw

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re:SECONDO VOI!
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 21:37 »
il fatto di avere la foto che sembra quasi in prospetto ti permette di farlo completamente in Photoshop tranquillamente
e comunque l'ombra dell'edificio aggiunto e' diversa dall'altro (per orientamento e intensita') e i portoni non e' che sono il massimo
ma per un lavoro vai piu' che bene

iaiacio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re:SECONDO VOI!
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012, 03:32 »
ho piu viste.. anche viste dall' alto. è varamente possibile fare tutto con photoshop'?

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re:SECONDO VOI!
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012, 12:38 »
mai sentito parlare di fotorendering? basta saper usare un buon modellatore 3d e un motore di rendering e un po' di fotoritocco per avere quei risultati...
d'altronde questo non è mica un Forum di Cucina!!! fatti un giro sul forum e vedrai....  :ok:
« Ultima modifica: 20 Marzo 2012, 12:41 da ercobr4 »
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

iaiacio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re:SECONDO VOI!
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2012, 14:27 »
grazie per il sarcasmo, non ce ne era bisogno, so benissimo cosa è un fotorendering, chiedevo solo se qualcuno sapeva consigliarmi un buon programma per render, e qualche trucco per arrivare a un cosi alto realismo.  Io uso archicad e artlantis e sono alle prime armi con photoshop.
Il forum è fatto a posta per postare dubbi domande o curiosita, non per fare i saputelli.
grazie

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re:SECONDO VOI!
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2012, 15:24 »
non era per fare il saputello ma semplicemente per dirti che se ti fai un giro sul forum ne trovi di lavori simili... se sei alle prime armi ti consiglio di seguire il forum e di comprare qualche guida ai programmi! probabilmente quel fotorendering è stato creato con qualcosa di più realistico di artlantis (anche se non ci giurerei).. maxwell o vray e ovviamento un po' di photoshop ( se ci fai caso attentamente si notano le ripetizioni nella texture dell'erba che è stata creata con comandi tipo timbro clone e simili ) ma se impari ad usare bene artlantis e un po' di fotoritocco raggiungi tranquillamente quei risultati. mi meravigliava solo il tuo infinito stupore tutto qui!
« Ultima modifica: 20 Marzo 2012, 15:28 da ercobr4 »
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

iaiacio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re:SECONDO VOI!
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2012, 20:51 »
ecco... grazie mille per la risposta.
come è possibile realizzare la texture dell'intonaco uguale a quella dell'esistente con photoshop?

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re:SECONDO VOI!
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2012, 00:55 »
beh secondo me la cosa più utile da fare forse era crearsi una texture dell'intonaco da una foto dell'esistente cercando il più possibile di evitare l'effetto tilling. il punto è che cmq non è fatto tutto in photoshop la base di partenza cmq è un render fatto come si deve con le texture giuste e poi una passatina in photoshop. E' abbastanza difficile creare dal nulla cose del genere solo in photoshop... per questo ti consiglio di fare tante ricerche sul forum e vedere qual'è la strada giusta per affrontare questi problemi!

p.s. in questa pagina puoi trovare tutorial che potrebbero rispondere alle tue domande
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_sectionex&view=category&id=17&Itemid=104&lang=it  in fondo ci sono dei tutorial di photoshop sulla creazione di texture  :ok:
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 01:02 da ercobr4 »
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb