HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: COMPRESSIONE "LZW" IN PHOTOSHOP: COME SI IMPOSTA QUESTO TIPO DI COMPRESSIONE?  (Letto 5648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Ciao Ragazzi! premetto che sono un utente alle prime armi con PHOTOSHOP ma vorrei imparare. Vi pongo una prima domanda: COME SI IMPOSTA IL TIPO DI COMPRESSIONE DELL'IMMAGINE "LZW" IN PHOTOSHOP? Gentilmente spiegatemi la procedura dal momento in cui si apre una immaggine ad esempio tiff
Alessandro Coscia

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
La compressione non si imposta quando un file viene aperto, ma quando viene chiuso... il file viene archiviato su disco con i dati compressi secondo l'algoritmo scelto. LZW, come ZIP, è un algoritmo "LOSSLESS" cioè senza perdita di qualità, perciò non ha impostazioni, basta sceglierlo. L'algoritmo JPEG invece abbassa la qualità dell'immagine perché non memorizza tutti i dati, ma solo quelli "principali". In questo caso si può scegliere la qualità desiderata e, a compressione maggiore, corrisponde un file più leggero ma anche più degradato qualitativamente.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Quindi una volta aperto un file tiff in PHOTOSHOP cosa devo fare per comprimere con COMPRESSIONE LZW?
Alessandro Coscia

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
usare il comando Salva con nome, scegliere il formato TIFF, e impostare il tipo di compressione.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff