HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: MA A VOI I FILE . tif DANNO PROBLEMI?  (Letto 6911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CarlaM

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
MA A VOI I FILE . tif DANNO PROBLEMI?
« il: 06 Giugno 2007, 02:58 »
ciao raga,
lavorando alla mia tesi di laurea mi hanno passato delle cartografie con estensione  .tiff che però nn riesco ad aprire con nessun programma... ora alla fine uno sono riuscita ad aprirlo con un programma free che si chiama IrfanView ma cmq nn riesco a convertirlo in nessun formato che venga aperto da photoshop.
qlc di voi ha qlc idea?
sono veramente disperata... almeno consolatemi dicendomi che nn sono l'unica a cui succedono queste cose tipo  X-FILES!!!!!

chisa_it

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 82
Re: MA A VOI I FILE . tif DANNO PROBLEMI?
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2007, 09:25 »
mi sembra strano fotosciop non dovrebbe aver nessun tipo di problema ad aprire un tif, prova magari a fare una copia e rinominarla "nome.tif" e/o "nome.tiff" 
ma non ti fa nemmeno vedere l'anteprima?

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: MA A VOI I FILE . tif DANNO PROBLEMI?
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2007, 09:05 »
se lavori in gis, i tiff non sono proprio tiff, e ci vuole un codec a parte. fammi sapere che ti spiego meglio.

CarlaM

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: MA A VOI I FILE . tif DANNO PROBLEMI?
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2007, 19:36 »
strano ma vero photoschiopp nn ne vuole sapere, nemmeno in anteprima.

i file me li ha passati uno studio di cartografia, credo siano stati elaborati in autodesk mapper o qlc di simile, di sicuro provengono da file georefenziati, ma nn so se mantengono ancora queste caratteteristiche di georeferenziazione... nn credo perchè nn si portano dietro file .tfw.... in ogni modo va' a sapere come me li ha convertiti... cmq alla fine penso anche io che manchino dei codec anche se photoschiopp in apertura del file mi da un messaggio di errore che dice:

"impossibile aprire il documento perchè si è verificato un problema analizzando il file tiff"

BHO!!!!????!!!!