HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: trasformazione warp  (Letto 8101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
trasformazione warp
« il: 15 Luglio 2007, 21:55 »
salve a tutti.

tra le possibilità di trasformare un'immagine in PS c'è l'opzione warp. una volta richiamata, sull'immagine appare una griglia 3x2.

mi domandavo se fosse possibilie diminuire la maglia di questa griglia per aumentare i punti di grip.


qualcuno ne sa qualcosa?  :D

grazzzzie...

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: trasformazione warp
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2007, 08:16 »
Viene mostrata una griglia 3x3 (non 3x2) solo per avere un riferimento più comodo, ma i punti di grip si trovano solo ai 4 angoli della selezione. Poi, per ogni punto, oltre a poter spostare l'angolo stesso si hanno anche le due maniglie (tipo spline di Bézier) che regolano la curvatura dei lati, per cui i punti di grip effettivi sono 12. E questo numero non è modificabile.
... Ma stiamo parlando di punti di grip, per così dire, "ufficiali". In realtà qualsiasi punto INTERNO alla selezione può essere trascinato per deformare l'immagine.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: trasformazione warp
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2007, 13:03 »

E questo numero non è modificabile.
... Ma stiamo parlando di punti di grip, per così dire, "ufficiali". In realtà qualsiasi punto INTERNO alla selezione può essere trascinato per deformare l'immagine.

grazie per la risposta.

riguardo ai punti interni, ho riscontrato anch'io che è possibile spostare ogni punto dell'immagine. solo che non riuscivo ad accorciare la distanza fra due punti (come se ad esempio volessi diminuire la grandezza di una finestra deformando, ingrandendo, quello che gli sta intorno). pensavo così che aumentando i numeri di grip ci sarei riuscito.

grazie comunque.

bye