HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: sfocatura lente  (Letto 6213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
sfocatura lente
« il: 07 Dicembre 2007, 12:53 »
ciao a tutti...avrei intenzione di applicare la sfocatura lente ai miei render fatti in atl.ho cercato nel forum e ho smanettato con i filtri di fotocoso ma non sono riuscito a trovare una soluzione vero simile!!
qualcuno può darmi qualche consiglio???
vi ringrazio   ciao a tutti     

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: sfocatura lente
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2007, 13:00 »
 :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: sfocatura lente
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2007, 13:32 »
grazie mauro che rapidità nella risposta...ma dici che il radial riproduce la sfocatura di una macchina fotografica?intendo un oggetto non messo a fuoco,tipo se troppo vicino...mmmm poi non ne sò molto di fotografia..potrei dire diavolerie....comunque grazie ancora per l'aiuto...

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: sfocatura lente
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2008, 22:39 »
Se quello che vuoi ottenere è un effetto tipo "profondità di campo", con oggetti sfocati se troppo vicini o troppo lontani, sappi che è necessario lavorarci su, non basta applicare un filtro... sarebbe meglio usare le apposite opzioni disponibili in ArtLantis.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: sfocatura lente
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2008, 08:55 »
Se quello che vuoi ottenere è un effetto tipo "profondità di campo", con oggetti sfocati se troppo vicini o troppo lontani, sappi che è necessario lavorarci su, non basta applicare un filtro... sarebbe meglio usare le apposite opzioni disponibili in ArtLantis.


... e aggiungerei ... darsi una letta, mirata, seppur veloce, ad alcuni principi di tecnica della fotografia ... del resto la profondità di campo è uno di questi ... giusto per avere un'idea di ciò che si sta facendo, e per capire soprattutto dove si vuole arrivare ...

bye by WF

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: sfocatura lente
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2008, 11:53 »
Ciao mi intrometto...WF_ARCH sai consigliarci  qualche lettura a proposito?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: sfocatura lente
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2008, 14:09 »
grazie a ziobob e wf per la risposta..anche dopo molto tempo(anime pie che spulciano archiradar in cerca di utenti da aiutare!!).Dunque lo struemnto di artlantis purtroppo non riesco proprio ad utilizzarlo..non riesco a capire come funzioni,sfuoca di netto da un  punto in poi(e mi sembro scemo visto che non lo capisco lo ammetto).Ho risolto con fotocoso però,incrociando l'aiuto di maurop(anche se uso il blur more) e il tutorial del big mr. Rivera...con buoni risultati direi..
sicuramente è meglio che dia una lettura ai principi di tecnica della fotografia...già da tempo è nella lista delle cose da fare.. :lol:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: sfocatura lente
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2008, 15:55 »
Per artlantis,un suggerimento anche icì: http://www.artlantisobjects.com/html/depth_of_field.html  Ciao
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5