HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ridenominazione Oggetti GDL  (Letto 1444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

4everskiff

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Ridenominazione Oggetti GDL
« il: 30 Novembre 2007, 11:49 »
Buongiorno a tutti,

vado subito al sodo:

1. in un progetto ho inserito molte istanze di un oggetto GDL; sto rimettendo ordine nella libreria Oggetti Utente (AC9), e vorrei ridenominare l'oggetto (con un nome più consono), ma, chiaramente, se gli cambio nome poi quando apro il progetto pln non mi trova più l'oggetto in questione; come posso fare senza dover reinserire nuovamente l'oggetto con il nuovo nome?

2. non c'è modo di rilocare la libreria Oggetti Utente? nel senso, ora si trova il \ArchiCAD 9\Libreria ArchiCAD 9, mentre io vorrei spostarla altrove (in Documenti); ho provato a spostare gli oggetti; aprendo il pln mi ha dato errori nella libreria, quindi io ho aperto il Gestore della Libreria e gli ho detto dove trovare gli oggetti mancanti; fin qui tutto bene, ma quando passo al 3D lui mi dice che non trova gli oggetti!!! Io vorrei dire ad ArchiCAD che la libreria che lui riconosce come Oggetti Utente si trova da un'altra parte, cioè dove la voglio mettere io (mi serve per avere tutto in Documenti, così quando faccio il backup sono sicuro di avere tutto con me). PS: OS WinXP Pro SP2

Grazie mille,

Marco

4everskiff

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re: Ridenominazione Oggetti GDL
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2007, 16:06 »
Ciao raga,

fatto! cioè... non proprio... nele senso che lascio la cartella dov'è e non rinomino l'oggetto... lo tolgo proprio! ho appena scoperto (scemo di uno scemo) che potevo fare le tegole con l'oggetto copertura falda della libreria di AC9! è che quando l'ho "guardato" la prima volta pensavo fosse solo una copertura a lastre piane.... invece leggendo un vecchio topic del forum ho scoperto che "giocando" con i parametri dell'oggetto posso praticamente farci ciò che voglio!!!!! (dalle mie parti si dice che "chi non ha testa c'ha gambe"!!!.... in questo caso .....mouse????!!!)

quindi tolgo il vecchio oggetto (se penso a tutte le ore perse!!!!!...imbecille!!!) e rifaccio con l'oggetto della libreria di AC). Di conseguenza la richiesta è da considerarsi.... non più valida!

c'è la possibilità di segnare in qualche modo che la richiesta contenuta nel topic è stata "evasa"? così si risparmia tempo ai masters e moderatori del sito...

Grazie,

Marco

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Ridenominazione Oggetti GDL
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2007, 08:51 »
No, va bene così. Hai fatto bene, e ti ringraziamo, per aver deto che il tuo problema è risolto, e soprattutto come hai fatto. Nessun topic è inutile, se ci fosse una sorta di segnale che dice "non leggere - non serve più" si perderebbe comunque l'occasione di imparare qualcosa...

Per spostatre la cartella "oggetti utente" in Documenti, non dovresti avere problemi. Se ti segnala, facendo il 3D, che manca qualcosa, probabilmente hai spostato solo oggetti singoli, non l'intera cartella. In ogni caso nel Gestore Libreria devi avere caricato sia la libreria principale (che si trova nella cartella ArchiCAD, e contiene molte cose sempre necessarie) che la lib. Oggetti personali, che ora è in Documenti.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff