HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema Accessorio Falda AC9 (Tegole Italiane)  (Letto 1568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

4everskiff

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Problema Accessorio Falda AC9 (Tegole Italiane)
« il: 03 Dicembre 2007, 16:39 »
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con l'applicazione dello strumento accessorio falda in AC9;

Ho 4 falde, come mostrato nel disegno allegato. Applico l'accessorio falda di AC 9 (ultimo aggiornamento, cioè quello di maggio 2005, giusto?) sulle prime 3 falde, settando 3d dettagliato con ombre portate, ed è tutto ok, anche abbastanza veloce a fare il 3d (circa 30/40 secondi per le falde di sx, circa 1,5 minuti per la falda di dx), soprattutto considerando la macchina non proprio potente (notebook AMD Athlon64 3000+, 1,25 GB RAM, scheda video integrata con VRAM 64 MB condivisa). Però quando applico l'accessorio alla IV falda (quella in basso a dx nel disegno) AC si pianta!!!

Da cosa credete dipenda il problema??? forse la IV falda è troppo grossa?

Grazie,

Marco

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Problema Accessorio Falda AC9 (Tegole Italiane)
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2007, 20:45 »
Non credo che sia troppo grande, ma, per essere sicuro, prova a dividerla in due e rivestire le due parti singolarmente.
Se è un bug del programma, l'unico consiglio è cercare di fare qualche minima modifica, tipo cambiare la pendenza di mezzo grado, o spostare un angolo di qualche millimetro.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



4everskiff

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re: Problema Accessorio Falda AC9 (Tegole Italiane)
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2007, 10:11 »
Buongiorno ZioBob,

grazie per la risposta. In effetti ho già provato a dividerla e la "tegolatura" funziona, per questo chiedevo se forse era troppo grande! non è che magari il mio PC è troppo... misero (NVIDIA Geforce4 448 Go 64MB VRAM condivisa!!) e AC9 crasha per mancanza di risorse disponibili? chiedo, è solo una mia supposizione, non conosco la "logica di funzionamento" del software.

Grazie. Buona giornata,

Marco

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Problema Accessorio Falda AC9 (Tegole Italiane)
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2007, 20:19 »
Sì è assolutamente possibile. Soprattutto se riducendo semplicemente la risoluzione delle tegole, o disattivando le ombre, il problema scompare.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



4everskiff

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re: Problema Accessorio Falda AC9 (Tegole Italiane)
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2007, 10:54 »
Buongiorno Zio,

come supponevo.... diciamo che per ora metto in stand-by il 3D, tanto devo fare molte altre cose, lo completerò nel rush finale della tesi, dato che a gennaio/febbraio ho intenzione (anzi, ho preso definitivamente la decisione) di switchare, acquistando un nuovo MackbookPro 15" (a questo punto modello con 256MB VRAM). Sarà un bel salasso (quesi 2500€ senza aggiungere opts), spero ne varrà veramente la pena (per il sistema operativo ne sono stracerto, per la macchina, dal punto di vista HW, forse un po' meno....)

Grazie di tutto.

PROBLEMA RISOLTO ;-)