ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Maxwell Render => Topic aperto da: Daniele_Raggi - 09 Settembre 2006, 15:11

Titolo: [TUTORIAL] Maxwell Render 1.1
Inserito da: Daniele_Raggi - 09 Settembre 2006, 15:11
Visto che il buon Pierpa continua a stressare, e visto che gli esperimenti procedono bene.. cercherò di dare qualche indicazione su MaxwellRender 1.1 (almeno per iniziare a vedere qualcosina..).
Dando per scontato che abbiate gia installato il programma.. scaricato una decina di plugin vari, aperto magari una volta Maxwell Studio e siate fuggiti a gambe levate.. si può iniziare.
PRIMA DI TUTTO..ci sono diversi requisiti fondamentali (e fidatevi.. lo sono..):


Come inizio può bastare, visto che non si è ancora scoraggiato nessuno (vero?) possiamo procedere...

Titolo: Re: [TUTORIAL] Maxwell Render 1.1
Inserito da: Daniele_Raggi - 09 Settembre 2006, 15:25
1. IL FLUSSO DI LAVORO
Cominciamo con la prima scelta... Il flusso di lavoro (o UòRCFLòU... che fa più figo) di Maxwell. In linea di massima ci sono DUE possibilità per arrivare alla fase di rendering. Dando per scontato che per ottenere un rendering ci sono 3 elementi necessari... Modello3d, Illuminazione e Materiali, e che per costruire il primo vi serve un bel programma CaaAAAaaAAD o 3D o per fare gli origami o ... insomma, qualunque cosa basta che non sia AutoCAD LT, passiamo a esaminare come Maxwell si prende carico dei due passaggi successivi (Illuminazione e Materiali)


Al momento io utilizzo il primo percorso, dato che il nuovo plugin ArchiCAD è ancora in beta... di sicuro il plugin più sviluppato è quello per 3dsMAX seguito da Cinema4D, Rhino, ecc. ecc.