HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Realizzare strada con ARCHITERRA  (Letto 23894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Realizzare strada con ARCHITERRA
« il: 20 Maggio 2009, 18:26 »
Ciao a tutti, io devo realizzare un progetto stradale per l'esame di stato ( quindi sono agli sgoccioli ) il mio problema è che nn riesco a realizzare questa benedetta strada come Dio comanda. Ho una versione 10 di ArchiCAD e ho il corrispondente plugin architerra. Vorrei sapere da voi se conoscete qualche tutorial specifico per realizzare una strada con architerra... passo dopo passo... Cioè io sto utilizzando questo plugin ma quando vado a livellare la strada il terreno scompare nella prospettiva generica 3D!!!! Se potete aiutatemi se no impazzisco grazieeee
« Ultima modifica: 21 Maggio 2009, 12:46 da antonibon »
___Frankekko___

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2009, 18:37 »
Che versione hai di architerra??????? Nella versione 3 (l'ultima) la funzionalità delle strade è notevolmente migliorata.....

PS: ma ora i progetti delle strade non si fanno + a mano???????
« Ultima modifica: 21 Maggio 2009, 12:47 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re:Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2009, 18:42 »
è per la versione 10 se non mi sbaglio vè la versione 3... cmq si si fanno sempre a mano ma io vorrei realizzare anche una presentazione virtuale in 3D quindi ho assolutamente bisogno di voi...
« Ultima modifica: 21 Maggio 2009, 12:47 da antonibon »
___Frankekko___

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2009, 20:24 »
Ragazzi io devo assolutamente creare un progetto stradale dove ho quindi anche situazioni di sterro e di riporto, perciò ho inserito nel mio ArchiCAD versione 10i il plugin architerra. Il problema e che non riesco a lavorare se nn vedo prima un bel tutorial che mi spiega come utilizzare questo plugin... AIUTATEMI PLEASEEEEEE
« Ultima modifica: 21 Maggio 2009, 12:47 da antonibon »
___Frankekko___

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2009, 12:42 »
Ragazzi io devo assolutamente creare un progetto stradale dove ho quindi anche situazioni di sterro e di riporto, perciò ho inserito nel mio ArchiCAD versione 10i il plugin architerra. Il problema e che non riesco a lavorare se nn vedo prima un bel tutorial che mi spiega come utilizzare questo plugin... AIUTATEMI PLEASEEEEEE
ma una breve lettura del relativo manuale l'hai fatta?????
Un tutorial su architerra non mi risulta sia stato fatto..... anche perchè le funzioni implementate sono parecchie....

PS: per la prossima volta, non aprire nuovi topic per lo stesso problema ......
« Ultima modifica: 21 Maggio 2009, 12:47 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2009, 18:28 »
no non ho nemmeno un manuale, capito???? grazie e cmq ci tengo a precesare che ho aperto 2 volte lo stesso argomento perchè per me è davvero importante e urgente realizzare quel progetto...
___Frankekko___

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2009, 18:39 »
Quello della Cigraph ce l'hai? http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?lang=it&action=prodotti_demo&prodotti_id=24&selpage=2

....ho aperto 2 volte lo stesso argomento perchè per me è davvero importante e urgente realizzare quel progetto...
:D Allora,aprendone 10,ti ritroverai già con tutte le soluzioni ed il lavoro finito :laughing: :laughing:
Scherzo..... ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2009, 18:42 »
we ora mi leggo un po il manuale, ammetto che girando e rigirando in quel sito già da 1 settimana il manuale proprio nn l'avevo visto... GRAZIE poi t faccio sapera
___Frankekko___

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2009, 18:50 »
Bene!Se poi,le tue considerazioni,rimangono attinenti a questa tematica,mi raccomando,posta sempre qui,altrimenti  :sculacciata:  ;-) :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2009, 23:06 »
allora, ho letto la guida e mi dice di fare esattamente quello che già facevo io. Il problema a questo punto son 2: quando vado a fare la strada o me la realizza ma senza ne sterro ne riporto oppure mi traccia la strada ma mi fa sparire il terreno... forse sbaglio io a fare qualcosa visto che una volta ci riuscii a realizzare una piccola strada ??? HELP
___Frankekko___

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2009, 08:36 »
domanda banale..... ma il terreno in 3d, su cui inserire la strada, lo hai realizzato?????
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2009, 16:26 »
Ragà ma su sto forum non so se siete scemi oppure fate gli semi... CERTO CHE L'HO REALIZZATO IL TERRENO solo che quando vado a creare la strada se vado nella visualizzazione in 3D o mi fa vedere la solo la strada e quindi il terreno scompare oppure mi fa vedere la strada  e il terreno però senza ne sterro ne riporto, cioè la strada passa in mezzo alle colline senza sterro mi capite????
___Frankekko___

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2009, 16:36 »
Ragà ma su sto forum non so se siete scemi oppure fate gli semi...
certo che passare subito alle offese........ :tegole: :tegole:
Innanzitutto devi pensare che generalmente siamo dei lavoratori che nei pochi attimi di pausa leggono il forum e tentano di capire i problemi dei vari utenti.... se la domanda fatta ti sembra assurda non è che forse il quesito, come posto, non era chiaro????
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2009, 16:38 »
.. ci sono tanti forum in giro ... ognuno sceglie quello che più gli si addice ...  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2009, 16:50 »
Allora, come voi mi insegnate questo forum è stato creato per risolvere i problemi della gente e per me risolvere questo problema è importantissimo perchè è una presentazione che devo portare all'esame di stato... prima mi sono arrabbiato perche un non so chi mi ha detto " ma il terreno su cui devi mettere la strada l'hai realizzato??" e a questo punto mi sono un po incavolato perchè io è da tempo che utilizzo questo prigramma quindi lo conosco più che beno, solo che non mi era mai capitato di progettare una strada per questo ho riscontrato dei problemi, problemi che purtroppo non posso risolvere su questo forum perchè si perde solo tempo a fare gli insegnanti educativi piuttosto che risolvere delle problematiche che come possono riguardare riguardano anche altri utenti di questo software... CMQ NON FA NIENTE RISOLVERO DA ME.... GRAZIE PER LA "NON COMPRENSIONE"  :bandierabianca:
___Frankekko___

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2009, 16:55 »
Ciao a tutti, io devo realizzare un progetto stradale per l'esame di stato ( quindi sono agli sgoccioli )
scusa la domanda ma l'esame di stato in..?

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2009, 16:58 »
domanda banale..... ma il terreno in 3d, su cui inserire la strada, lo hai realizzato?????
se provi a fare una ricerca vedrai che qualcuno tempo fa stava cercando di fare la strada senza prima fare il terreno ..... e come tale era stata posta.... "domanda banale" ... ma indispensabile per capire se già conoscevi il plugin.....
Per tornare alla strada...... riesci a indicare la sequenza che hai applicato per fare la strada, in modo che così riusciamo a valutare esattamente dove possa essere l'errore?
Hai provato a rifarla? Che spessore hai dato alla sede stradale?
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #17 il: 22 Maggio 2009, 16:58 »
 :help:
___Frankekko___

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #18 il: 22 Maggio 2009, 17:01 »
devo fare l'esame di stato e come prova orale porto la discussione di un progetto stradale e ci voglio allegare anke un'animazione in 3D che farò con cinema 4d....GEOMETRA    ora vi dico come ho fatto la strada...
___Frankekko___

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #19 il: 22 Maggio 2009, 17:06 »
allora, ho creato la mesh... poi ho disegnato su di essa le curve di livello.... poi ho fatto in modo che si trasformassero in vere curve di livello per poterle vedere anke nel 3d....come mi spiega questo tutorial        http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=36&Itemid=32       poi ho convertito la mesh in terreno architerra .... infine seleziono il terreno e la polilinea per chreare la strada di 9,5metri faccio ok oppure clicco sul tasto in basso a sinistra per livellare la strada... ma nnt da fare!!!!
___Frankekko___