Mi pare che siamo ancora lontani dalla soluzione. Non è una cosa molto complicata, ma per scrivere le istruzioni per un timbro occorrono buone conoscenze di GDL.
Oltre a creare le variabili, occorre aggiungere le istruzioni per scrivere il testo nella posizione desiderata, e magari calcolare la larghezza di ogni testo, per adattare la larghezza delle caselle.
Ho visto che hai aggiunto le variabili walln, walls, wallw e walle. Nel testo GDL però il valore viene assegnato SOLO alla variabile wall_string, che viene usata 4 volte... Inoltre (questo non potevi saperlo) il nome "WALLS" non può essere usato per le variabili, perché è una keyword riservata del linguaggio GDL. Io l'ho sostituita con una chiamata "WALLZ".
Non ho il tempo per crearti tutto il timbro... ma per andare avanti prova a sostituire queste parti di Script 2D
floor_string=" "+floorc+" "
base_string=" "+basec+" "
wall_stringn=" "+walln+" "
wall_strings=" "+wallz+" "
wall_stringw=" "+wallw+" "
wall_stringe=" "+walle+" "
ceiling_string=" "+ceilc+" "
code_string=floor_string+base_string+wall_stringn+wall_strings+wall_stringw+wall_stringe+ceiling_string
...
Text2 -max_len/2+stw(floor_string)/2,-vlen, floor_string
Text2 -max_len/2+stw(floor_string)+stw(base_string)/2,-vlen, base_string
Text2 -max_len/2+stw(floor_string)+stw(base_string)+stw(wall_stringn)/2,-vlen, wall_stringn
Text2 -max_len/2+stw(floor_string)+stw(base_string)+stw(wall_stringn)+stw(wall_strings)/2,-vlen, wall_strings
Text2 -max_len/2+stw(floor_string)+stw(base_string)+stw(wall_stringn)+stw(wall_strings)+stw(wall_stringw)/2,-vlen, wall_stringw
Text2 -max_len/2+stw(floor_string)+stw(base_string)+stw(wall_stringn)+stw(wall_strings)+stw(wall_stringw)+stw(wall_stringe)/2,-vlen, wall_stringe
Text2 -max_len/2+stw(floor_string)+stw(base_string)+stw(wall_stringn)+stw(wall_strings)+stw(wall_stringw)+stw(wall_stringe)+stw(ceiling_string)/2,-vlen, ceiling_string