HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: villa al mare  (Letto 44465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
villa al mare
« il: 24 Giugno 2009, 14:27 »
qua i file derivati nei 3 formati .art .3ds .obj
« Ultima modifica: 24 Giugno 2009, 14:39 da mikivalentini »
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2009, 14:35 »
questo è il file originale di archicad da cui ho derivato gli altri!
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2009, 15:13 »
una precisazione: potete modificare tutto tranne la forma dell' edificio !!!
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: villa al mare
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2009, 15:31 »
una piccola curiosità, ma il file archicad non lo hai fatto come archivio vero? mancano le librerie!

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2009, 15:50 »
scusami che vuol dire come archivio???...forse nella tua libreria ti mancano oggetti che ho scaricato io e nel tuo pc non li trova...
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: villa al mare
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2009, 15:53 »
esatto!
in genere quando si posta un file di archicad si fa l'archivio appunto perchè ci possono essere degli oggetti che qualcuno non ha! tutto qui.
ho scaricato cmq il file 3ds ma in 3d studio mi fa strani giochetti... mi trasla un po di cose e poi non mi riconosce quello che hai fatto con architerra... così mi dice

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2009, 16:00 »
avevo aggiunto solo due oggetti non essenziali al fine del progetto (erano due modelli di sedie).... io non uso 3ds non ti so aiutare, comunque il file che ho ottenuto l ho preso direttamente dal file archicad che ho postato; forse ho sbagliato qualche impostazione...se vuoi puoi provare tu a trasformarlo direttamente del file archicad e poi mi dici se funziona!! :wondering:
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: villa al mare
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2009, 16:05 »
Quando passi un file archicad è buona norma salvarlo in formato archivio   estensione  .pla



ARCHIVIO ---> REGISTRA COME --->  FORMATO ---> PROGETTO ARCHIVIO ARCHICAD

Così esporti il modello con aggiunte SOLO le librerie usate in quel modello.


F.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2009, 16:39 »
capito!! volete che faccia così? ...ma, vi ripeto, sec me non cambierà nulla..gli oggetti non li ho più utilizzati..
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

ciupetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 46
Re: villa al mare
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2009, 16:46 »
secondo me non c'è ne bisogno di fare come archivio tanto pare che non manca quasi niente, forse bisognerebbe sistemare l'esterno principalmente, com ad esempio un strada di accesso.

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: villa al mare
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2009, 17:01 »
capito!! volete che faccia così? ...ma, vi ripeto, sec me non cambierà nulla..gli oggetti non li ho più utilizzati..


Fallo, così almeno impari come si fa e la prossima volta sei apposto  :volo:

Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2009, 17:05 »
potete fare quello che volete, l' importante è non modificare la forma della struttura (che è già troppo spinta per il tipo esame), per il resto qualsiasi cosa è ben accettata!!! :salto: :salto:
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

klq

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 139
Re: villa al mare
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2009, 17:09 »
scusa se mi permetto, ma visto che è un esame e serve per imparare...e forse non hai molti vincoli.... :giocoliere:, ti chiedo:
hai ben valutato l'esposizione di quel finestrone inclinato (a parte la dimesione improbabile in una unica lastra) ?
se fosse casa mia lo vorrei per guardare il mare e non l'entroterra...piuttosto inverti la disposizione di cucina e soggoirno, no?
che ne pensi?
ciao

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2009, 17:23 »
il finestrone ovviamente non è un' unica lastra, per velocizzare il lavoro per ora è così :D

il problema è questo: la forma di qll edificio è composta da 3 quadrati uniti tra loro secondo regole geometriche, il soggiorno ne rappresenta uno di questi (sviluppato in 3d diviene quel tipo di prisma) e su quel quadrato insiste un tema della casa il brise soleil...
poi dovessi mettere là la cucina avrei l'ingresso in cucina???...e comunque alla fine anche se c' è la scala di mezzo è come se fosse quasi un ambiente unico con l' estensione all' esterno
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2009, 17:25 »
Francesco scusami ma ho persino cancellato gli oggetti..erano due tipi di sdraio a bordo piscina!!
la prox volta ti prometto di fare in modalità archivio!!!
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

klq

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 139
Re: villa al mare
« Risposta #15 il: 24 Giugno 2009, 18:01 »
...la cucina la potresi facilmente separare dall'ingresso con una tramezza...creando così anche un utile filtro tral la casa e il garage....


per quanto riguarda il finestrone
se dici che un tema della casa è questa apertura con il suo brise soleil,
come d'altronde è evidente, credo che la sua posizione debbe essere a maggior ragione ben ponderata....e a prima vista non lo sembra...almeno a me....

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #16 il: 24 Giugno 2009, 18:22 »
la tua è una soluzione interessante, forse migliore :ok:...la mia idea iniziale non rispecchia la casa che alla fine ho realizzato, lasciamo le cose come stanno perchè ero giunto ad un punto d' accordo con la professoressa, fidatevi per essere al secondo anno questo è già tanto, vorrei farvi vedere i progetti degli altri per rendere l' idea!!!...non parliamo poi dei render :tegole:...

il prox progetto lo posterò prima per sentire subito le vostre opinioni!..è bello confrontarsi così
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)

ciupetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 46
Re: villa al mare
« Risposta #17 il: 24 Giugno 2009, 19:07 »
scusa ma perchè le finestre sono poste a soltanto 30 cm dal solaio? e poi non potresti mettere qualche finetra sopra quella che da sulla piscina perchè vedere tutto quel muro non è tanto bello

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: villa al mare
« Risposta #18 il: 24 Giugno 2009, 19:26 »
Ma che contest è se non ci sono le immagini?!???  :laughing: :bleh: :D

Vabbè....provetta veloce per settaggi luci.Purtroppo,ora non ho altro tempo per settare tutti i materiali ed inserirci la verdura  :laughing: :laughing:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

mikivalentini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 91
Re: villa al mare
« Risposta #19 il: 24 Giugno 2009, 19:30 »
il primo è sicuramente un errore (30cm+1,40 di h sono 1,70 impossibile), i parametri delle finestre e delle porte sono stati messi velocemente per cominciare a lavorare sul render; avrei giustamente dovuto impostarli prima di mettere il post ma me ne sono dimenticato, ma in pochi secondi si settano a 0,90 (o qnto volete)...

sinceramente non saprei se è meglio tutto murato o finestrato il muro sopra la piscina..de gustibus non disputandum est
« Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario...lei mi crede pianista in un bordello »

(Séguéla Jacques)