HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Corso ArchiCAD 13.......  (Letto 20278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #40 il: 02 Settembre 2009, 10:50 »
A proposito, questa build è ridicola, per che cosa pago l'aggiornamento ? Se lo scordano...

Aspettiamo di provare almeno una demo e poi tiriamo le conclusioni ...
Le novità non sono così rivoluzionarie, ad un primo impatto, da poter giustificare una nuova release (12.5 anzichè 13 sarebbe stato meglio?), ma magari ci sbagliamo.
Aspettiamo ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #41 il: 02 Settembre 2009, 11:00 »
Le novità non sono così rivoluzionarie, ad un primo impatto, da poter giustificare una nuova release (12.5 anzichè 13 sarebbe stato meglio?), ma magari ci sbagliamo.

IMHO, il BIM server (per chi lo userà), potrebbe giustificare il salto di versione, più di quello che è stato il passaggio da 11 a 12. Solo che *per noi* che non usiamo il Teamwork, non serve. Pertanto, sempre *per noi*, le novità della 12 erano più utili di quelle della 13.
Della 13, e ribadisco *per noi*, le cose più utili penso siano le viste ruotate e i miglioramenti su solai e falda, e probabilmente anche la possibilità di incorporare oggetti nel .pln, novità di per sè che non giustificano il salto di versione. Ma bisogna consderare che ci sono anche gli altri, con esigenze che possono essere diverse...
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #42 il: 02 Settembre 2009, 11:15 »
la possibilità di incorporare oggetti nel .pln, novità di per sè che non giustificano il salto di versione.

Uhm ... questa opzione sembra essere limitata agli oggetti realizzati internamente, magari con gli add-on tipo archiforma, archistair, stairmaker ecc..
Per chi non usa add-on sarà una funzionalità poco funzionale ...  ;-)

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #43 il: 02 Settembre 2009, 13:55 »
Ragazzi, potete tranquillamnte spostare la discussione al post ormai arcinoto "ArchiCAD, stai affondando! te ne rendi conto ?". Anzi proporrei una correzione al titolo del post... si potrebbe modificarlo così "Archicad è già affondato e nessuno vuole rendersene conto".... Credete che la gente oggi sia così bendisposta a pagare un aggiornamento alla versione 13 solo per le futures indicate nell materiale divulgativo??? ma scherziamo??? e DItemi...pagherste 2500 uero per un buon pc a 64 bit con archicad a 64 bit (sia su pc che su mac) oppure qualche UTILE implementazione di comandi, o altro che riducano EFFETTIVAMENTE  il nostro lavoro quotidiano??? Il teamwork gentilmente per me potrebbero anche toglierlo e farlo pagare SOLO a chi utilizza un multilicenza per più postazione mentre sarei grato se la posto del teamwork mi dessero un DECENTE add-on per la contabilità il calcolo strutturale o altro. La politica è sempre la stessa: poche novità non UTILI ciò che è utile o forse potrebbe esserlo lo si paga a  parte. Comunque ammetto che sono davvero felice per la rotazione del sistema di riferimento, degli oggetti interni, della modifica di inclinazione e di colore/materiale per i bordi di solai e tetti (visto che SOLO da quest'anno PER LEGGE I SOLAI ED I TETTI SI FANNO COSI') e non per ultimo ragazzi....Curtain Wall che sono certo TUTTI VOI utilizzate ogni giorno....SOno felice davvero... adesso impiegherò meno tempo al pc e quindi è plausibile l'aggiornamento..perdonate lo sfogo forse moolto OT ma mi aspettavo tutt'altro.. a presto..... SPERO! p.s. perdonate gli eventuali errori di allitterazione ma sto scrivendo con rabbia....

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #44 il: 02 Settembre 2009, 14:06 »
, andando in proprietà schermo---->impostazioni---->mi indica nella casella colori "massima (32 bit)), cosa succede? ArchiCAD 13 non funzionerà
quello è l'indirizzamento dei colori nella scheda video. Se riduci il n. di bit avrai meno sfumature di colore.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 979
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #45 il: 02 Settembre 2009, 14:24 »
, andando in proprietà schermo---->impostazioni---->mi indica nella casella colori "massima (32 bit)), cosa succede? ArchiCAD 13 non funzionerà
quello è l'indirizzamento dei colori nella scheda video. Se riduci il n. di bit avrai meno sfumature di colore.
grazie ad Arkilario e a zio Bob per le risposte  :si:
domanda per ZioBob: visto che non ci ho capito una mazza, come posso fare per capire se il mio pc è a 32 bit?e si può aggiornare o bisogna cambiarlo?cavoli ha solo 3 anni e mi girerebbero assai doverlo sostituire..
Archicad 25-27 - Windows 11

garbage75

  • Visitatore
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #46 il: 02 Settembre 2009, 16:57 »
cavoli ha solo 3 anni e mi girerebbero assai doverlo sostituire..

solo 3 anni????  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #47 il: 02 Settembre 2009, 17:07 »
vabbhè ... con un BUON computer, di norma, ci si fa anche 5 anni ... 3 anni in effetti non è poi così vecchio ...
La mia esperienza però è basata sui computer mac ..

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

garbage75

  • Visitatore
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #48 il: 02 Settembre 2009, 17:10 »
io parlavo dei PC.... pure io lavorando su MAC riesco ad essere più longevo di 3 anni.. anche se siamo proprio al limite di questi tempi!!!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #49 il: 02 Settembre 2009, 17:31 »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 979
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #50 il: 02 Settembre 2009, 18:20 »
cavoli ha solo 3 anni e mi girerebbero assai doverlo sostituire..

solo 3 anni????  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
anzi, ancora meno... ho controllato e ha quasi 2 anni di vita  :frusty: :frusty:. (lo acquistai nuovo proprio quando mi decisi di passare al disegno su pc. infatti acquistai la versione 11 di Ac.
 azz mi girerebbero assai doverlo cambiare. se dovessi cambiare qualche pezzo va bene, ma cambiarlo del tutto noooooooo
dai, ditemi che posso tenerlo così o sistemarlo...  :shoked02:
Archicad 25-27 - Windows 11

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #51 il: 02 Settembre 2009, 19:00 »
la discussione sta uscendo un po fuori tema  ;-)

se hai un sistema operativo a 32 bit (cosa altamente probabile dato che nemmeno lo sai  ;-)) puoi avere componenti come il processore o la scheda video ottimi ma windows li fa lavorare a 32 bit ... per carità lavorano bene magari, ma non per quello che potrebbero fare.
un esempio è la ram puoi averne anche 16 Gb ma il sistema operativo non ne legge + di 4 Gb (3 nel caso di windows)

per istallare un sistema operativo a 64 bit è necessario che tutti i componenti supportino questa velocità di calcolo
ad esempio ho provato ad istallare vista 64 bit sul mio portatile di 3 anni fa... ma me lo ha impedito perchè dice che il mio hardware non è 64 bit... anche se il processore lo è (centrino duo)

non so se mi sono spiegato... d'altronde non è il mio campo  ;-)
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Corso ArchiCAD 13.......
« Risposta #52 il: 03 Settembre 2009, 11:56 »
Stavamo andando OT, ho spostato la discussione in archiradar Pub

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19