HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archicad 13: parliamone.  (Letto 21596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #40 il: 04 Settembre 2009, 10:27 »
e chi si scalda... io sono calmo e tranquillo... non sono certo stato io a iniziare ad additare le persone di sparare ca....te!!
Vedo che finalmente, dopo vari post si è colto il messaggio... è una questione di principio.. e visto che pago il principio per me conta più di ogni altra cosa!!! Poi per la lista di cose che su MAC non funzionano e su WIN funzionano bene, mi son sinceramente stancato di scrivere e lottare contro i mulini a vento.. tra l'altro una delle ultime volte che ho contattato l'assistenza cigraph e citato questo portale in cui potevano aver riprova che come me altri utenti MAC si lamentavano per talune funzionalità, e che quindi potevano avere testimonianza concreta ritenendo io questo portale risorsa comunque ufficiosa e significante per quanto riguarda AC, loro mi hanno risposto che questo portale non è niente di ufficiale per quanto riguarda AC e che all'interno di questo portale vengono spesso scritte notizie SBAGLIATE ED ERRATE e non veritiere per quanto riguarda archicad!!
Quindi per me, non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare!!!

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #41 il: 04 Settembre 2009, 10:40 »
e chi si scalda... io sono calmo e tranquillo... non sono certo stato io a iniziare ad additare le persone di sparare ca....te!!
Può capitare a tutti di dire ca....te: non voleva essere offensivo, comunque  :sculacciata:

Quindi per me, non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare!!!

Sinceramente ho l'impressione che a loro volta non vengano ascoltati più di tanto, oltre che loro stessi fanno da filtro alle nostre richieste. Comunque sia, ritengo più utile inserire le richieste sul forum Graphisoft, e soprattutto votare per quelle che mi interessano, che poi costa poca fatica.

Potrebbe anche essere un'idea raccogliere qui le proposte per poi inserirle sul forum Graphisoft, e poi votarle in massa.  :whistling:
« Ultima modifica: 04 Settembre 2009, 10:43 da borgo1971 »
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.718
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #42 il: 04 Settembre 2009, 11:06 »
Ragazzi...
calma. ^_^

Poi.... diciamo che non esiste un SW che sia uguale sotto WIN che OSX. Punto. Perchè? perchè molto spesso i programmatori sono differenti per le varie piattaforme. Avendo a che fare con due Sistemi operativi differenti, con pregi e diffetti, è molto difficile programmare il SW.
Anche se vado fuori pista ma giusto per fare un esempio: MaxwellRender è disponibile per WIN, OSX e Linux. Le tre versioni sono differenti. La versione WIN è più stabile. Perchè?.. i programmatori sono riusciti ad avere (per ora) una verisoni stabile per WIN... domani sarà la volta della versione OSX.

Certo il discorso "io pago e voglio lo stesso trattamento" può essere giusto in parte. Graphisoft non si diverte a creare due versioni di AC differenti... se ci sono problemi sotto OSX ci sarà un perchè.
Poi... da quello che ho letto, la versione 13 non avrà (per ora) il supporto a 64bit sotto OSX. Ora mi chiedo: a quanti utenti serve questa funzione? Per sfruttare al meglio i 64bit di un OS (WIN o OSX che sia... e Linux ^_^) si devono avere minimo 4giga di ram. Io lavoro con un poratile che ha 2 giga e un fisso che ha 3,5 giga (MAC entrambi) e non ho nessun problema con Archicad.
Quindi... se è questo il problema stiamo parlando a vuoto. ^_^
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #43 il: 04 Settembre 2009, 11:11 »
... in primis ... moderiamo i termini ragazzi!!!!

... in secundis ... teniamo fuori le nostre tensioni dal forum ....

... in terzis ... siamo qui x esprimere le nostre opinioni anche se queste possano dare fastidio perchè non coincidono con quelle di altri ...

... quindi ritorniamo con toni rilassati a discutere sull'argomento .... tenendo presente che le nostre richieste sono solo 1% di quelle di tutto il pianeta ... e che l'esigenza di un italiano ... può non essere la stessa di un utente giapponese ..  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #44 il: 04 Settembre 2009, 11:31 »
...la nuova funzione degli oggetti embedded è a mio avviso molto comoda... spesso creo una libreria di un lavoro per 3/4 oggetti... scala, parapetto particolare, un paio di finestre strambe... incorporare pochi oggetti nel file aiuta a snellire la gestione e l'ordine dei lavori sul computer...

...finalmente materiale diverso per parte dei bordi solaio... è da una vita che scrivo nel forum internazionale per avere la funzione... siamo arrivati alla 13, meglio tardi che mai!

cosa non c'è ancora:

1. a tool to make hole in the story to edit and print the elements in the under story
2. mesh to wall add-on
3. Boolean operation represented in 2D window
4. contestual menu to assign one material for any face of construction elements
5. Native rotation on XYZ
6. 3D polyline
7. strech tool
8. 3d polyline to wall/roof add-on
9. move a copy function inside section window

Cosa mi piace ma mi riservo di provare: il nuovo teamwork

P.

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #45 il: 04 Settembre 2009, 11:36 »
..per il 64 bit per mac non vedo gran problemi se allineano la versione nel giro di un paio di mesi... giusto il tempo di avere le prime versioni stabilizzate e con i bug più importanti risolti...

P.

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #46 il: 04 Settembre 2009, 14:00 »

Può capitare a tutti di dire ca....te: non voleva essere offensivo, comunque  :sculacciata:


io mica mi sono offeso.. ho solo gentilmente ricambiato il tuo modo di apostrofare!!!!  :down: :down:

Per il resto che dire... si continua a trascinare la discussione sul chi ce l'ha più o meno grosso... il paragone con Maxwell Render lascia il tempo che trova.. Maxwell è un software giovane, totalmente in via di sviluppo... non è ancora arrivato alla v2...  presenta diversi bug e lacune sotto windows.. figuriamoci sono OSX il cui sviluppo tra l'altro è stato implementato dopo quello di windows... eppure la versione OSX che io uso di maxwell è stabile, funziona bene e non ha assolutamente grosse diversità da quella windows se non per il 64 bit.. ma qui ci può stare sta cosa.. primo perchè comunque da quando si è acquistato fino a prima della v2 tutti gli aggiornamenti e dico tutti SONO GRATUITI... che è tutto dire!! QUi parliamo di un software nato per il mondo MAC, giunto alla sua 13 versione a quanto pare... ci si aspetta almeno di aver lo stesso trattamento dei colleghi che lo usano sotto WIN... ma a quanto pare i signori della Graphisoft hanno cambiato sponda.. e invece di continuare a ragionare sulla qualità del prodotto hanno deciso di ragionare con la mano nel portafoglio!!!

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #47 il: 04 Settembre 2009, 14:25 »
...finalmente materiale diverso per parte dei bordi solaio... è da una vita che scrivo nel forum internazionale per avere la funzione... siamo arrivati alla 13, meglio tardi che mai!
Mi sembrava ma sono andato a controllare: avevo già votato al tuo pool  ;-)
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #48 il: 04 Settembre 2009, 16:31 »
..per il 64 bit per mac non vedo gran problemi se allineano la versione nel giro di un paio di mesi... giusto il tempo di avere le prime versioni stabilizzate e con i bug più importanti risolti...
P.

Peter:  ziobob ha fatto questa considerazione in un altro messaggio:

Non hanno detto "in a later build" o "in a later update" ma "in a later version". Questa version è la 13, e la 13 Mac non è 64-bit. In effetti non hanno detto nemmeno "in the next version"... quindi non c'è certezza neanche per AC14.

e mi sa che ha ragione ...  :occhioni:

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

turbotoro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 35
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #49 il: 04 Settembre 2009, 18:57 »
Se anche a questo giro non hanno trovato il modo di fare lo stato sovrapposto senza ammattire, posso anche fare festa!!! :bandierabianca:

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #50 il: 05 Settembre 2009, 14:40 »
e mi sa che ha ragione ...  :occhioni:

Per chiudere il discorso, e a conferma che postando nei posti giusti si hanno le risposte giuste:
http://archicad-talk.graphisoft.com/viewtopic.php?p=152865#152865
http://archicad-talk.graphisoft.com/viewtopic.php?p=152757&highlight=#152757

P.S. Questo non è una invito ad abbandonare questo utilissimo forum, ma insisto sul fatto che certe lamentele che qui non producono altro che inutili flame, da altre parti possono ricevere risposte che qui nessuno è in grado di dare, e vengono prese in considerazione da chi può cambiare le sorti delle future versioni di Archicad.
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #51 il: 07 Settembre 2009, 09:25 »

Per chiudere il discorso, e a conferma che postando nei posti giusti si hanno le risposte giuste:
http://ArchiCAD-talk.graphisoft.com/viewtopic.php?p=152865#152865
http://ArchiCAD-talk.graphisoft.com/viewtopic.php?p=152757&highlight=#152757

P.S. Questo non è una invito ad abbandonare questo utilissimo forum, ma insisto sul fatto che certe lamentele che qui non producono altro che inutili flame, da altre parti possono ricevere risposte che qui nessuno è in grado di dare, e vengono prese in considerazione da chi può cambiare le sorti delle future versioni di ArchiCAD.

questo cosa vuol dire? che uno per ricevere delle risposte deve passare le giornate a scrivere in giro per tutti i forum esistenti su una risorsa... e per chi tra l'altro non sa l'inglese bene cosa dovrebbe fare?
Io pago un contratto business annuale per avere assistenza tecnica,  telefonica... etc....etc.... dal rivenditore italiano di AC.. non da altre risorse!!e loro ultimamente più di dirmi che contatteranno direttamente la Graphisoft non sanno rispondere altrimenti!!!

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #52 il: 15 Settembre 2009, 12:06 »
ArchiCAD 13 sarà in distribuzione già dai primi giorni di ottobre.


Enjoy
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #53 il: 15 Settembre 2009, 12:21 »
ArchiCAD 13 sarà in distribuzione già dai primi giorni di ottobre.

Enjoy

Vero   :ok:

Cigraph annuncia che dalla prima settimana di ottobre inizierà a spedire, ai suoi clienti, archicad 13 in italiano.
Qui il comunicato:

http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?view=HOME_NEWS&action=notizie_det&lang=it&pof=2&news_id=206


E qui la brochure:

http://www.cigraph.it/cigraph/download.jsp?type=news&file=img_cigraph/news_attachment/1251994278670_Brocure_ArchiCAD13.pdf

Robs

P.s.  nelle specifiche leggo che archicad 13 funzionerà SOLO su macIntel ... i "vecchi" computer se lo scordano archicad 13 ...



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #54 il: 15 Settembre 2009, 13:08 »
P.s.  nelle specifiche leggo che ArchiCAD 13 funzionerà SOLO su macIntel ... i "vecchi" computer se lo scordano ArchiCAD 13 ...
:welcome:
Questa proprio non è una novità: avevano rilasciato una nota ai tempi dell'uscita della 12, che quella sarebbe stata l'ultima PPC...  :down:
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #55 il: 15 Settembre 2009, 13:39 »
non l'avevo vista la "nota"...
Ora dovrò pensare cosa farci con un bel G5dual ...  :wondering:

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #56 il: 15 Settembre 2009, 14:58 »
Ora dovrò pensare cosa farci con un bel G5dual ...  :wondering:

A. Liberartene fin quando c'è ancora qualcuno che te lo prende  :notlistening:
B. Destinarlo ad uso wordprocessing con NeoOffice o postazione praticanti con Archicad <13  :martellata:
C. Comperare una bella lastra di vetro 60x120 spessa almeno 15mm e farne un tavolino da salotto  :bleh:
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #57 il: 15 Settembre 2009, 15:00 »

Citazione

C. Comperare una bella lastra di vetro 60x120 spessa almeno 15mm e farne un tavolino da salotto  :bleh:


Ecco potrebbe venirne fuori un bell' oggetto di design !!!  :2funny: :laughing: :rofl:
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #58 il: 15 Settembre 2009, 15:29 »
A collezioni di mac sto a posto !!! Se non me ne libero di qualcuno rischio di uscire fuori io da casa perchè non ho più posto ...
Opterò per la soluzione "A"

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: ArchiCAD 13: parliamone.
« Risposta #59 il: 15 Settembre 2009, 15:30 »
non l'avevo vista la "nota"...
Ora dovrò pensare cosa farci con un bel G5dual ...  :wondering:

Robs


continui ad utilizzarci archicad 12....... :party: :party:
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19