HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.  (Letto 20763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« il: 06 Novembre 2009, 12:16 »
Ciao a tutti,

mi è giunta notizia dal mio rivenditore che per il prossimo anno solare 2010 ArchicCAD subirà un NOTEVOLE aumento di prezzo e di conseguenza anche il Contratto di Assistenza e Aggiornamento con un buon rincaro di circa il 30 percento in più.

 :shoked02:

Anche a voi è arrivata questa notizia ??
 
 :frusty:  :tegole:
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

priser

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2009, 12:24 »
Si pare ci saranno degli aumenti di prezzo............

Citazione
Spett.le Professionista,
a partire dal 1 gennaio 2010 entrerà in vigore il nuovo prezzo di ArchiCAD:

ArchiCAD a 4.160 euro + iva a cui andrà aggiunto il Contratto di Assistenza
e Aggiornamento al prezzo di 624 euro + iva per un totale di 4.784 euro +
iva.

Il prezzo attualmente in vigore (3.200 euro + iva + 480 euro + iva del
Contratto per un totale di 3.680 euro + iva) è il più basso in tutta Europa
e l'aumento porterà un allineamento con Paesi come Francia, Svizzera,
Germania, Olanda, ecc...

A partire da oggi 5 novembre 2009 fino a fine anno sulle nuove licenze,
Archiclass vi regala il Contratto di Assistenza e Aggiornamento (480 euro +
iva):

ArchiCAD 13 a 3.200 euro + iva

Con la possibilità di finanziare l'acquisto in modo personalizzato con i
nostri prodotti offerti in collaborazione con Santander Consumer Bank.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 12:28 da priser »

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2009, 12:34 »
Ciao,

infatti è quello che ho ricevuto anch'io ... e sinceramente con l'economia attuale, i clienti che non ricevono finanziamenti dalle banche e conseguentemente il professionista si "scordano" di pagarlo (o ci fanno o ci sono)

... sinceramente non so se rinnoverò il C.d.A.A.  dipende da come andranno le cose ....

 :bandierabianca:
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

priser

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2009, 12:55 »
Si anche io valuterò attentamente che  fare..... certo è che i costi progettuali stanno crescendo davvero molto e questa politica dei nuovi prezzi non è per nulla propizia al momento attuale...

Istvan Toth

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2009, 13:40 »
L'ho già scritto da qualche altra parte, quindi è una ripetizione in questo sito. So che non si fa, ma mi pare un argomento troppo importante.

------------------------------------------------------------------------------------
Complimenti per la velocità con cui avete captato l’informazione!
 
 Vero
 è che Graphisoft ci ha chiesto di aumentare il prezzo di ArchiCAD e di allinearlo al massimo livello Europeo; una ns comunicazione in merito verrà messa online oggi pomeriggio.
 
 Falso
 è l’offerta del CdAA gratuito. Un rivenditore ha pensato autonomamente senza il ns supporto di provare con questa promozione. Per quanto sappiamo noi, l’ha già ritirata come errata
 
 Ci dispiace che l'informazione vi sia arrivato in questo modo.
 Istvan Toth

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2009, 14:06 »
Signor toth .... arrivati a questo punto vi prego vivamente di fare pressioni su graphisoft affinchè decidano veramente di dividere il pacchetto archicad in due o tre ... a seconda delle esigenze ... altrimenti la vedo nera .. in u momento in cui tra l'altro l'edilizia e le costruzioni ... campi legati ovviamente a questo nostro cad ... stanno andando malissimo.

Sarò ripetitivo ... l'ho già detto in altro topic ... una suddivisione del pacchetto archicad ... farebbe bene a tutti .  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Istvan Toth

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2009, 14:43 »
Il mio timore è che una suddivisione porterebbe inevitabilmente ad un ulteriore aumento di prezzo per chi ha bisogno di diciamo entrambi parte. Il maggior numero di studi in Italia  copre tutto il campo della possibile attività architettonica. So che richieste del genere sono già state fatte dal America e poi bloccate dagli utenti Europei. Comunque se siete in tanti a chiederlo, allora vi prego di metterlo nella lista per l'incontro con i dirigenti di Graphisoft.
Istvan Toth

Signor toth .... arrivati a questo punto vi prego vivamente di fare pressioni su graphisoft affinchè decidano veramente di dividere il pacchetto ArchiCAD in due o tre ... a seconda delle esigenze ... altrimenti la vedo nera .. in u momento in cui tra l'altro l'edilizia e le costruzioni ... campi legati ovviamente a questo nostro cad ... stanno andando malissimo.

Sarò ripetitivo ... l'ho già detto in altro topic ... una suddivisione del pacchetto ArchiCAD ... farebbe bene a tutti .  :D

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2009, 15:02 »
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=13634.msg93329#msg93329 ... gia fatto ... non penso che ci potrebbero essere problemi mi scusi ... se si parte dal futuro prezzo di ac ... si va a scalare .... mi ripeto ... una buona parte di utenza e quella dei freelance renderer ... a cui serve solo la modellazione e il disegno 2d ... se io faccessi questo mestiere xche dovrei spendere 4000 e rotti euro x la licenza di ArchiCAD ... arrivati a questo punto opterei x un software come modo o addirittura il buon cinema 4d a cui stanno implementando alcune funzioni architettoniche ... è con circa 1200 euri ho anche un potente motore rendering come ar3. La mia (e non penso che sia asolutamente da solo) è solo una giusta preoccupazione ... x il futuro ...

 :ok:
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 17:51 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2009, 15:24 »
Si sta marciando con l'inflazione al 25%
Caspita!!!!!!!!!!!!!

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2009, 17:21 »
Si sta marciando con l'inflazione al 25%
Caspita!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti,

@  Luciano
   se io non ho sbagliato i miei calcoli, non è il 25 %  ma il 30 %

@  Lucio Vero
   la tua proposta di "smembrare" ArchiCAD potrebbe essere una soluzione valida soprattutto per la realtà italiana dei piccoli e medi studi di progettazione che non hanno grossi investimenti in risorse umane con decine e decine di postazioni ArchiCAD .... ma sappiamo bene quale  è la politica di vendita delle software house  e come qualcuno ha già citato nei vari topic  " l'italietta" non viene certo presa in considerazione a confronto con il mercato mondiale ...
ergo il problema ci rimarrà o mangi questa minestra o salti dalla finestra ....

@ Istvan Toth
   La ringrazio per la partecipazione a questo topic ma non è tanto la velocità con cui abbiamo captato le informazioni ma quanto queste incideranno sul bilancio di uno studio di progettazione italiano di media o piccola dimensione  in questa fase di economia singhizzante dove segnali di ripresa ancora tangibilmente non se ne vedono.
A mio modestissimo parere dovreste fare una piccola analisi di mercato per capire quanti C.d.A.A. verranno rinnovati per l'anno 2010 .... oppure andranno persi nel senso che si preferirà aspettare il rientro dopo uno o più aggiornamenti se le proposte di rientro saranno corrette ed in linea con una giusta politica di mercato ... altrimenti non ci resta che ...    :bandierabianca:
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2009, 17:42 »
@ Nicklaus: ... ho l'impressione che lo smenbramento cosi come lo hai brutalmente definito tu, quasi a demonizzarlo ... sia forse l'unica alternativa x vendere di più e per consentire alla piccola realtà italiana di acquistare ArchiCAD ... non ci sono alternative ... altrimenti mi sa che si devono accontentare del vecchio motto ... pochi ma buoni .... xchè così facendo si incentivano molti a cambiare software ... 4000 e rotti euro non sono alla portata della maggior parte degli studi o delle attività tecnico illustrative!!!!!!!!!! ... e si incentiva involontariamente altro  8) ... il che non è cosa buona e giusta.  :?

P.S: .... e sono fermamente convinto che il problema non è solo italiano.

Saluti, Luciano.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 17:52 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

mokna

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2009, 17:48 »
sarebbe proprio interessante sapere tramite un sondaggio quanti hanno intenzione di rinnovare il CdAA...  :wondering:
MacPro 2x2.8 + Leopard

gcarlo74

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2009, 18:02 »
Evidentemente gli affari in casa Graphisoft e Cigraph vanno benissimo, beati loro. Tuttavia non è una decisione che condivido, soprattutto arriva in un momento storico completamente sbagliato. Personalmente non rinnoverò  il C.d.A.A., più per una questione di principio che economica: si poteva pensare ad un ritocco del prezzo, quì parliamo del 30% in più, una scelta assolutamente  inspiegabile, e soprattutto un atto di totale disprezzo nei confronti di noi affezionati utenti. Valuterò l'utilizzo di altri software con caratteristiche simili già a partire dal 2010 in tutti i nostri studi, quindi si accettano consigli.....

A presto,
Giancarlo


maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2009, 18:16 »
io lascio...
cmq...da notare il tempismo del sig Istvan...ha tutto il sapore di una bella presa per i fondelli (non so im ungherese come si traduce)

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2009, 18:26 »
Come ha già fatto notare Francesco Ghelfi in un altro post, esiste già una versione ridotta di ArchiCAD, che si chiama STAR(T) EDITION.
La versione 2008 sembra fosse distribuita in vari paesi 8ma non mi pare sia mai uscita in Italia), mentre la versione 2009 pare sia venduta solo nel mercato statunitense.
Fra le limitazioni principali:
- TeamWork
- Moduli collegati
- Xref
- Muri travi e colonne inclinati
- Profili complessi
- LightWorks
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2009, 18:33 »
Si pare ci saranno degli aumenti di prezzo............

Citazione
Spett.le Professionista,
a partire dal 1 gennaio 2010 entrerà in vigore il nuovo prezzo di ArchiCAD:

ArchiCAD a 4.160 euro + iva a cui andrà aggiunto il Contratto di Assistenza
e Aggiornamento al prezzo di 624 euro + iva per un totale di 4.784 euro +
iva.

Il prezzo attualmente in vigore (3.200 euro + iva + 480 euro + iva del
Contratto per un totale di 3.680 euro + iva) è il più basso in tutta Europa
e l'aumento porterà un allineamento con Paesi come Francia, Svizzera,
Germania, Olanda, ecc...

A partire da oggi 5 novembre 2009 fino a fine anno sulle nuove licenze,
Archiclass vi regala il Contratto di Assistenza e Aggiornamento (480 euro +
iva):

ArchiCAD 13 a 3.200 euro + iva

Con la possibilità di finanziare l'acquisto in modo personalizzato con i
nostri prodotti offerti in collaborazione con Santander Consumer Bank.

 :shoked02: :shoked02: :shoked02: .... ragazzi che mazzata!!!!





Istvan Toth

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #16 il: 06 Novembre 2009, 18:58 »
Non entrerò molto in questa discussione, ma mi dispiace la parola "disprezzo" Vorrei far notare che dal 2003 fino ad oggi il programma costava da 30 a 40% meno che nei principali paesi Europei. E' stato un ns successo di Cigraph di poter sfruttare delle condizioni migliori. Se Graphisoft per il rispetto degli Utenti degli altri paesi si sentiva costretto di richiedere un allineamento dei prezzi, questo può essere spiacevole, oppure non più conveniente per alcuni studi, ma di sicuro non è un segno di disprezzo da parte nostra. L'Italia è uno dei paesi più ricchi del mondo che nonostante la crisi mondiale e il suo spaventoso debito pubblico sta reggendo meglio degli altri. Quindi comprendo, anche se mi dispiace, la richiesta di Graphisoft  almeno di avvicinare il prezzo alla media Europeo.

Se il prezzo basso ha dato a molti studi la possibilità di avere ArchiCAD allora questo è stato un vantaggio per loro che mi fa molto contento. Sono quindi in possesso di un prodotto che vale di più di quello che hanno pagato. Un riallineamento del prezzo al resto del Europa non è un segno di disprezzo.

Trovo anche sempre strano quando si parla come di "punirci" con il non rinnovo dei CdAA per un questione di principio. Se non forniamo sufficiente qualità ne con i servizi ne con gli aggiornamenti, allora è giusto a non rinnovare i contratti. Se invece forniamo qualcosa che vi serve e vi aiuta nella vostra professione, allora credo sarebbe meglio di affrontarlo con un po di pragmatismo nel accettare che anche Graphisoft e noi dobbiamo pagare i nostri collaboratori.

Per oggi anche con l'ultimo aumento siamo sempre più bassi delle nostra concorrenza e del resto d'Europa.
Buon weekend
istvan Toth



Evidentemente gli affari in casa Graphisoft e Cigraph vanno benissimo, beati loro. Tuttavia non è una decisione che condivido, soprattutto arriva in un momento storico completamente sbagliato. Personalmente non rinnoverò  il C.d.A.A., più per una questione di principio che economica: si poteva pensare ad un ritocco del prezzo, quì parliamo del 30% in più, una scelta assolutamente  inspiegabile, e soprattutto un atto di totale disprezzo nei confronti di noi affezionati utenti. Valuterò l'utilizzo di altri software con caratteristiche simili già a partire dal 2010 in tutti i nostri studi, quindi si accettano consigli.....

A presto,
Giancarlo



lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #17 il: 06 Novembre 2009, 19:02 »
Come ha già fatto notare Francesco Ghelfi in un altro post, esiste già una versione ridotta di ArchiCAD, che si chiama STAR(T) EDITION.
La versione 2008 sembra fosse distribuita in vari paesi 8ma non mi pare sia mai uscita in Italia), mentre la versione 2009 pare sia venduta solo nel mercato statunitense.
Fra le limitazioni principali:
- TeamWork
- Moduli collegati
- Xref
- Muri travi e colonne inclinati
- Profili complessi
- LightWorks

.. ed infatti non è proprio la versione adatta x una chiamiamola settorializzazione di archicad.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #18 il: 06 Novembre 2009, 19:14 »
Comunque è un problema diciamo generale ragazzi ... un po tutti i grandi cad parametrici orientati hanno prezzi stratosferici .... questo non significa che non si può fare nulla x dividere in pacchetti almeno il nostro ArchiCAD.  :bigrin:

Cito solo alcuni tra i più importanti :
ArchiCAD 13                           € 4.160,00 + iva
Autodesk AutoCAD LT 2010 ITA FULL             € 1.022,00 + iva
Autodesk AutoCAD 2010 FULL ITA                € 4.535,00 + iva
Autodesk 3ds Max Design 2010 Win ENG         € 3.650,00 + iva

... non riporto revit perchè sennò sforiamo di molto  :laughing:

tra quelli più economici, senza un 2d professionale e non parametrici al 100%:

Cinema 4D 11.5 M&W Ita Full Box (incl. BodyPaint 3D 4.5)      € 720,00 + iva
Cinema 4D R11.5 Architecture Edition Full M&W ita (C4D R11.5, AR3, S&T, Architecture Extension Kit) € 1.600,00 + iva
Modo 401                            € 735.00 + IVA

Come detto ... si deduce che purtroppo la graphisoft si è dovuta livellare con i prezzi dei prodotti autodesk.  :giocoliere:
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 19:28 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Anno 2010: Nuovo prezzo ArchiCAD e C.d.A.A.
« Risposta #19 il: 06 Novembre 2009, 19:46 »
se aggiungi il costo dei plug-ins e di artlantis e ti manca ancora un modellatore vedi che Revit  non è cosi costoso