HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Studiare Architettura ?? (Domande)  (Letto 17643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Studiare Architettura ?? (Domande)
« il: 10 Gennaio 2010, 15:20 »
Ciao a tutti  :D.. Sono uno studente di 5^ geometra e tra poco devo decidere quale facoltà andare a fare una volta finite le superiori. Fortunatamente io ho già fatto una scelta corretta per la scuola superiore, infatti sono contento di aver scelto di studiare geometra, e perciò la mia scelta universitaria ricade su architettura o ingegneria. Diciamo che andrò a scegliere qualcosa che abbia a che fare con gli sudi che sto per terminare, e quindi non farò come alcuni mie compagni che andranno a fare medicina, per dire. Comunque detto questo io sono più indirizzato su architettura però, iscrivendomi al Politecnico di Milano, però ho alcune domande.. La prima è che non so quanti "rami dell'architettura" ci sono e tra i quali poter scegliere.  La seconda è se è vero quello che sento dire in giro, anche dai miei professori, che dico che ormai ci sono troppi architetti in giro e mi dico che se poi voglio lavorare dovrei andare a studiare Ingegneria  :D.. La terza, che è collegata alla seconda, è se una volta finito gli studi di Architettura, mi convenga andare a lavorare all'estero, o comunque fare qualche master all'estero. Grazie per le risposte  ;-)
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Norman Foster

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
Re: Studiare Architettura ?? (Domande)
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010, 15:46 »
-Potresti andare a lavorare a Shanghai, fondare una società di bio architettura li.