HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: GDL????????  (Letto 2411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cuchu

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
GDL????????
« il: 10 Febbraio 2010, 11:04 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e metto subito le mani avanti scusandomi in anticipo x l'ingenuità delle mie domande.
Come dicevo ho da poco cominciato ad addentrarmi nel mondo di archicad e mi sono subito venuto a scontrare con questo linguaggio di programmazione  :frusty:
la mia domanda è molto semplice: Una volta scaricato un oggetto GDL da internet posso editarlo in tutte le sue parti?
In realtà il problema immediato che ho è modificare il materiale dell'oggetto che ho importato......ho provato a cambiare qualche parametro nella finestra principale di gestione oggetto ( per la serie "vediamo l'effetto che fa") ma con scarsi risultati.
Grazie x l'aiuto.

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: GDL????????
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2010, 11:12 »
ciao cuchu e benvenuto!
...
Come dicevo ho da poco cominciato ad addentrarmi nel mondo di ArchiCAD e mi sono subito venuto a scontrare con questo linguaggio di programmazione  :frusty:
...
Vorrei chiarire che per saper usare ArchiCAD bene non significa per forza conoscere il linguaggio di programmazione GDL...
Detto questo... se vuoi modificare un oggetto più di quanto sia stato ammesso dal suo creatore ... allora sì ... bisogna andare a conoscere come funziona il GDL.
Inizia col leggere questo:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=66&Itemid=28
... e poi se hai qualche dubbio specifico chiedi pure o magari posta l'oggetto che gli diamo un'occhiata!
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

cuchu

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: GDL????????
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2010, 11:35 »
Grazie Xela, nel week end mi ci immergo completamente!!!!