HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Bordi oggetto..  (Letto 2611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Bordi oggetto..
« il: 21 Febbraio 2010, 21:55 »
Ciao a tutti.. ho creato una scala in vetro con in archicad 13, che poi ho salvato come oggetto 3DS e poi importato in archicad come oggetto GDL ( ho fatto tutto questo procedimento perchè se lo salvavo direttamente in GDL mi dava poi problemi  ;-) ) comunque ora quando inserisco la scala nel mio lavoro si vede tutto benissimo tranne che non riesco a impostare il colore dei bordi, che rimangono rossi solo nelle immagini in 3D ( sia se creo un documento 3D o nella prospettiva generica).. Come posso fare per cambiare il colore?? Grazie

Allego alcune immagini  :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Bordi oggetto..
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2010, 23:18 »
Magari c'è una o più istruzioni PEN xx nello script GDL3D... bisognerebbe vedere.
Intanto, hai provato a disabilitare la casella "Abilita penne dell'oggetto" nel pannello Pianta e Sezione dei settaggi oggetto, e impostare lì la penna che vuoi?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



alemanda

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 144
Re: Bordi oggetto..
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2010, 16:49 »
complimenti per la modellazione! Ottimo risultato ... e poi dicono che Archicad ...
Archicad 21 (ultima hotfix) & Cinerender (ex Maxwell render & Artlantis 3.0.5)
Xeon 2x14Cores + 32 GB RAM
WIN 7 PRO 64bit

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Bordi oggetto..
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2010, 16:58 »
complimenti per la modellazione! Ottimo risultato ... e poi dicono che ArchiCAD ...
hihihi grazie mille  :D .. devo dire che anch'io sono molto soddisfatto del risultato  ;-) .. Comunque grazie mille Ziobob ho disabilitato la casella "Abilita penne dell'oggetto" come mi hai suggerito tu e ho scelto la penna come volevo, grazie ancora.. Eh si che credevo di averlo fatto anch'io, forse io avevo disabilitato "abilita attributi oggetto"  :D ..
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational