HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Bifamiliare moderna  (Letto 5734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Bifamiliare moderna
« il: 22 Febbraio 2010, 11:35 »
Altro piccolo intervento Abitazioni Ecologiche... questa volta è una bifamiliare su lotto molto tirato con alto indice di edificabilità... Ferrara città.

Piano Terra



Piano Primo


Piano Attico


Prospetto sud


Prospetto nord


Prospetto est


Prospetto ovest



Prospettiva (Maxwell Render - 17 minuti di calcolo)


Critiche e suggerimenti sono benvenuti

P.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2010, 11:37 da Peter »

fenis

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 21
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2010, 11:45 »
Bravo bel progetto ..... quanti metri mq. sono ? e quanto costa ? ........ chi te la compra

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2010, 12:05 »
Bravo bel progetto ..... quanti metri mq. sono ? e quanto costa ? ........ chi te la compra


Ciao fenis... nessuna critica?

Nella porta di ingresso e sull'arrivo scale ci sono i mq commerciali... siamo sui 1.250 €/mq di costo costruzione, sistemazioni esterne escluse con questi dati prestazionali:

Classe energetica: 25 KWh/mq anno
U parete e copertura < 0,20 W/mq °K
Sfasamento superiore alle 15 ore

Questa è la sezione parete



di base c'è una caldaia Buderus a condensazione compatta con accumulo da 150 litri con riscaldamento a pavimento e due unità a ventilazione forzata di tipo puntuale (1 per piano) tipo Inventer


Il lavoro è per una immobiliare... una porzione è già prenotata

P.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010, 16:41 da Peter »

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2010, 12:17 »
peter...perchè non dimezzare il portico al piano terra ricavando un ingresso - guardaroba con accesso al soggiorno di fronte e alla cucina lateralmente? darebbe un tocco signorile alle abitazioni. .so che nelle distribuzioni attuali l'ingresso è stato bandito....ma io .trovo che entrare direttamente in salotto sia poco elegante soprattutto per chi deve entrare in casa di amici in un giorno di neve o di pioggia...un piccolo filtro permetterebbe una accoglienza e una privacy migliore.....

con rispetto

Mauro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2010, 12:44 »
grazie mille Mauro  :D

Ottima osservazione  ;-)
variante apportata ad una delle due unità... lascio decidere all'immobiliare/cliente finale...

thx4help

P.

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2010, 14:46 »
piccola variante con limestone su facciata ventilata





P.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010, 17:08 da Peter »

klq

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 139
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2010, 15:06 »
ciao
decisamente meglio l'ultima versione, prima appariva un pò troppo "povera"...soprattutto per 1250 €/mq di solo coso di costruzione
proverei a ristudiare l'arredo della camera sopra il portico d'ingresso per centrare la porta finestra nel "portale" laterale. E' una questione solo di prospetto (che è una visualizzazione "teorica"), ma ... disturba.
quoto maurop per la riduzione del portico, se non hai problemi di slp/volume
comunque complimenti  :ok:

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2010, 16:11 »
ciao
decisamente meglio l'ultima versione, prima appariva un pò troppo "povera"...soprattutto per 1250 €/mq di solo coso di costruzione
proverei a ristudiare l'arredo della camera sopra il portico d'ingresso per centrare la porta finestra nel "portale" laterale. E' una questione solo di prospetto (che è una visualizzazione "teorica"), ma ... disturba.
quoto maurop per la riduzione del portico, se non hai problemi di slp/volume
comunque complimenti  :ok:

grazie klq... si hai ragione per la portafinestra della camera a 2 letti... la disposizione mi serve solo a dimostrare in questa fase la fattibilità d'arredo della camera in modo tradizionale ma sicuramente la camera avrà uno dei sistemi camera ragazzi che rivendo a letti sfalzati e quindi potrò centrare la portafinestra... avanzo un poco di volume quindi sicuramente metterò in pratica il suggerimento di maurop e sicuramente anche il tuo... grazie mille  :D

...per i 1.250 €/mq  con triplo vetri ai serramenti marmo a terra e nei bagni e listone nelle camere siamo in media con il tradizionale con prestazioni energetiche e ambientali decisamente inferiori... qui viaggiamo in classe A ...certo che se speculo e metto gres porcellanato spagnolo 33x33 da 15 €/mq scendo decisamente di prezzo ma non è la fascia di mercato che normalmente vado a colpire ...tra l'altro qui in veneto sulla fascia medio-bassa c'è già un'offerta spropositata di invenduto e i pochi impresari e professionisti che riescono ancora a stare a galla lavorano solo nella fascia medio-alta o alta

P.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010, 16:44 da Peter »

klq

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 139
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2010, 18:28 »

...per i 1.250 €/mq  con triplo vetri ai serramenti marmo a terra e nei bagni e listone nelle camere siamo in media con il tradizionale con prestazioni energetiche e ambientali decisamente inferiori... qui viaggiamo in classe A ...certo che se speculo e metto gres porcellanato spagnolo 33x33 da 15 €/mq scendo decisamente di prezzo ma non è la fascia di mercato che normalmente vado a colpire ...tra l'altro qui in veneto sulla fascia medio-bassa c'è già un'offerta spropositata di invenduto e i pochi impresari e professionisti che riescono ancora a stare a galla lavorano solo nella fascia medio-alta o alta

P.
[/quote]
per carità non discuto le finiture saranno ottime e la classe A è un risultato d'eccellenza .... ma secondo me resti in media con il tradizionale se non consideri l'incidenza del terreno, gli oneri di urbanizzazione e le spese tecniche. Se metti insieme tutto: oneri 100 €/mq, spese tecniche 100 €/mq, l'incidenza del terreno edificabile a ferrara non la conosco, ma qui da noi può arrivare a 1000 €/mq e più ( :shoked02:), le sistemazioni esterne dipende ma vuoi non spendere 40/50 € tra inferriate e recinzioni, pavimentazioni esterne, semina rullatura e imp. di irrigazione del giardino. Se poi voui un utile d'impresa del 20 % (e gli impresari/immobiliari con cui lavoro non guardano nemmeno l'operazione per meno) a quanto vendi al metro? non so se sei in linea....
comunque se una è già venduta  :ok: :ok: :ok:

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2010, 19:03 »
... l'operazione regge altrimenti non si mette nemmeno mano al mouse  ;-)

P.


klq

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 139
Re: Bifamiliare moderna
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2010, 12:36 »
... l'operazione regge altrimenti non si mette nemmeno mano al mouse  ;-)

P.



non ho dubbi
bravo
f.