HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Condominio M / C+C04STUDIO  (Letto 1882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Condominio M / C+C04STUDIO
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2010, 09:06 »
Progetto decisamente sopra la media, la vista notturna rende il tutto molto più interessante di quello che è; gli interni invece lasciano molto a desiderare, sembrano buttati la, addirittura c'è qualche apertura sbagliata.

F.

Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Condominio M / C+C04STUDIO
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2010, 09:57 »
si gli interni tradiscono una approssimazione che svaluta l'involucro e quindi il progetto in generale... quello che ritengo però interessante è la ricerca e la volontà di spingersi oltre... in qualche misura l'università Sarda sta concretizzando l'eccellenza dell'ateneo che secondo La Repubblica è la miglior università di Architettura Italiana...  una realtà regionale da tener sott'occhio insieme a quella di frontiera dell'Alto Adige....

...analizzando in particolare il progetto ritengo molto molto interessante l'uso di quella sorta di membrana/mesh in maglia di lamiera forata... una sorta di vedo/non vedo che caratterizza fortemente l'involucro... ho inoltre il sospetto che il tutto non faccia volume in quanto vano scala esterno aperto... una soluzione tecnica da tenere bene in considerazione quando se ne presenterà l'occasione... personalmente ritengo anche che sia la soluzione più elegante che ho visto da tanti mesi a questa parte per quanto riguarda ilpasso carrabile...

P.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2010, 10:47 da Peter »