HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: materiale di un oggetto non caricato  (Letto 2344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aleiuav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
materiale di un oggetto non caricato
« il: 18 Agosto 2010, 19:41 »
salve a tutti,sono Alessandro,studente di architettura in tesi, ho un problema che mi affligge e nn riesco a risolvere.
Ho creato alcuni oggetti, delle finestre più precisamente, e le ho utilizzate nel modello che sto costruendo. le ho inserite, tutto apposto, o riaperto oggi il modello e non mi carica un materiale delle mie finestre e non riesco a capire il motivo...qualcuno può aiutarmi?
ho provato a ricaricare le librerie. il materiale è un materiale che ho creato io ed è l'unico che non carica correttamente, può dipendere da questo?
vi ringrazio per l'aiuto che mi date anche indirettamente!

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: materiale di un oggetto non caricato
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2010, 23:04 »
ciao aleiuav, non uso le versioni più aggiornate del programma e non sarò di conseguenza puntuale ed esauriente... nelle vecchie versioni il materiale corredato di una eventuale texture poteva accedere a tale immagine solo se posta in una delle librerie caricate.... non so se sia ancora richiesto o se tu abbia già provveduto in tal senso...
claster

aleiuav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: materiale di un oggetto non caricato
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2010, 12:12 »
ciao, il materiale non ha nessuna texture. è un semplice materiale. il problema è che se provo a salvare nuovamente con lo stesso nome l'oggetto per sovrascrivere quando vado a prendere l'oggetto sovrascritto mi da errore e mi compare solo il foro della finestra...non riesco veramente a capire quale sia il problema